[Guarnitura] - Da normale a boost

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
Ciao a tutti.
Voglio cambiare la guarnitura della mia Canyon.
Vengo subitissimo al sodo.

L'originale è una Truvativ Stylo DUB Boost quindi 30T.
Considerando che vorrei anche passare a 32T, su amazon riesco a trovare guarniture carbon solo per mozzi non boost, quindi con linea di catena 49.

la mia domanda è:
se acquistassi una di queste guarniturè, srebbe sufficiente cambiare la corona con una con offset di 3mm o anche la gurnitura ha qualcosa di specifico? penso sia solo un discorso di offset della corona.

grazie mille
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
certo,

offset lo fa la corona, non la guarnitura
occhio pero che dub è recente e se la tua stylo è la 7000 pesa come una vecchia carbon xx1
 

DrakeVanCaster

Biker serius
22/4/16
120
23
0
Visita sito
certo,

offset lo fa la corona, non la guarnitura
occhio pero che dub è recente e se la tua stylo è la 7000 pesa come una vecchia carbon xx1

Si si è dub, ma su amazon è il tripudio di quelle non boost.
e l'unica x01 che ho visto è rossa e non mi piace.

di serie monto la 6k, che dal sito vedo pesare 700g...... pensavo ad una trutativ descendand carbon da 550.


quindi in sostanza, vado tranquillo... l'importante è che sia DUB.. poi me la gioco con l'offset della corona?
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Si si è dub, ma su amazon è il tripudio di quelle non boost.
e l'unica x01 che ho visto è rossa e non mi piace.

di serie monto la 6k, che dal sito vedo pesare 700g...... pensavo ad una trutativ descendand carbon da 550.


quindi in sostanza, vado tranquillo... l'importante è che sia DUB.. poi me la gioco con l'offset della corona?
non ci vedo l'affare, ma puoi farlo

di guarnitura dub ne esiste 1 solo modello (cannondale e speciali escluse)
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Si si è dub, ma su amazon è il tripudio di quelle non boost.
e l'unica x01 che ho visto è rossa e non mi piace.

di serie monto la 6k, che dal sito vedo pesare 700g...... pensavo ad una trutativ descendand carbon da 550.


quindi in sostanza, vado tranquillo... l'importante è che sia DUB.. poi me la gioco con l'offset della corona?
La differenza tra Boost e non Boost la fa l’offset della corona .
Offset 3 mm ( Boost )
Offset 6 mm ( non Boost )
Tutto qua .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Si si è dub, ma su amazon è il tripudio di quelle non boost.
e l'unica x01 che ho visto è rossa e non mi piace.

di serie monto la 6k, che dal sito vedo pesare 700g...... pensavo ad una trutativ descendand carbon da 550.


quindi in sostanza, vado tranquillo... l'importante è che sia DUB.. poi me la gioco con l'offset della corona?
Una grossa incidenza sul peso della guarnitura è data dalla corona. Se togli quella in acciaio (che immagino sia quella montata) e ne metti una in alluminio risparmi circa 80 grammi (vado a memoria).
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.657
1.060
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Alcuni esempi con la pesata delle 32 denti:
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Seguo anche io...cercando una Carbon DUB boost a tempo perso...grazie
Il best buy ( rapporto peso-prezzo )e’ la stylo Carbon ( la descendant e’ uguale ) con l’offerta giusta la prendi nuova a circa 200 euro e pesa solo 550 gr compresa di corona ovvero il peso di una xx1 di qualche anno fa.
Io personalmente ( sbattendomi un bel po ) ho sempre cercato sui mercatini modelli top ( appena smontati da bici nuove o acquisti errati per lunghezza pedivelle ) e ho preso a 270 euro NUOVA una eagle xx1 dub 170 mm.
 

Allegati

  • 4ECF829D-92EB-480B-8CD4-477CA46BD7A0.jpeg
    4ECF829D-92EB-480B-8CD4-477CA46BD7A0.jpeg
    445,6 KB · Visite: 14
  • Wow
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Il best buy ( rapporto peso-prezzo )e’ la stylo Carbon ( la descendant e’ uguale ) con l’offerta giusta la prendi nuova a circa 200 euro e pesa solo 550 gr compresa di corona ovvero il peso di una xx1 di qualche anno fa.
Io personalmente ( sbattendomi un bel po ) ho sempre cercato sui mercatini modelli top ( appena smontati da bici nuove o acquisti errati per lunghezza pedivelle ) e ho preso a 270 euro NUOVA una eagle xx1 dub 170 mm.
Domanda da ignorante, visto che mi sto informando in questi giorni...Quarq per cosa sta e con cosa è compatibile?
Mi spiego...comprando le sole pedivelle XX1 DUB...senza corona...ma che nella descrizione ha Quarq...a cosa vado incontro?
Grazie...
 
Ultima modifica:

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Domanda da ignorante, visto che mi sto informando in questi giorni...Quarq per cosa sta e con cosa è compatibile?
Mi spiego...comprando le sole pedivelle XX1 DUB...senza corona...ma che nella descrizione ha Quarq...a cosa vado incontro?
Grazie...
Le pedivelle che ho preso sono compatibili con il montaggio del powermeter quarq e sono a 3 fori per cui puoi montare anche tutte le corone che utilizzano il sistema di aggancio x-sync senza necessariamente installare il powermeter .
Le SOLE pedivelle SENZA CORONA XX1che vedi online ( circa 300 euro ) di norma sono quelle ad 8 fori utilizzabili ESCLUSIVAMENTE con powermeter per cui a meno che tu non lo usi a te non servono.
Purtroppo la xx1 DUB con corona a meno di 430’euro non si trova da nessuna parte .
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.971
8.912
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Le pedivelle che ho preso sono compatibili con il montaggio del powermeter quarq e sono a 3 fori per cui puoi montare anche tutte le corone che utilizzano il sistema di aggancio x-sync senza necessariamente installare il powermeter .
Le SOLE pedivelle SENZA CORONA XX1che vedi online ( circa 300 euro ) di norma sono quelle ad 8 fori utilizzabili ESCLUSIVAMENTE con powermeter per cui a meno che tu non lo usi a te non servono.
Purtroppo la xx1 DUB con corona a meno di 430’euro non si trova da nessuna parte .
Era quello che volevo capire, sei stato molto gentile, grazie.
 

Classifica mensile dislivello positivo