Guarnitura M8000-B sfilettata

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gerardomail

Biker serius
6/4/18
195
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao ragazzi, ho spanato i fori della guarnitura shimano M8000-B
Come posso rimediare? Sostituirla costa un bel pò :-(
Secondo voi posso risolvere con helicoil se si, quali devo acquistare perché nella descrizione delle viti shimano non c’è il passo ma sol M8
Grazie mille
La guarnitura è sotto la voce CRANCKSET :-)




Inoltre volendola sostituire, la mia è un M8000-B era per una doppia trasformata in monocorona, per utilizzo monocorona c’è qualcosa di specifico ? Grazie
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao ragazzi, ho spanato i fori della guarnitura shimano M8000-B
Come posso rimediare? Sostituirla costa un bel pò :-(
Secondo voi posso risolvere con helicoil se si, quali devo acquistare perché nella descrizione delle viti shimano non c’è il passo ma sol M8
Grazie mille
La guarnitura è sotto la voce CRANCKSET :-)




Inoltre volendola sostituire, la mia è un M8000-B era per una doppia trasformata in monocorona, per utilizzo monocorona c’è qualcosa di specifico ? Grazie
Ciao non sono M8 hanno chiave 5 e sono M6x20 circa
Passa la punta per Helicoil ri-filetta e inserisci l'elicoil di 6
Certo che per spanarle sei stato davvero violento, prendono almeno 10 filetti
 

gerardomail

Biker serius
6/4/18
195
33
0
40
torino
Visita sito
Bike
MTB
Ciao non sono M8 hanno chiave 5 e sono M6x20 circa
Passa la punta per Helicoil ri-filetta e inserisci l'elicoil di 6
Certo che per spanarle sei stato davvero violento, prendono almeno 10 filetti

grazie, ma sono proprio M8 per quel modello...
No aime non sono stato violento ma inizialmente ho usato delle viti più corte che hanno rovinato i primi filetti poi ho acquistato le viti per monocorona più lunghe che a loro volta hanno fatto presa un po’ alla cdc... comunque, una triste storia...
Appunto chiedevo il passo delle M8 per prendere gli helicoil corretti

Le viti dovrebbero essere queste

 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
grazie, ma sono proprio M8 per quel modello...
No aime non sono stato violento ma inizialmente ho usato delle viti più corte che hanno rovinato i primi filetti poi ho acquistato le viti per monocorona più lunghe che a loro volta hanno fatto presa un po’ alla cdc... comunque, una triste storia...
Appunto chiedevo il passo delle M8 per prendere gli helicoil corretti

Le viti dovrebbero essere queste

Io avevo capito la pedivella non le corone
Allora un po' più complicato
 

Speak

Biker superioris
16/8/07
886
692
0
NO
Visita sito
Bike
Banshee Titan
Quelle dovrebbero essere passo fine 8x1, vado a memoria perchè aevo dovuto prendere la filiera per fare al tornio delle boccole per la corona gorssa ..... che non si trovano mai della misura che servono !!

Comunque anche se non hai la dima per i filetti il passo riesci in qualche modo a misurarlo anche con il calibro (conti quante spire ci sono in per esempio 5mm di filetto, M8 normale è 8x1,25, il passo fine MF8 è o 8x1 o 8x0,75
 

Classifica mensile dislivello positivo