Guarnitura giusta per andare un pò più veloce [SRAM]

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

AntonioRDC

Biker novus
12/2/22
2
0
0
34
Locarno
Visita sito
Bike
Cube
Ciao vorrei acquistare un pò più di velocità sul rapporto più dura della MTB che è una Cube Analog

Monta questa guarnitura: Sram SX Eagle™ Powerspline, 32T, 175mm
Secondo voi qual'è guarnitura posso comprare per sostituirla? 34 denti immagino? va cambiata anche al catena?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.424
15.608
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Da 32 a 34 denti di solito non si cambia la catena, se proprio al limite si aggiunge una maglia, sempre stesso modello, ma al 90% andrà già bene con quello che hai già...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: VINS61

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
90
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Ciao vorrei acquistare un pò più di velocità sul rapporto più dura della MTB che è una Cube Analog

Monta questa guarnitura: Sram SX Eagle™ Powerspline, 32T, 175mm
Secondo voi qual'è guarnitura posso comprare per sostituirla? 34 denti immagino? va cambiata anche al catena?
Ciao, anche io stavo "studiando" per fare la stessa modifica, in previsione di giri estivi con molta più pianura.
Ho il tuo stesso gruppo sx su una bici.
La corona fa 34t, Sram della stessa serie di quella che hai già montato si trova anche a circa 20 euro.
Se vuoi fare la modifica in autonomia (come vorrei fare anche io) ti suggerisco di stare attento all'offset della corona (sulla mia è 6mm) al momento di scegliere/acquistare e considera che per togliere le pedivelle ti serve un estrattore.
Io ne ho uno per perno quadro, non ho ancora provato se è compatibile anche con il powerspline.
 

AntonioAtzori

Biker popularis
25/11/20
90
18
0
Poggibonsi
Visita sito
Bike
Panzer
Vedendo la scheda della tua bici, i mozzi sono quick release (come quelli che ho io). L'offset dipende dal tipo di mozzo posteriore: per i boost 3mm, QR 6mm.
Se hai un calibro puoi misurare direttamente.
Può anche darsi (non ho controllato sulla mia) che sia anche scritto sulla corona stessa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo