Guarnitura rumorosa

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Buongiorno a tutti, scrivo perchè ho un problema sulla mia mtb. Come dicevo in un post pre estate, avevo l'esigenza di cambiare la trasmissione alla mia mtb, cercando in giro sono riuscito ad aggiornarla a costi contenuti mettendo un 2x10 rispetto ad un 3x8 originale. Purtroppo provandola senza sforzo (al momento è su un tavolo) sento degli strani rumori provenire dalla corona, prevalentemente quella piu piccola, sembra come se la catena sbattesse (non è un rumore di strisciamento) da qualche parte, mi sono ovviamente accertato che non sia deragliatore etc... Anche posizionando i rapporti in maniera che la catena sia piu dritta possibile sento sempre questo rumore, mi viene il dubbio che sia proprio l'ingranamento tra catena e corona.

Ora l'unica problema della mia trasmissione, è dovuto al fatto che ho montato tutti componenti SRAM (dati per compatibili tra loro) ma la guarnitura per contenere i costi è una shimano altus 2x9, secondo voi potrebbe essere questo il problema? Cercando in giro ed anche sul forum non ho mai trovato risposte chiare sulla compatibilità tra guarnitura 2x9 su cambio 2x10

Un saluto a tutti
 

Fiz83

Biker serius
30/7/20
135
53
0
41
Roma
Visita sito
Bike
BICICLO
Volevo solo aggiungere che, quando faccio girare la trasmissione noto che la gabbia del deragliatore posteriore oscilla leggermente
 

Classifica mensile dislivello positivo