Guarnitura Shimano slx 24/38 v11

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rad77

Biker scrausissimus
25/2/14
2.570
882
0
>lake
Visita sito
Bike
Skraus Barbon Race Team Replica Miticus Edition nera
È possibile montare un 24 con il 38 esterno mantenendo una cambiata dignitosa?
Ciao. Sulla carta no. Tutta la serie Shimano 2x11 è pensata per un salto massimo di 10 denti sulle corone.
Un 26 (-36) non ti basterebbe? Se sì, potresti inizialmente provare a montare il 26 lasciando il 38 e vedere se il tutto regge i 12 denti di salto, cosa che a memoria mi pare sia già stata tentata con successo.
Con un pignone da 42 (suppongo) una corona da 24 ti darebbe un rapporto davvero cortissimo e tutto sommato poco sfruttabile...
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Giorgiopsico67

Biker novus
19/10/17
4
1
0
56
padova
Visita sito
Bike
canyon
Ho provato a montare il 26/38 prendendo il 26 via internet e montandolo seguendo i tutorial. Tutto abbastanza semplice.
L'ho provato devo dire che va bene. La cambiata da 26 a 38 non è fluidissima ma comunque decisamente accettabile. Per me è statoun ottimo compromesso. Grazie ancora.
 
  • Mi piace
Reactions: rad77

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
44
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
andrà bene ma credo devi solo stare attento alle cambiate estreme , nel senso che ogni corona se la fai lavorare con i 6 pignoni dal suo lato e non oltre , grossi problemi non ne vedo .
 

Classifica mensile dislivello positivo