guarnitura deore...colorata a pastelli a cera?

monto tale guarnitura sul muletto, e fin'ora l'ho usata poco poco (150km?)....
sabato ho dovuto pedalare con scarpe da "tennis" (in realtà da running) per 42km, e ho assistito stupito all'evaporazione della vernice nera che dovrebbe coprire (e proteggere??!?) la pedivella sx...com'è possibile che la parte morbida delle mizuno possa aver letteralmente sverniciato metà pedivella??

ora, a me personalmente del colore importa meno di zero...a sto punto però volevo sapere se è successo solo a me, oppure è una cosa normale...

ma soprattutto mi interesserebbe sapere come posso levare il nero restante!

ciaooo

ElEtTronE

Biker cesareus
13/4/04
1.661
0
0
Trieste
Visita sito
Argomento guà discusso sta domenica, cmq anch'io ho su la guarnitura deore ed ho tutte due le pedivelle più argento che nere...oltretutto io nn pedalo quasi mai con le scarpe normali (tranne quando faccio impennini in garage) e le scarpe con l'attacco in teoria nn dovrebbero toccare neanche in piega. Questa è già la seconda guarnitura deore che ho e tutte due si sono sverniciate.
Come migliorare la situazione ? Mah, togliere tutto il nero nn so, piuttosto dai di indelebile nero dove si è levigato via

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
forse mmeglio un spruzzatina di nero spray per coprire la parte malata...
per togliere il nero dovresti sabbiare o sverniciare, semprechè non siano
anodizzate, il chè diventa più arduo....

è normale che con lo sfregamento succeda il danno,
succede anche nelle guarniture + blasonate, anche se
lì dura di +!!! se poi monti i pedali flat è ancora più facile
andare a toccare con le scarpe e consumare la vernice...

ciauz

PS: se ti interessa una Deore nuova nuova ma colore argento
ne ho una da dare via, comprata nel mercatino ma mai montata
su nessuna bici, io ho cambiato idea e ho preso una guarnitura
3 pezzi tipo bmx usata

ciauz :-? :-? :-?

la svernicio del tutto, poi la rivernicio bene e do una mano di trasparente...almeno io pensavo di fare così...

ah, non è che non ci dorma la notte...è solo che ho una guarnitura con 6000km che sembra nuova (truvativ), una con 150 che sembra abbia 5 anni :???:

di certo non è anodizzata...cmq non credo sia così normale, se con 40km è venuto via tutto quello (ed elettrono può testimoniare)...non ho mica le mizuno modello carta vetrata!!!!

KTM

Biker superis
26/4/04
485
0
0
my home (Trieste)
Visita sito
anch io ho la guarnitura deore(quella argento) e sfregando con la scarpa la vernice va via, è inevitabile..... ho visto anche molte guarniture xt ridotte molto male; tutto dipende da quanto pedaliamo con i piedi a "papera"!! :8):

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.760
3.842
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Veramente io ho visto anche delle xtr ridotte da far schifo; conoscendo il problema, dato dalla mia postura, la mia deore l'avevo comprata argento, così come argento saranno tutte le guarniture della mia vita.

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
la vernice come si potrebbe togliere del tutto?
io (sto comprando la deore di immanodonte) la volevo sverniciare del tutto ma senza usare carta vetrata ne cose particolari tipo lasabbiatura... esistono prodotti svernicianti che non intaccano l'alluminio??

CIAUZZZZZ

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it

Io farei o una sabbiatura o una idrosabbiatura... Non amo i prodotti chimici, meglio i metodi fisici :-?

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo