Guarnitura con corona a dx o sx???

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Obe

Biker serius
15/5/05
160
0
0
41
Vicenza
www.hornriders.it
Vedendo un pò di video e riviste di bmx ho notato che qualcuno monta la guarnitura tenendo la corona a sx anzichè a dx solitamente accompagnandola con il montaggio dei peg soltanto a dx. Dato che nella mia più totale inesperienza son in grado di grindare soltanto dal lato dx..nn è forse il caso che "inverta" anch'io il montaggio della guarnitura?? Così almeno evito di lasagnare continuamente la corona... Potrebbe essere una buona idea?
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Dipende se fai lo sprocket grind, comunque devi vedere se hai anche il mozzo flip-flop per scambiare la posizione del freewheel da destra a sinistra.
Se non vuoi spostare la posizione della corona puoi mettere dei guard fatti apposta per la corona, guarda anche la compatibilità; ti posto il link qui sotto
www.wup-bmx.it

Così ti fai un'idea di quanto costano o se ti conviene cambiare il lato della corona.

Spero di esserti stato d'aiuto.
Ciao!!!:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Obe

Biker serius
15/5/05
160
0
0
41
Vicenza
www.hornriders.it
Gk-Street ha scritto:
Dipende se fai lo sprocket grind, comunque devi vedere se hai anche il mozzo flip-flop per scambiare la posizione del freewheel da destra a sinistra.

Non è tanto x lo sprocket (anche x' al momento nn ci sto proprio pensando)..il problema mio è che se non arrivo ad agganciare bene il rail o "la muretta" mi ritrovo a sbattare con la corona quindi nn so se un guard possa bastare e dato che nn penso proprio di avere il mozzo flip-flop (o almeno..nn c'ho mai fatto caso..quante cose nuove si scoprono!!!) o demolisco definitivamente la corona o imparerò a grindare meglio!!!

Grazie x l'aiuto
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Obe ha scritto:
Non è tanto x lo sprocket (anche x' al momento nn ci sto proprio pensando)..il problema mio è che se non arrivo ad agganciare bene il rail o "la muretta" mi ritrovo a sbattare con la corona quindi nn so se un guard possa bastare e dato che nn penso proprio di avere il mozzo flip-flop (o almeno..nn c'ho mai fatto caso..quante cose nuove si scoprono!!!) o demolisco definitivamente la corona o imparerò a grindare meglio!!!

Grazie x l'aiuto


Per il mozzo basta che vai a vedere il mozzo posteriore della bici, se ha la filettatura anche a sinistra è un mozzo flip-flop, altrimenti no.
Comunque i guard dovrebbero reggere, se vuoi essere più sicuro chiama Manlio di WUP, c'è il numero di telefono nel sito.
Ti fai consigliare da lui e ti levi ogni dubbio.
:tlfono: :tlfono: :tlfono:
 

Obe

Biker serius
15/5/05
160
0
0
41
Vicenza
www.hornriders.it
Ma a pensarci un attimo (attenzione al domandone...) se anche io non ho i flip-flop...la ruota...nn la posso tranquillamente girare?? Spero nn sia una domanda idiota :oops:
Cmq sia..in qualche modo faccio, al max sento wup
o-o
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
Gk-Street ha scritto:
Dipende se fai lo sprocket grind

se fai lo sprocket la corona la sbatti intenzionalmente sullo spigolo da qualunque lato essa sia..
è x tutti gli altri grind, ke se la tieni dall'altra parte eviti di strisciarla accidentalmente..
:-o

ps. x lo sprocket il sistema migliore è il guard.
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
panixia ha scritto:
se fai lo sprocket la corona la sbatti intenzionalmente sullo spigolo da qualunque lato essa sia..
è x tutti gli altri grind, ke se la tieni dall'altra parte eviti di strisciarla accidentalmente..
:-o

ps. x lo sprocket il sistema migliore è il guard.


Errore mio, sullo sprocket grind.
Comunque quoto con panixia per il guard
:sculacci: :sculacci: :sculacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo