Guarnitura doppia XT - problemi montaggio 24 denti

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Ciao a tutti, da alcuni giorni sono finalmente possessore di una nuova e bella Ibis Mojo HD 140, che purtroppo ha un problemino di gioventù.
Quando l'ho ordinata, tra i vari allestimenti, ho scelto di montare cambio e guarnitura doppia nativa XT (38-26 denti), accordandomi con il mio sivende che la 26 denti si sarebbe sostituita con una 24 denti. A questo punto dopo aver montato il tutto e provando la bici su strada é comparso il problema alla guarnitura, infatti quando si ci trova sulla 24 e si vuole salire sulla 38, la catena ha difficoltà a salire e comincia a grattare sul fianco della 38 e dopo alcuni giri a volte sale, a volte bisogna insistere un bel pò con conseguenti danni a ingranaggi e catena e addirittura in alcuni casi la catena comincia a saltellare e cade sul lato esterno della 38. Portando la bici dal mio caro sivende ed effettuando varie prove e regolazioni non c'è stato verso di aggiustare la cosa se non rimettendo l'originale 26 denti.
Secondo voi vi é possibilità di risolvere il problema in qualche modo?
Preciso che la bici monta deragliatore a montaggio diretto sul telaio.
Anticipatamente vi ringrazio e rimango in attesa del vostro prezioso aiuto.
Ciao a tutti.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo