Guarnitura singola 12v per telaio boost 148mm

superspillo75

Biker novus
20/5/11
13
0
0
perugia
Visita sito
Buona giornata a tutti,
scrivo per dei chiarimenti su questi telai boost. Mi spiego: dopo 25 anni di fedeltà al 26 (non fatemene una colpa ma mi sono sempre trovato alla grande per la mi altezza, lunghezza braccia ecc.....) mi sono deciso di montarmi un telaio da 29 (continuando a tenermi le mie amate 26 :roll::roll::roll:).
Il telaio in questione, come detto è boost con asse posteriore da 148 e la mia idea, era quella di montare ovviamente una guarnitura singola da 12v.
Il problema che fatico a comprendere è che in giro vedo guarniture boost con linea catena da 52 ed altre da 55 dove compare la dicitura seguente
  • Larghezza di montaggio: 142 mm / 148 mm (Boost) in questo caso con il 148 posteriore devo mettere un adattatore??????
Inoltre vi chiedo se esistono cassette HG per il 12.
Grazie mille per l'eventuale aiuto e chiarimenti ma per me questi nuovi standard sono novità.

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
29.102
34.443
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Buona giornata a tutti,
scrivo per dei chiarimenti su questi telai boost. Mi spiego: dopo 25 anni di fedeltà al 26 (non fatemene una colpa ma mi sono sempre trovato alla grande per la mi altezza, lunghezza braccia ecc.....) mi sono deciso di montarmi un telaio da 29 (continuando a tenermi le mie amate 26 :roll::roll::roll:).
Il telaio in questione, come detto è boost con asse posteriore da 148 e la mia idea, era quella di montare ovviamente una guarnitura singola da 12v.
Il problema che fatico a comprendere è che in giro vedo guarniture boost con linea catena da 52 ed altre da 55 dove compare la dicitura seguente
  • Larghezza di montaggio: 142 mm / 148 mm (Boost) in questo caso con il 148 posteriore devo mettere un adattatore??????
Inoltre vi chiedo se esistono cassette HG per il 12.
Grazie mille per l'eventuale aiuto e chiarimenti ma per me questi nuovi standard sono novità.
Boost sta a 148 mm…
Nel movimento centrale trovi tutti gli spessori che ti possono servire ma non mi sbatterei molto per cercare il mm …
52 o 55 va sempre bene poi sta alla corona che monti offset 3 o 6 mm
Hg sta a shimano

• Mi piace
Reactions: g.f.

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.620
628
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
Devi controllare la linea catena del tuo telaio è poi eventualmente ti giochi con gli spacer del MC o guarnitura.devi anche vedere se la guarnitura monta corone con offset 0 oppure 3 o 6 mm

• Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker poeticus
28/1/18
3.645
1.230
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build); gravel Spcycle G058 (custom build)
Come ti hanno già scritto verifica le caratteristiche del tuo telaio, poi in base al movimento centrale che devi montare, scegli la guarnitura adatta. Gli spessori del movimento centrale vanno montati in base a quello che richiede il produttore del movimento centrale a seconda delle caratteristiche del telaio; di solito nella confezione del mc trovi gli spessori ed un foglio che ti dice quanti montarne nei vari casi di telai differenti.
Di solito per telai boost la linea catena è 52 mm, con corone da 3 mm di offset.
Per i pacchi pignoni 12v da montare su corpetto HG, guarda Sunrace, costano il giusto e vanno bene e non sono pesantissimi.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo