buon giorno a tutti, ho un grande dubbio su che doppia mettere, qualche anno fa ho comprato la Scott scale expert 29", che di serie usciva ancora guarnitura tripla 42/32/24, ora vorrei sostituirla con una guarnitura doppia, ma il mio dubbio atroce è quale corona mettere, vi premetto che sono gia un po che vado in mtb ma fino ad'ora ho sempre usate mtb con guarnitura tripla, negli ultimi anni ho iniziato a fare qualche gara, ed ora inizio a vedere anche miglioramento, questo per dire che un po di forza sulle gambe c'è, ma vorrei una guarnitura che mi permetta di salire bene in ogni condizione di %, e in pianura di non girare a vuoto. Io sarei orientato verso una 39/26,(ahh dimenticavo pacco pignoni monto un 11/36).
Un altro dubbio che ho, ma nel caso le corone si posso cambiare oppure devo cambiare tutta la guarnitura, questo perchè se così fosse non spendo molti soldi magari provo, fino ad trovare quella guista, prima di affrontare una spessa maggiore. Grazie a tutti coloro che risponderanno buona giornata.
Davide
Un altro dubbio che ho, ma nel caso le corone si posso cambiare oppure devo cambiare tutta la guarnitura, questo perchè se così fosse non spendo molti soldi magari provo, fino ad trovare quella guista, prima di affrontare una spessa maggiore. Grazie a tutti coloro che risponderanno buona giornata.
Davide