Guarnitura Coda

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Ciao, ho una vecchissima, credo del '99/2000, Cannondale, che monta una guarnitura Coda a 5 bulloni. Mi si è consumato il 22, e siccome ho non l'ho trovato ( ma non ho cercato con impegno....) vorrei cambiare la guarnitura, ma ho un dubbio: visto che vorrei montare una Shimano, il telaio è compatibile con il movimento centrale?
grazie
maurizio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Dovrebbe essere un bsa da 68 o 73, quindi non credo avrai problemi, ma verifica cmq smontando la vecchia guarnitura. Ovviamente dovrai cercare guarniture Shimano per BSA e tener conto della dimensione della scatola.
Le migliori sono tipo Hollowtech II a calotte esterne.
 

pism

Biker extra
18/11/04
755
61
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Grazie Boro, con 68 o 73 intendi la la larghezza della scatola del movimento? Cosa dovrei fare, o comprare, a seconda delle dimensioni?
grazie
maurizio
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.574
13.410
0
Reggio Emilia
Visita sito
Puoi trovare ampia trattazione dell'argomento sul forum cmq tutto dipende dalla guarnitura che sceglierai. Hollowtech II si gestisce con spessori, perno quadro e simili va scelto il movimento della giusta lunghezza in base alla linea catena prevista e alla scatola del mc.
 
Ultima modifica:

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.930
3.885
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Grazie Boro, con 68 o 73 intendi la la larghezza della scatola del movimento? Cosa dovrei fare, o comprare, a seconda delle dimensioni?
grazie
maurizio
Se fosse 68 mm , devi spessorare con due spessori da 2,5 lato guarnitura ed uno spessore da 2,5 lato pedivella.
Se fosse 73 mm devi usare un solo spessore da 2,5 lato guarnitura.
Il problema è un altro, che vanno fresati i piani di appoggio per inserire delle calotte HollowtechII altrimenti non essendoci la planarità rischi il malfunzionamento
 
  • Mi piace
Reactions: Boro

Classifica mensile dislivello positivo