Guarnitura GXP su PF30

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Si, lato sx va a pressione con un PF tradizionale mentre il lato dx guarnitura si avvita come un bsa.
Ha il vantaggio che è facilmente removibile e non ha i problemi che hanno i vari adattatori!!!

:cucù:
 

pirpa

Biker grossissimus
20/4/10
5.273
162
0
Frampula
Visita sito
Bike
Stj
Nel loro sito trovi anche i tutorial video su come montarlo... comunque sono andato dal mecca dato che non ho la pressa per serie sterzoe ci abbiamo messo 3 minuti di orologio!

Al momento sembra essere l'unica soluzione per montare le guarniture con perno da 24 sui MC da 30 (bb30 pf30) senza adattatori.

:cucù:
 

TILLO

Biker extra
21/1/03
770
43
0
SIENA
Visita sito
Bike
Cube Reatcion GTC SL 29''
Nel loro sito trovi anche i tutorial video su come montarlo... comunque sono andato dal mecca dato che non ho la pressa per serie sterzoe ci abbiamo messo 3 minuti di orologio!

Al momento sembra essere l'unica soluzione per montare le guarniture con perno da 24 sui MC da 30 (bb30 pf30) senza adattatori.

:cucù:

Ho dato un'occhiata..ma non ho capito se potrei montarlo sulla bdc per una guarnitura Shimano..
ho un pf30 con staola da 46..:nunsacci:
 

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Buonasera a tutti;
riprendo la discussione per chiedere, a chi ne possiede uno, informazioni sul montaggio dell'adattatore sram uguale a quello in foto
bg_20140715-182514.jpg


Ho trovato l'adattatore già montato sul telaio della mtb che ha la scatola del m.c. da 73 mm, con un solo spessore da 2,5 mm. In questi giorni ho sostituito il movimento centrale usurato (shimano bb70) ed ho inserito lo spessore tra la calotta lato trasmissione e la guarnitura, come era stato montato dal meccanico.
Non avendo le istruzioni, chiedo se il montaggio è corretto.
Sul sito di un rivenditore di componenti per bici ho visto che l'adattatore è venduto con un rondella metallica e vari spessori di plastica, mentre il meccanico non mi ha dato niente ad eccezione dello spessore di plastica da 2,5 mm.
Grazie.
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Buonasera a tutti;
riprendo la discussione per chiedere, a chi ne possiede uno, informazioni sul montaggio dell'adattatore sram uguale a quello in foto
bg_20140715-182514.jpg


Ho trovato l'adattatore già montato sul telaio della mtb che ha la scatola del m.c. da 73 mm, con un solo spessore da 2,5 mm. In questi giorni ho sostituito il movimento centrale usurato (shimano bb70) ed ho inserito lo spessore tra la calotta lato trasmissione e la guarnitura, come era stato montato dal meccanico.
Non avendo le istruzioni, chiedo se il montaggio è corretto.
Sul sito di un rivenditore di componenti per bici ho visto che l'adattatore è venduto con un rondella metallica e vari spessori di plastica, mentre il meccanico non mi ha dato niente ad eccezione dello spessore di plastica da 2,5 mm.
Grazie.

Scusa ma su scatole da 73mm non dovrebbe andare nessun spessore...
 

arciere

Biker popularis
11/3/08
95
0
0
Monti Pisani
Visita sito
Scusa ma su scatole da 73mm non dovrebbe andare nessun spessore...

Ciao,
il mio problema è che sull sito Sram non trovo le istruzioni di montaggio di questo adattatore. Ho trovato quele di uno simile e per scatole da 73 mm è scritto di montare una rondella ondulata che non ho, uno spessore da 0,5 mm che non ho e uno spessore da 2,5 mm, che era stato montato dal meccanico.

[url]https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign.netdna-ssl.com/cdn/farfuture/_PlwYDAo3-UuOMxE4sEx7WPi-Jkapm4CI4xkIRIzfLg/mtime:1372788169/sites/default/files/techdocs/95-6415-007-000_rev_c_gxp30_bb_adapter.pdf[/URL]
 

200mm

Biker grossissimus
20/2/11
5.293
346
0
Nord-est
Visita sito
Bike
Si
Ciao,
il mio problema è che sull sito Sram non trovo le istruzioni di montaggio di questo adattatore. Ho trovato quele di uno simile e per scatole da 73 mm è scritto di montare una rondella ondulata che non ho, uno spessore da 0,5 mm che non ho e uno spessore da 2,5 mm, che era stato montato dal meccanico.

[url]https://sram-cdn-pull-zone-gsdesign.netdna-ssl.com/cdn/farfuture/_PlwYDAo3-UuOMxE4sEx7WPi-Jkapm4CI4xkIRIzfLg/mtime:1372788169/sites/default/files/techdocs/95-6415-007-000_rev_c_gxp30_bb_adapter.pdf[/URL]



Allora non so aiutarti, non ho mai utilizzato questo tipo di adattatore...
 

Classifica mensile dislivello positivo