Guarnitura Scott Spark 2022

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marciarolo

Biker novus
3/6/08
28
0
0
ancona
Visita sito
Bike
Scott Spark Team Issue
L'ho già vista la differenza....da settembre che la uso
Davvero hai trovato differenze positive? Mi puoi spiegare cosa? Sto pensando di cambiare la mia GX con la CAPO... adesso fanno il perno centrale specifico per scott spark 2022 e risolvono tutti i problemi...
quanto pesa la capo? Intendo peivelle e perno giusto per confrontarla con la SRAM GX...

Grazie
 

RX360

Biker novus
21/9/12
15
1
0
latina
Visita sito
Bike
Scott spark 2022 team iusse.
buongiorno, volendo passare ad un'altra guarnitura, se bost, basta togliere gli spessori accanto al telaio?
grazie.
 

mauri4rt

Biker popularis
29/8/14
54
19
0
Ancona
Visita sito
Io ho la Team Issue, volendo cambiare la GX con la XX1 il concessionario mi ha detto che Scott sconsiglia di farlo se non ordinando la originale per la quale tra l'altro i tempi di consegna sono quasi indefinibili.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Considerato che guarnitura XX1 per spark 2022 non se ne trovano secondo voi conviene passare da NX a Capo leonardi? Come risparmio di peso e qualità del prodotto.
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Considerato che guarnitura XX1 per spark 2022 non se ne trovano secondo voi conviene passare da NX a Capo leonardi? Come risparmio di peso e qualità del prodotto.

Se cerchi sul loro sito c'è anche un codice sconto da 10€
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Scusate se insisto ma non vorrei sbagliare.
Mi confermate che una guarnitura superboost+ (56,5) è comunque compatibile con spark 2022?
Non ho capito se oltre a 52 (boost) fanno 55mm, 56mm e 56,5 mm.
Per quanto riguarda il montaggio tolgo nx e metto questa o devo modificare spessori? Giusto per capire se conviene farlo solo o se mi poggio dal mio negoziante.
Grazie
 

ValeBG

Biker urlandum
25/11/19
513
312
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scor 4060 Z
Scusate se insisto ma non vorrei sbagliare.
Mi confermate che una guarnitura superboost+ (56,5) è comunque compatibile con spark 2022?
Non ho capito se oltre a 52 (boost) fanno 55mm, 56mm e 56,5 mm.
Per quanto riguarda il montaggio tolgo nx e metto questa o devo modificare spessori? Giusto per capire se conviene farlo solo o se mi poggio dal mio negoziante.
Grazie

La boost da 52 ha l'asse troppo corto
La wide è cl55
La superboost è cl 56.5 e devi montarla come ho scritto in un altra discussione

Ho preso la guarnitura superboost cl56.5
Montato corona offset 6mm rondella da 2mm lato freni e 1.5mm lato catena.
Dovrei aver raggiunto una lineacatena di 53mm e la corona ci sta in abbondanza
L'asse dub wide rispetto al dub sb è piú corto di circa 3/4mm

Vedi l'allegato 571638
Vedi l'allegato 571639
Vedi l'allegato 571640
Vedi l'allegato 571641
 
  • Mi piace
Reactions: gigi8703

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
La boost da 52 ha l'asse troppo corto
La wide è cl55
La superboost è cl 56.5 e devi montarla come ho scritto in un altra discussione

Ho preso la guarnitura superboost cl56.5
Montato corona offset 6mm rondella da 2mm lato freni e 1.5mm lato catena.
Dovrei aver raggiunto una lineacatena di 53mm e la corona ci sta in abbondanza
L'asse dub wide rispetto al dub sb è piú corto di circa 3/4mm

Vedi l'allegato 571638
Vedi l'allegato 571639
Vedi l'allegato 571640
Vedi l'allegato 571641
Penso che mi conviene attendere la guarnitura specifica linea catena 55 o portarla direttamente in negozio. Dovrei considerare anche l'offset 3mm del misuratore attuale che tra l'altro mi sembrava anche diverso rispetto alla corona originale. Anche se il cambio va bene.
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Ciao a tutti, riapro questa discussione per sapere se c'è qualcuno che ha montato Race Face. Eventualmente che modello dati i 55mm linea catena? Potrei valutare anche una Rotor Kapic. Grazie
Io ci ho pensato ma dovendo cambiare anche movimento centrale (ora ho sram NX) ho evitato. Per quanto riguarda il modello vedi sul sito scott, se non sbaglio il secondo modello esce con questa guarnitura.
 
  • Mi piace
Reactions: Marchettore

eufebio

Biker novus
21/5/12
17
4
0
Spello
Visita sito
Bike
Saccarelli ONE
Salve, leggermente OT.. ho chiamato la Beltrami che conferma che ci vuole la SuperBoost+, poi la linea catena si aggiusta con lo spider adeguato.. il mio dubbio è come riempire i 2 mm in piu , dato che il movimento centrale è press fit e quindi andrebbero aggiunti 2 spessori esterni al MC ( soluzine bruttina per i cuscinetti )

Ad ogni modo ho interpellato il mio sivende per ordinarne una adeguata ed ha temporeggiato 2 settimane per poi dirmi che le guarniture non sono disponibili e non sa dirmi quando potra averle..

Quindi ne ho trovata una su subito ma il sempre il mio sivende mi ha super sconsigliato di comperarla usata perché a sua detta quasi sicuramente è rotta, nello specifico il carbonio della pedivella sx balla sull asse ed è impossibile da riparare.. e senza prova d acquisto non la cambiano in garanzia..

Avete esperienza di questo problema?
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Salve, leggermente OT.. ho chiamato la Beltrami che conferma che ci vuole la SuperBoost+, poi la linea catena si aggiusta con lo spider adeguato.. il mio dubbio è come riempire i 2 mm in piu , dato che il movimento centrale è press fit e quindi andrebbero aggiunti 2 spessori esterni al MC ( soluzine bruttina per i cuscinetti )

Ad ogni modo ho interpellato il mio sivende per ordinarne una adeguata ed ha temporeggiato 2 settimane per poi dirmi che le guarniture non sono disponibili e non sa dirmi quando potra averle..

Quindi ne ho trovata una su subito ma il sempre il mio sivende mi ha super sconsigliato di comperarla usata perché a sua detta quasi sicuramente è rotta, nello specifico il carbonio della pedivella sx balla sull asse ed è impossibile da riparare.. e senza prova d acquisto non la cambiano in garanzia..

Avete esperienza di questo problema?
No, mai avuto un problema simile. La sto cercando anch'io... online avevo trovato una XX1 linea catena 55 ma ho preferito poggiarmi ad un negozio della mia zona. Il risultato è stato che dopo una settimana è arrivata una superboost+ che ho rifiutato ma nel frattempo le XX1 viste online erano terminate. L'asse è più lungo, sicuramente si montava ugualmente con adattatori ma io cercavo quella specifica. Ora l'ho presa sempre online su un sito molto affidabile, X01 linea catena 55mm. Non so come mai online cercando si trovi mentre un rivenditore con i suoi rappresentanti faccia fatica.
Vediamo ora che arriva.
 
Ultima modifica:

SoMuchHard

Biker serius
4/2/16
115
43
0
Cassino (FR)
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 Ultimate
Io avevo trovato online una XX1 linea catena 55 ma ho preferito poggiarmi ad un negozio della mia zona. Il risultato è stato che dopo una settimana è arrivata una superboost+ che ho rifiutato ma nel frattempo le XX1 erano terminate online. L'asse è più lungo, sicuramente si montava ugualmente con adattatori ma io cercavo quella specifica. Ora l'ho presa sempre online su un sito molto affidabile, X01 linea catena 55mm. Non so come mai online cercando si trovi mentre un rivenditore con i suoi rappresentanti faccia fatica.
Vediamo ora che arriva.
Io ho avuto difficolta anche online a trovarle! Sono stato fortunato io che quando cercavo un utente del forum vendeva la sua smontata da una spark!
 

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Facendo delle ricerche ho trovato i codici EAN della X01 e XX1 170mm linea catena 55, se possono servire poi ve li giro.
Intanto da bike discount, sito da dove ho acquistato, mi dicono che è effettivamente linea catena 55mm quindi penso che posso stare tranquillo.
L'ordine l'avevo fatto ieri, vediamo ora che arriva.
 
  • Mi piace
Reactions: eufebio

gigi8703

Biker serius
24/9/11
251
55
0
Lecce
Visita sito
Bike
SCOTT SPARK RC COMP 2022
Questa mattina è arrivata la guarnitura e poco fa l'ho montata. L'asse è wide ed è della stessa misura del mio NX.
Quindi ho tolto una e montata la nuova senza problemi o spessori.
Io ho preso la X01, la XX1 era troppo costosa per i 35gr circa di differenza.
 

Classifica mensile dislivello positivo