Guarnitura aerozine compatibilità. e rapporti

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao ragazzi sto per prendere una guarnitura aerozine per la mia on-one scandal 29er e' in versione tripla e vorrei trasformarla in doppia volevo sapere se qualcuno l'avesse mai montata se aveva delle interferenze con il fodero inferiore destro la 36 come alcune niner o se andavo tranquillo.
PoisSapete se le guarniture aerozine x12-sl montano su movimento centrale di tipo shimano?So che ha il perno da 24 ma quello che vedo che ha la vite di fissaggio pedivella sx e ma non ha poi le due brugole che bloccano la pedivella una volta raggiunta la corretta tensionatura.
Chiedo questo perché ho da poco installato un mov centrale con cuscinetti ceramici di tipologia shimano e volevo sapere se era compatibile .
 

lanetwork

Biker cesareus
6/3/06
1.758
59
0
Brianza Alcolica...
Visita sito
Ciao ragazzi sto per prendere una guarnitura aerozine per la mia on-one scandal 29er e' in versione tripla e vorrei trasformarla in doppia volevo sapere se qualcuno l'avesse mai montata se aveva delle interferenze con il fodero inferiore destro la 36 come alcune niner o se andavo tranquillo.
PoisSapete se le guarniture aerozine x12-sl montano su movimento centrale di tipo shimano?So che ha il perno da 24 ma quello che vedo che ha la vite di fissaggio pedivella sx e ma non ha poi le due brugole che bloccano la pedivella una volta raggiunta la corretta tensionatura.
Chiedo questo perché ho da poco installato un mov centrale con cuscinetti ceramici di tipologia shimano e volevo sapere se era compatibile .

Io l'avevo sulla vecchia scott da 26 e te la sconsiglio vivamente,flettono e le corone sono di stagno (mi si sono piegate a dx e sx),ora sulla 29 monto xtr...tutta un'altra storia...
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
l'areozine fa anche doppie da mtb con un bella varietà di combinazioni ,quando la compri ti danno il mov centrale con i cuscinetti ceramici .dello shimano non ne hai bisogno

Quello che dico che ho comprato una guarnitura usata senza movimento centrale e io sulla mia bici ho su un movimento centrale di tipo shimano con cuscinetti ceramici e mi scocciava sostituirlo dato che l'ho da poco montato ma dato che sta guarnitura era ad un prezzaccio e l'ho presa!
Speriamo bene
 

nitrobrisi

Biker popularis
11/10/08
76
1
0
varese
Visita sito
Ciao!
Io ho comprato una guarnitura AEROZINE tripla, trasformata subito in doppia con corone FRM 36 - 22 ( la uso su una STUMPJUMPER COMP 29 )

La guarnitura ti confermo che è compatibile con movimenti centrali SHIMANO l'ho montata su calotte XTR.

L' unico appunto che posso fare è l'approssimazione nel montaggio:

Le istruzioni ti dicono di serrare il dado lato SX. ad una certa coppia di serraggio ma se segui le loro indicazioni "impacchi" i cuscinetti.
Personalmente ho risolto mettendo una lama da spessimetro da 0.5 mm. tra la pedivella e la calotta e poi serro il giusto da non impaccare il tutto.

Così assemblata giro da 6 mesi senza allentamenti o impuntamenti di cuscinetti.

Ciao!
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
Ciao ragazzi sto per prendere una guarnitura aerozine per la mia on-one scandal 29er e' in versione tripla e vorrei trasformarla in doppia volevo sapere se qualcuno l'avesse mai montata se aveva delle interferenze con il fodero inferiore destro la 36 come alcune niner o se andavo tranquillo.
PoisSapete se le guarniture aerozine x12-sl montano su movimento centrale di tipo shimano?So che ha il perno da 24 ma quello che vedo che ha la vite di fissaggio pedivella sx e ma non ha poi le due brugole che bloccano la pedivella una volta raggiunta la corretta tensionatura.
Chiedo questo perché ho da poco installato un mov centrale con cuscinetti ceramici di tipologia shimano e volevo sapere se era compatibile .

io posso parlarne solo bene. La uso da oltre un anno ed ha all'attivo almeno 20 gare XC : è leggera e non flette.
Attenzione al montaggio.
Se segui il manuale, dovresti arrivare a serrare bene la brugola di chiusura della pedivella sinistra senza sovraccaricare i cuscinetti.
Se dopo aver stretto alla coppia prescritta , senti i cusicnetti che girano male, metti un altro spessore sottile su una della calotte.
 

scosso

Biker urlandum
10/7/09
586
7
0
Como o su di lì
Visita sito
Bike
la mia
Ciao!
Io ho comprato una guarnitura AEROZINE tripla, trasformata subito in doppia con corone FRM 36 - 22 ( la uso su una STUMPJUMPER COMP 29 )

La guarnitura ti confermo che è compatibile con movimenti centrali SHIMANO l'ho montata su calotte XTR.

L' unico appunto che posso fare è l'approssimazione nel montaggio:

Le istruzioni ti dicono di serrare il dado lato SX. ad una certa coppia di serraggio ma se segui le loro indicazioni "impacchi" i cuscinetti.
Personalmente ho risolto mettendo una lama da spessimetro da 0.5 mm. tra la pedivella e la calotta e poi serro il giusto da non impaccare il tutto.

Così assemblata giro da 6 mesi senza allentamenti o impuntamenti di cuscinetti.

Ciao!

io posso parlarne solo bene. La uso da oltre un anno ed ha all'attivo almeno 20 gare XC : è leggera e non flette.
Attenzione al montaggio.
Se segui il manuale, dovresti arrivare a serrare bene la brugola di chiusura della pedivella sinistra senza sovraccaricare i cuscinetti.
Se dopo aver stretto alla coppia prescritta , senti i cusicnetti che girano male, metti un altro spessore sottile su una della calotte.

Grazie ragazzi!!!!!!!!

Oggi e' arrivata la guarnitura e non la ho ancora montata ! grazie per le info ma vi disturberei per avere ancora delle info:

- la coppia di serraggio?
- particolari attenzioni durante il montaggio?(a parte il solito accurato ingrassaggio, boccole asl,....)

Scusate ma non ho il manuale.
 

mooger

Biker superis
3/6/10
428
0
0
torino
Visita sito
Ho la msc x12 (identica) da un mese ed il manuale a corredo e semplicemente ridicolo (foglio fotocopiato in spagnolo ed in inglese, immagini sfocate e praticamente inutilizzabili).
Giustissimo il consiglio della lama di spessimetro ( infatti corredano gli spessori con due ring in metallo da 0.5), non ho notato flessioni di sorta (arrivo da XT) ottimo il movimento centrale ceramico, l'unica cosa da ingrassare superbene è l'asl, vero ricettacolo di sporcizia e con conseguenti scric a josa......
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo