guarnitura light ?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Raffaello85

Biker superis
2/11/09
317
1
0
Aiello del Friuli
Visita sito
Mi è arrivata oggi la funworks s light comprata su actionsport.de a 200 euro...
La doppia pesa 710 gr compreso movimento centrale con cuscinetti ceramici... Credo che in realtà sia una aerozine dato che è identica e all'interno delle pedivelle c'è scritto ALLUMINIUM AEROZINE. Domani la monto poi vedimo come va.
 

scubafox68

Biker forumensus
23/4/07
2.332
2
0
VERONA
Visita sito
Bike
specialized stumpjumper expert evo 2013, canyon ultimate cf sl 7
la xtr delicata???? :nunsacci::nunsacci:
io non ho mai maltrattato una guarnitura come la xtr...sempre perfetta...
l'unico neo che mi sento di dire è che a smontarla è leggermente complicato (estrattore, bla bla), mentre la xt è proprio un gioco da ragazzi...

cmq...se pensassi di allegerire la biga non mi concentrerei tanto sulla guarnitura...870gr per la xt a 130€ e 770gr per la xtr a 299€ risparmio 170€ che posso spendere su altri componenti e recuperare ampiamente la differenza di 100gr....la guarnitura xt, amio avviso, è il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi sul mercato...robusta, bella, semplice da montare e smontare....non avrei dubbi!

o-o
 

vndlrt

Biker dantescus
4/7/06
4.658
3
0
47
treviso
Visita sito
la xtr delicata???? :nunsacci::nunsacci:
io non ho mai maltrattato una guarnitura come la xtr...sempre perfetta...
l'unico neo che mi sento di dire è che a smontarla è leggermente complicato (estrattore, bla bla), mentre la xt è proprio un gioco da ragazzi...

cmq...se pensassi di allegerire la biga non mi concentrerei tanto sulla guarnitura...870gr per la xt a 130€ e 770gr per la xtr a 299€ risparmio 170€ che posso spendere su altri componenti e recuperare ampiamente la differenza di 100gr....la guarnitura xt, amio avviso, è il miglior rapporto prezzo prestazioni oggi sul mercato...robusta, bella, semplice da montare e smontare....non avrei dubbi!

o-o

beh: 100 gr risparmiati non sono pochi!!! credo che anche la qualità xtr sia superiore (il vecchio modello era sensibilmente diverso e più fluido rispetto ad xt!)
 

Classifica mensile dislivello positivo