Guarnitura mai vista: qualcuno la conosce?

d.stroy

Biker popularis
27/5/08
45
8
0
Santena Torino
Visita sito
Bike
Mde Carve
In officina abbiamo ricevuto questa bici, Dema, in acciaio Dedalo.
Sembra un telaio carino, ma la cosa strana è il grosso movimento centrale e la pedivella che presenta un meccanismo penso per eliminare il punto morto, purtroppo non abbiamo la destra!
L'adesivo dice "Power pro", qualcuno sa da dove viene 'sta roba?
 

Allegati

  • IMG_0588.jpg
    59,1 KB · Visite: 121
  • IMG_0589.jpg
    58,9 KB · Visite: 155

ozzap73

Biker tremendus
20/9/11
1.223
36
0
50
prov.Brescia
Visita sito
Bike
in lavorazione
Forse si pronuncia Frankenstine!!!
 

orsoarcubo

Biker novus
9/12/12
15
0
0
Fossato (PO)
Visita sito
X me fà compiere una sorta di salto alla pedivella al punto morto...a vedere dalla fattura comunque sembra una qualche soluzione quasi artigianale,il pezzo che compone la struttura principale della pedivella è un comune profilo ad estrusione di alluminio con 2 tappi plastici in cima e in fondo...mah,mai visto nulla del genere comunque.
 

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
è una Power-Pro,
se mi ricordo bene il meccanismo permetteva alla pedivella di avere una lunghezza che variava con la rotazione ...una leva più lunga quando il piede era in fase di spinta, simile a quello che si cerca di ottenere con le corone O'Simetric, o Q-Ring di Rotor, o Bio Pace di Shimano. L'idea era corretta solo che richiedeva un telaio costruito/modificato ad hoc per via del movimento centrale fuori stndard!
 
Reactions: playlife

Titaino

Biker superis
21/3/09
487
2
0
Paris (FR)
Visita sito
quelle ovali vivono ancora e considerando che BioPace sono state introdotte quasi 20 anni non mi sembra che hanno vita breve
Le Power-Pro mi ricordo di aver visto la publicità per 3-4 anni, poi quanto sono durate effettivamente non lo so!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo