Guarderai i mondiali di calcio in Qatar?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Guarderai i mondiali di calcio in Qatar?

  • Si

    Voti: 8 6,3%
  • No

    Voti: 95 74,8%
  • Qualche partita

    Voti: 24 18,9%

  • Votanti
    127

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.548
441
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
Nel calcio esiste il contatto fisico, nel ciclismo no, non c'è paragone...poi bisogna capire cosa intendi per aggressività! entrare con forza su un pallone è aggressività? Poi se passano alle mani ok ma mi sembra che di schiaffi gli ho visti anche in altri sport
allora diciamolo in un altro modo: è dimostrato che il calcio causa più microtraumi persino del pugilato, qualche motivo ci sarà.... se poi vogliamo parlare di esperienza personale, partita di calcio tra tredicenni con i genitori che li incitano a "entrare duro" e rischiano tutte le volte di finire alle mani.... mai visto nulla del genere nelle gare tra esordienti....ma neanche tra il pubblico dei gradi eventi del ciclismo, a pensarci bene....
 

Commest2

Biker superis
9/1/22
306
136
0
Okkiobello
Visita sito
Bike
?
Calcio ed etica non si incontrano da tantissimo tempo. È uno sport che ora serve solo a rubare anche i pochi spiccioli alle persone umili. Oramai non conosco neppure i nomi dei giocatori, tanto è la mia avversione. Certo ricordo che le partite giocate da veri giocatori di calcio, non simulatori, erano belle partite. Non vedremo belle ragazze in tribuna e tutto quanto è colore in questi eventi. Avrei preferito che la rai risparmiasse i soldi per questi diritti, e magari si aggiudicasse i diritti dei mondiali di rugby in Francia, del prossimo anno.
 
  • Mi piace
Reactions: A.L.E 71 and Joloh

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Gli infortuni più seri nel calcio sono dovuti da distorsioni( ginocchio e caviglia) e strappi muscolari che nella maggior parte dei casi non sono dovuti a nessun contatto fisico che in una partita che dura ormai 100 minuti ce ne sono a volontà. Discorso genitori, quando giocavo io mio padre non mi ha mai incitato ad entrare duro, lo facevo di mio
 

orso2020

Biker etrusco
20/7/20
3.142
4.090
0
etruria
Visita sito
Bike
una front e una gravel
Pure io non denigro il calcio in tal senso, e se pure io fossi capace di correre in mutande dietro a un pallone ed essere pagato,lo avrei fatto sicuramente , quindi come tutto ci vuole talento.
Quello che mi da fastidio è tutto quello che ci gira intorno, dal tifo esagerato, all esposizione mediatica esagerata.
X esempio se leggo la gazzetta, su 50 pagine, 40 sono dedicate al calcio, comprese le serie c, d ecc... :pirletto:
Infatti io di solito quando la leggo inizio dal fondo..! :-|
La penso uguale ma il calcio è lo sport più praticato,quello con più tesserati, il più seguito e quello che fa girare più soldi, viene da se che chi vende venda calcio. Se per esempio al gelataio chiedono tutti il gelato al pistacchio che fa, quello al cioccolato? :pirletto:
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.866
2.907
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
Ma alla fine per me a Dicembre c'è sempre e solo un mondiale...
 

Allegati

  • 16689554012275189809116437689496.jpg
    16689554012275189809116437689496.jpg
    289,1 KB · Visite: 25
  • Haha
Reactions: Mors

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.355
3.820
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Perché in italia non hai mai sentito parlare di caporalato e di mano d opera agricola di clandestini pagati 1 euro l'ora o poco più?
Sia al sud che al nord.
https://www.openpolis.it/lo-sfruttamento-degli-irregolari-nei-sistemi-di-caporalato/
qui parla di circa 800mila unità

Non dico che a dubai non ci sia lo schifo.. c è eccome.. ma non pensate che da noi sia tanto meglio o tanto diverso..

E soprattutto qual è la vostra soluzione semplice a un problema complesso come lo sfruttamento di indiani e cingalesi a dubai? Salvarli dalla schiavitù? E poi? Farli tornare nel paese d'orgine? Da dove son scappati perché non c è lavoro e magari nemmeno da mangiare?

Se vi piaciono i mondiali guardateli.. altrimenti non guardateli.. ma chi tira fuori motivazioni morali o etiche mi fa ridere sinceramente..

Ah vi ricordo che noi buoni e bravi europei abbiamo sulla coscienza circa 25 000 ( VENTICINQUEMILA) migranti morti in mare dal 2014 ad oggi.. tra cui donne e bambini..
Certo che in Italia ci sono fenomeni di sfruttamento spesso disumani ma c'è una differenza fondamentale rispetto a quello che avviene in Qatar, qui sono atti illegali e contrastati dallo Stato (il successo nel farlo è un discorso diverso) in Qatar e in altri posti sono legalizzati e chi li attua (il verbo "commette" è più riferito ad un reato) non infrange alcuna legge.
La soluzione è semplice: trattare le persone da persone pagandole il giusto, facendole lavorare in modo decoroso con adeguati sistemi di sicurezza ecc.ecc.
Poi ti ricordo che in Europa abbiamo i più alti standard nel riconoscimento dei diritti umani e "dire 25000 morti ..." e puro qualunquismo; i problemi ci sono questo è ovvio, si possono migliorare le politiche ma mai otterremo la perfezione.
 
  • Mi piace
Reactions: orso2020

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Domani iniziano i tanto discussi mondiali di calcio in Qatar. I motivi per non farseli piacere sono tanti, dalla puzza di corruzione che arriva fino su Marte ai lavoratori sfruttati per costruire l'infrastruttura. Senza contare che un mondiale senza grigliate, birra ed estate non c'entra niente.
Lo guarderai?
non si tratta solo di lavoratori sfruttati, ma di lavoratori morti nei cantieri. senza tutele, circa 5000 e di uno stato che umilia donne e infedeli.
malgrado questo qualche partita di calcio ai massimi livelli la guarderò.

ps. e se l'Italia non si fosse qualificata per non dover affrontare l'imbarazzo di dove giocare in questa situazione?
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.438
6.091
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Certo che in Italia ci sono fenomeni di sfruttamento spesso disumani ma c'è una differenza fondamentale rispetto a quello che avviene in Qatar, qui sono atti illegali e contrastati dallo Stato (il successo nel farlo è un discorso diverso) in Qatar e in altri posti sono legalizzati e chi li attua (il verbo "commette" è più riferito ad un reato) non infrange alcuna legge.
La soluzione è semplice: trattare le persone da persone pagandole il giusto, facendole lavorare in modo decoroso con adeguati sistemi di sicurezza ecc.ecc.
Poi ti ricordo che in Europa abbiamo i più alti standard nel riconoscimento dei diritti umani e "dire 25000 morti ..." e puro qualunquismo; i problemi ci sono questo è ovvio, si possono migliorare le politiche ma mai otterremo la perfezione.
Sarà anche qualunquismo ma i morti in fondo al mare ci sono è un dato di fatto. Probabilmente i figli dei nostri figli quando studieranno la storia rimarranno scandalizzati per come ci siamo comportati noi europei così come noi siamo scandalizzati quando vediamo i documentari sui campi di concentramento nazisti.. in cui tutti sapevano e nessuno faceva nulla..

Riguardo alle leggi del quatar è vero sicuramente hanno meno diritti civili.. ma sono paesi con una storia giovane.. noi paesi sviluppati siamo più bravi su inquinamento e diritti.. ma ci siamo arrivati in 150/200 anni di lotte.. è difficile pretentere che loro in 20/30 anni possano fare lo stesso..

Ah in quei posti le tasse sul reddito di persone fisiche è ZERO.. in italia va dal 40 al 60% .. quindi forse dal loro punto di vista sono le nostre leggi disumane..
 
  • Mi piace
Reactions: MauroPS

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Sarà anche qualunquismo ma i morti in fondo al mare ci sono è un dato di fatto. Probabilmente i figli dei nostri figli quando studieranno la storia rimarranno scandalizzati per come ci siamo comportati noi europei così come noi siamo scandalizzati quando vediamo i documentari sui campi di concentramento nazisti.. in cui tutti sapevano e nessuno faceva nulla..

Riguardo alle leggi del quatar è vero sicuramente hanno meno diritti civili.. ma sono paesi con una storia giovane.. noi paesi sviluppati siamo più bravi su inquinamento e diritti.. ma ci siamo arrivati in 150/200 anni di lotte.. è difficile pretentere che loro in 20/30 anni possano fare lo stesso..

Ah in quei posti le tasse sul reddito di persone fisiche è ZERO.. in italia va dal 40 al 60% .. quindi forse dal loro punto di vista sono le nostre leggi disumane..
ok tutto tranne le tasse... non penso che ammazzare e tassare sia paragonabile. In scandinavia tassano molto di più ma nessuno direbbe che la Svezia è uno stato incivile.

per il resto:

 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.438
6.091
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
ok tutto tranne le tasse... non penso che ammazzare e tassare sia paragonabile. In scandinavia tassano molto di più ma nessuno direbbe che la Svezia è uno stato incivile.

per il resto:

Parti dal presupposto che la stampa e i media hanno un unico scopo.. farti cliccare sulla notizia per guadagnare con le pubblicità.. e per farlo devono fare scandalo..

Quindi tu leggi 6500 morti dici.. "cavolo che vergogna sono dei mostri".. io invece dico
"Ok.. vediamo però se fossero rimasti nei loro paesi d'origine a lavorare quanto avrebbero rischiato nei posti di lavoro? Quanti sono i morti sul lavoro in india, sri lanka, pakistan ecc? "
Anzi cos ho fatto.. ho fatto un paragone con l'italia.. lì parlano di 6500 morti dal 2011 al 2020.. quindi sono 720 morti all anno..
Sai quanti morti sul lavoro ci sono stati in italia solo nel 2021? 1220
https://www.vegaengineering.com/comunicati/un-anno-di-morti-sul-lavoro-in-italia-le-zone-rosse-del-2021/#:~:text=NEL 2021 SONO 1.221 LE,RISCHIANO MAGGIORMENTE LA PROPRIA VITA.
 

MauroPS

Biker acciaccatus
29/1/17
6.516
4.952
0
57
Vicino Udine.
www.pistocco.com
Bike
Ragley Big AL
Parti dal presupposto che la stampa e i media hanno un unico scopo.. farti cliccare sulla notizia per guadagnare con le pubblicità.. e per farlo devono fare scandalo..

Quindi tu leggi 6500 morti dici.. "cavolo che vergogna sono dei mostri".. io invece dico
"Ok.. vediamo però se fossero rimasti nei loro paesi d'origine a lavorare quanto avrebbero rischiato nei posti di lavoro? Quanti sono i morti sul lavoro in india, sri lanka, pakistan ecc? "
Anzi cos ho fatto.. ho fatto un paragone con l'italia.. lì parlano di 6500 morti dal 2011 al 2020.. quindi sono 720 morti all anno..
Sai quanti morti sul lavoro ci sono stati in italia solo nel 2021? 1220
https://www.vegaengineering.com/comunicati/un-anno-di-morti-sul-lavoro-in-italia-le-zone-rosse-del-2021/#:~:text=NEL 2021 SONO 1.221 LE,RISCHIANO MAGGIORMENTE LA PROPRIA VITA.
è un'inchiesta del Guardian, non clickbait.
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Parti dal presupposto che la stampa e i media hanno un unico scopo.. farti cliccare sulla notizia per guadagnare con le pubblicità.. e per farlo devono fare scandalo..

Quindi tu leggi 6500 morti dici.. "cavolo che vergogna sono dei mostri".. io invece dico
"Ok.. vediamo però se fossero rimasti nei loro paesi d'origine a lavorare quanto avrebbero rischiato nei posti di lavoro? Quanti sono i morti sul lavoro in india, sri lanka, pakistan ecc? "
Anzi cos ho fatto.. ho fatto un paragone con l'italia.. lì parlano di 6500 morti dal 2011 al 2020.. quindi sono 720 morti all anno..
Sai quanti morti sul lavoro ci sono stati in italia solo nel 2021? 1220
https://www.vegaengineering.com/comunicati/un-anno-di-morti-sul-lavoro-in-italia-le-zone-rosse-del-2021/#:~:text=NEL 2021 SONO 1.221 LE,RISCHIANO MAGGIORMENTE LA PROPRIA VITA.

La matematica questa sconosciuta. Calcola la forza lavoro italiana e quella del qatar, fai le proporzioni e poi riprova a scrivere.
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.438
6.091
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
è un'inchiesta del Guardian, non clickbait.
Qualsiasi notizia è clickbait. Il business model di qualsiasi testata giornalistica si basa sulle pubblicità.
Nel 2022 l'unico modo di informarsi veramente in modo oggettivo e senza distorsioni è quello di leggere i DATI dai vari enti governativi.

Un modo oggettivo di scrivere la notizia che hai linkato poteva essere "700 morti sul lavoro all anno in quatar, dato perfettamente in media coi paesi sviluppati, ad esempio in italia sono di più ".
Pensi che avresti cliccato su una notizia cosi "noiosa"?
E poi.. una notizia del genere non si sarebbe accodata alla "narrativa" occidentale del momento che in sintesi dice "come siamo bravi noi, come sono terribili loro"
 

lorenzom89

Biker marathonensis
23/10/10
4.438
6.091
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
La matematica questa sconosciuta. Calcola la forza lavoro italiana e quella del qatar, fai le proporzioni e poi riprova a scrivere.
Ok forse come morti ogni tot lavoratori siam messi meglio.. ma è comunque uno scandalo in un paese come l'italia avere 4 morti al giorno sul lavoro .. noi che siam pieni di regole, leggi, protezioni, sindacati ecc..

Poi se boicottate i mondiali per i morti sul lavoro allora smettete pur di comprare qualsiasi cosa prodotta in cina, india, pakistan (quindi tutto).. perché come morti sul lavoro ogni tot lavoratori sono messi molto peggio..
https://www.arinite.co.uk/the-worlds-most-dangerous-countries-for-workers
 

Classifica mensile dislivello positivo