Guarnitura mono corona 9 velocità trasformazione 10 v.

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Salve a tutti. Ho trovato una guarnitura mono corona a 9 velocità, io vorrei montarla con 10 velocità. Dato che la corona la dovrei cambiare comunque se la mettessi 10 velocità dovrebbe essere tutto compatibile no? O cambia altro oltre allo spessore dei denti?

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!

Ciao..controlla solo il giro bulloni che sia compatibile...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!
Si si, quindi confermi che funzionerebbe tutto? La linea catena dovrebbe essere uguale perché io volume del pacco pignoni alla fin fine è uguale sia per 8, 9 e 10, no?

Inviato utilizzando Tapatalk.

La linea catena non è data dal pacco pignoni...se tu utilizzi la guarnitura che hai,gli sostituisci la corona centrale(creandola monocorona) e sostituendola con una 10V identico girobulloni non dovresti avere problemi...stai attento che, se aumenti i denti ,la corona stessa non vada a interferire con il fodero basso del carro...
 

Nig

Biker perfektus
23/4/09
2.900
568
0
Moglia(MN)
Visita sito
Bike
Assolutamente nera!

Mc da 68 è passo inglese,mentre dipende cosa intendi per particolare o comune...nel senso che oggi ci sono vari standard di movimenti centrali che richiedono chiavi apposite...nel caso della guarnitura da te postata il movimento è a calotte esterne...quindi ti servirà la chiave per calotte esterne.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Si si la chiave per il mc lo so, intendo per fissare le pedivelle al mc, perché se vedi il suo mc è a calotte esterne ma con il perno all'interno.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Classifica mensile dislivello positivo