Guarni XT 08 e fresatura telaio

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Raga!

Sono in procinto di sostituire al mio telaio Giant Trance '06 la guarnitura Truvativ Firex con una nuova XT 2008. Mi chiedevo se con la nuova XT fosse necessario fresare il telaio........

Fatemi sapere!

Raf
Se non sbaglio la Firex si fregia gia del perno integrato e quindi cuscinetti esterni.

Se non hai mai avuto problemi di usura precoce dei cuscinetti vuol dire che il telaio ha buoni piani di appoggio, dunque risfruttabile anche per le calotte xt 2008.

Viceversa sarebe il caso di fresarle.

Ciao SCR1
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
Se la fai montare dal mecca (come dovrebbe essere fatto per il rpimo montaggio) non dovrebbe chiederti più di 20eu compreso il montaggio.
Prendiamo circa 20 sterline quì in centro a Londra che per forza di cose dobbiamo avere dei prezzi più alti...
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
Ma il 'dramma' e' comprarla in rete magari ad un prezzaccio e poi andare dal mecca a farsi fresare le calotte per montarci un pezzo non suo.........
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ma il 'dramma' e' comprarla in rete magari ad un prezzaccio e poi andare dal mecca a farsi fresare le calotte per montarci un pezzo non suo.........
Vero concordo.

Purtroppo chi compra in rete deve fare da se altrimenti rischia di fare i risprmi del lica.

Chiaro che se vai da uno e gli chiedi consulenza giustamente deve essere pagato.

Ciao SCR1
 

RS

Biker celestialis
5/7/03
7.069
151
0
49
Milano
Visita sito
Vero concordo.

Purtroppo chi compra in rete deve fare da se altrimenti rischia di fare i risprmi del lica.

Chiaro che se vai da uno e gli chiedi consulenza giustamente deve essere pagato.

Ciao SCR1

Credo che la cosa migliore sia presentarsi dal mecca col telaio già nudo, chiedergli di fare la fresatura e via. Anche se chiede 20 € probabilmente con il risparmio dell'acquisto on-line conviene comunque. Ovvio che bisogna poi avere gli attrezzi e saper fare il lavoro da soli.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
La questione di comprare on-line e far montare dal mecca è un bel problema....
Se è vero che i prezzi di certi componenti sono alti non è certo colpa dei piccoli negozianti, bensì dei distributori a cui si devono per forza affidare.
Un grosso negozio può trattar direttamente con i produttori ed ottenere buoni sconti, ma deve prendere le cose a scatoloni interi e tre mesi prima, viceversa per il singolo pezzo il distributore è l'unica soluzione. Ovvio che questo significa un prezzo più alto all'utente finale.
E siccome la manodopera in Italia ha un costo non indifferente, gli affit pure, tasse e balzelli; come pensate che un negoziante/meccanico possa tirare avanti???
Per quanto mi riguarda, lo stock bisogna sempre averlo o essere pronti all'ordine veloce quando non si ha il pezzo in casa, sempre facendo chiarezza con il cliente.
Pezzi acquistati da altri? Benvengano! Se uno lavora bene si fa pubblicità, ed è nel proprio interesse prendere quanto più lavoro è possibile!
 

raudoraf

Biker superis
16/11/06
363
0
0
Ferrara
Visita sito
Credo che la cosa migliore sia presentarsi dal mecca col telaio già nudo, chiedergli di fare la fresatura e via. Anche se chiede 20 € probabilmente con il risparmio dell'acquisto on-line conviene comunque. Ovvio che bisogna poi avere gli attrezzi e saper fare il lavoro da soli.

E' chiaramente ciò che è avvenuto......
Ho preso in crucconia la Guarnitura e speravo che me la montasse il meccanico con cui pensavo di aver instaurato un rapporto, e lui mi ha detto nisba.....!

Però, forse ho sbagliato, perchè avrei dovuto solo chiedermi di fresarmi il telaio, invece molto ingenuamente gli ho chiesto se potesse montarmi la guarnitura e fresarmi il telaio.....
Chiederò ad altre officine, allora, tanto ho appena fatto l'ordine (tral'altro del gruppo completo, per cui il risparmio c'è sempre....) e poi mi presenterò col telaio smontato tranne il mov centrale, me lo faccio fresare e mi farò montare il nuovo....
Grazie a tutti.

Raf
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
E' chiaramente ciò che è avvenuto......
Ho preso in crucconia la Guarnitura e speravo che me la montasse il meccanico con cui pensavo di aver instaurato un rapporto, e lui mi ha detto nisba.....!

Però, forse ho sbagliato, perchè avrei dovuto solo chiedermi di fresarmi il telaio, invece molto ingenuamente gli ho chiesto se potesse montarmi la guarnitura e fresarmi il telaio.....
Chiederò ad altre officine, allora, tanto ho appena fatto l'ordine (tral'altro del gruppo completo, per cui il risparmio c'è sempre....) e poi mi presenterò col telaio smontato tranne il mov centrale, me lo faccio fresare e mi farò montare il nuovo....
Grazie a tutti.

Raf
Si vede che al tuo mecca i tuoi euro non gli piacciono o non ne ha bisogno evidentemente,con nessuna spesa e nessun ordine e magari anche senza scontrino faceva la fresatura montava la guarni e ciao.........vabbe' trovane un'altro e digli che un 'Metanolo' te l'ha spedita e regalata per natale...:nunsacci:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo