Guarnitura Race Face Prodigy XC

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io sono possessore della prodigy e sono contento, mi sembra molto robusta ma con un peso ragionevole. La particolare differenza sta nel fatto che la progidy è forgiata (giusto?) quindi ha sezione ad H, mentre la scimano XT è hollowtec (?) quindi vuota dentro.
 

RuPa Biker

Biker tremendus
17/4/03
1.168
0
0
www.rupabiker.ch
Renz ha scritto:
Ciao,
Tra la Race Face Prodigy XC guarnitura con il SRX movimento e una Shimano XT con suo movimento, quale sceglieresti e perche? Sarebbe da montare su un Giant NRS.
Grazie per vostri opinioni.

RaceFace

per il semplice motivo dell'incompatibilità shimano con il resto della produzione

mi spiego.
RaceFace ha adottato lo standard ISIS, adottato anche da altri produttori tipo FSA, Truvativ, ecc ; mentre shimano XT'03 ha il suo octalink compatibile solo con altre pedaliere shimano Deore o LX.
Con shimano XT'04 questa compatibilità con componenti della stessa marca, va completamente a farsi benedire. O monti XT'04, o monti XT'04 :?

ciao
Ruggero"
 

Renz

Biker popularis
22/7/03
71
0
0
Belluno
Visita sito
Boic,
Il resto della trasmissione e` Shimano? Come ti pare l`integrazione dei componenti, funzionano bene insieme, o pensi che avere il guarnitura XT sarebbe piu` fluido/facile nel cambio. Poi ho sentito che spesso l`XT scrocchiola(?), il Prodigy fa rumore? Quale movimento hai montato?
 

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
@RENZ: la mia kona è così montata (dalla fabbrica): mov. centr. TRUVATIV ISIS TEAM SL, pignoni LX su mozzi Deore disc, cambio XT, deragliatore e comandi LX, catena Deore. Il tutto funziona perfettamente, all'inizio soffrivo di scricchiolii alzandomi sui pedali e dandoci di forza, dopo qualche mese di utilizzo (maltrattamenti da FR) il rumorino è sparito, ma la causa potevano essere anche i pedali SH 505.
 

cm

Biker superis
Io ho la Raceface Prodigy XC accoppiata a catena e pignoni SRAM e deragliatori Shimano.
Mi trovo bene soprattutto dopo aver imparato a regolare bene i deragliatori. Ho avuto problemi di caduta catena dalla corona piccola che dipendevano da una concomitanza di tarature errate dei deragliatori e non dalla guarnitura.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo