guarda come dondola !!!!!

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Ciao a tutti, nell' ultima uscita ho notato un continuo dondolio dell' ammo posteriore (Sag ???) in pratica anche regolando il rebound dell' ammo ad ogni pedalata sentivo il posteriore schiacciarsi un po'.(prima questo non succedeva, quando mettevo il rebound al minimo l'ammo non dondolava)
Questo è avvenuto dopo che sabato durante l'ispezione settimanale ho stretto un po' le viti dell'ammo.(quando dico un po' intendo un po', nel senso che ho stretto giusto il minimo rispetto a come era)

Ho sbagliato qualche cosa ?????

Dovevo lasciare le viti come erano ?????

La bici è una Deca RR 6.3 con ammo a molla .......

Se qualcuno ne sa me lo dica.....

ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Molto strano il rebaund riguarda la regolazione del ritorno ,cioè la frenatura,non l'affondamento.
Se hai strinto le viti che tengono fermo l'ammo non hai modificato niente se non un consolidamento al telaio dello stesso, almeno che tu non abbia anche toccato la regolazione dell'affondamento
 

cavalieresolitario

Biker extra
20/2/07
739
0
0
suzzara (MN)
Visita sito
Molto strano il rebaund riguarda la regolazione del ritorno ,cioè la frenatura,non l'affondamento.
Se hai strinto le viti che tengono fermo l'ammo non hai modificato niente se non un consolidamento al telaio dello stesso, almeno che tu non abbia anche toccato la regolazione dell'affondamento

La regolazione dell' affondamento è data dalla ghiera che tiene compressa la molla dell' ammo, io quella non l'ho toccata, ho solo guardato che a mano non sia mollata.

Non riesco neanche io a spiegarmi il motivo, cmq questa sera ho allentato leggermete le viti per vedere come si comporta domani.

Grazie e ciao
o-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La regolazione dell' affondamento è data dalla ghiera che tiene compressa la molla dell' ammo, io quella non l'ho toccata, ho solo guardato che a mano non sia mollata.

Non riesco neanche io a spiegarmi il motivo, cmq questa sera ho allentato leggermete le viti per vedere come si comporta domani.

Grazie e ciao
o-o

E' probabile che il rebaund non funzioni più tanto bene in frenatura e la sensazione di dondolio dipenda da quello.

Non avendo carico sul ritorno l'effetto molla si fa sentire in modo sensibile
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo