Guarnitura e pneumatici..Consigliatemi.

Dorian Yates

Biker novus
17/4/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi,mi appresto a terminare la mia MTB,Cannondale Rush Carbon,ho acquistato una cassetta pignoni sram x.0 11-32 dentata con cambio Sram x.0 gabbia carbonio lungo,davanti ho il deragliatore shimano XTR ma vorrei essere consigliato da voi per la guarnitura..Io vorrei montare un Fsa carbo che qualitativamente mi sembrano ottimi,non so pero' se a due corone o tre e numero di denti,ho visto che si esprimono le misure in base al diametro della corona ( 175 cm) giusto?
Ultimo consiglio le ruote calcolando che prevalentemente percorro strada asfaltata..
Grazie mille.

Alessio.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Le corone si misurano in base al numero dei denti. La doppia di FSA ha una corona da 29 denti e una da 44 denti. 175 mm (non cm) è la lunghezza della pedivella che è la misura più comune. La tripla ha corone da 22, 32 e 44 denti. Visto che la tua è una bici da marathon, sarebbe più adatta una guarnitura tripla, ma comunque se sei uno che il rapportino non lo usa mai, prendi pure una doppia che tra l'altro permette una pedalata migliore in quanto la distanza tra i pedali è minore.
Per le gomme se usi la bici prevalentemente su asfalto, ma comunque la usi anche su sterrato prendi delle semislick, cioè con tasselli fitti e molto bassi e un po' più artigliata ai fianchi.

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito
ciao io uso una doppia 44-29 con rapporti post.12/34 mi trovo benissimo

Ecco... a proposito, ma toglietemi una curiosità.. volendo montare la corona doppia devo cambiare il comando del dera anteriore??? (il deragliatore è semplicemente un pezzo di metallo che avanza e indietreggia al tiro di un cavo.. quindi suppongo che il problema stia nel comando che tira più o meno cavo ad ogni scatto...)

bikerluca

Biker assatanatus
4/10/06
3.210
2.817
0
58
garfagnana (LU)
Visita sito
Bike
LAPIERRE PRORACE 729- FELT EDICT 2-MEGAMO TRACK 120-FRW HARDER 26

ciao praticamente devi(io ho fatto cosi) devi agire sul finecorsa di massima cio fai fare solo 2 scatti tieni il cambio in posizine bassa con la tripla sul 22 poi lo metti sul 32 e fai in modo che spingendo la leva del cambio non salga piu agendo sul finecorsa del der.
cosi sostituendo le corone avrai al posto del 22 il 29 e al posto del 32 il 44.
il mio der.funziona benissimo la catena non fa nessuna fatica a passare dal 29 a 44

tuccio81

Biker tremendus
16/12/07
1.368
3
0
Roma Nord
Visita sito

600 euro?... 460 euro???

ma una cosa normale? che ne so...70 euro?

Dorian Yates

Biker novus
17/4/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi ho fatto istallare dei pneumatici Specialized S-Works sui miei mavic
Slr ,sono tubless quindi senza camera d'aria ma con il liquido dentro anti foratura,arrivo a casa e dopo mezza giornata si sgonfiano.Cosa pensate,non ha fatto presa il liquido?Nei prossimi giorni glieli riporto subito.

Alessio.

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito

Probabilmente il liquido non sarà riuscito a impermebilizzare bene il pneumatico. Magari prova a fare un giro di qualche chilometro in modo che il liquido all'interno si distribuisca bene e riprova a gonfiare. Se il problema persiste, visto che il lavoro te lo ha fatto il meccanico, meglio che te lo fai sistemare da lui.

mbmtb

Biker extra

Prova dare una gonfiata più vigorosa il tubless se non è prfettamente nella sua sede può perdere...per la doppia nn so se ti conviene se non hai la gamba quando sei in salita son dolori...io personalmente la fsa in carbonio l'ho tolta pechè si era praticamente Massacrata sai a fare il fuoristrada è cosi...io ti consiglio un XTR...ma sei come dici fai solo asfalto allora il carbon non dovresti "massacrarlo"..quindi se ti piace di più...ciao

Dorian Yates

Biker novus
17/4/08
22
0
0
Roma
Visita sito
Guarnitura in arrivo della Fsa Mega Exo con movimento su cuscinetti ceramici,adesso vorrei che mi consigliaste cosa montare per quanto riguarda i pedali,sono indeciso se mettere i classici o quelli con aggangio.Se volete consigliatemi anche qualche marca.

Alessio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo