• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

GUARCINO: Istruzioni x l'uso....!!!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danilodh

Biker tremendus
7/2/05
1.288
0
0
44
Pontecorvo(FR)
Visita sito
Questo Topic nasce grazie ad un idea di ALEXANDER per cercare di regolamentare la maggiore affluenza di Bikers DH-FR nei territori di GUARCINO-CAMPOCATINO,visto che oramai sono diventati mecca di quasi tutti i riders del centro italia .......e siccome dove cè molta gente nascono dei problemi,a GUARCINO puntualmente eccoli arrivati....!!!


Fonti piu' o meno ufficiali,mi hanno informato che se le cose continueranno di questo passo,a GUARCINO presto spianeranno le montagne per noi BIKERS...credo che a nessuno di noi farebbe piacere essere illegali da quelle parti


Di seguito elenchero' tutte quelle regole che secondo me e secondo i fornitori del servizio navetta(REALI TOURS) dovrebbero essere rispettate da noi bikers.....sono esculse naturalmente tutte quelle buone maniere che ogni persona dovrebbe avere,ma credo che su questo non ci siano problemi....


1- Rispettare la fermata dell'autobus sotto la statua di Padre Pio...non dividersi in gruppi cosi' da fermare l'autobus piu' volte e far incazzare gli autisti.....!!!!!



2- Nell'attesa che arrivi l'autobus specialmente alle 8 del mattino,non sghignazzare ad alta voce sotto le finestre della gente che dorme ... .....!!!!!



3- Se si è in tanti,prima che arrivi l'autobus smontare una sola o entrambe le ruote alla propria bike,naturalmente la cosa vale per chi ha gli sganci rapidi alle ruote e solo in casi estremi per i perni passanti.....!!!!!!!!



4- Per una questione di sicurezza da parte di chi viaggia e di capienza dell'autobus, sistemare nel migliore dei modi possibili le bici........una buona soluzione sarebbe quella di sistemare da prima le bike sul retro della navetta,ed accatastarle per bene,poi sistemarsi nei posti rimanenti anteriormente,cosi' da creare due "carichi" separati l'uno dall'altro (bike+bikers) che in caso di incidenti ridurrebbe notevolmente i bikers rotti ..........!!!!!!



5- Anche se sulla FRASCARA e sulla GABRIELLA è difficile incontrare gente a piedi,in quanto sono piste create appositamente per evitare storie con gli escursionisti,rallentare appena si incrocia della gente a piedi ed adoperare il massimo rispetto reciproco...!!!!



6- Nell'ultima parte della FRASCARA cè un cancelletto fatto da un pastore per non far uscire le bestie,se è chiuso,passare e poi richiuderlo immediatamente e non al prossimo giro,se aspettiamo il prossimo gli animali saranno usciti tutti......!!!!!



7- Rispettare l'ambiente e cercare di non fare fuori pista,specialmente nell'ultima parte rocciosa prima della strada di cemento,in quanto a forza di tagliare dritto x dritto si è creato un solco nelle roccie dove quando piove si crea un fiume di acqua....!!!



8- NON utilizzare l'impianto di irrigazione dei fiori posto dietro Padre Pio per pulire le bike infangate,per il semplice motivo che dopo 10 bike lavate,sul marciapiede si depositano 10 cm di fango.......oltre che per non arrecare danno a cose che non sono nostre....!!!!!



9- NON saltare sulle aiuole e cosa piu' importante,NON scendere le rampe di scale,so' che sono una tentazione irresistibile per noi Bikers ma evitiamo di farlo......!!!



10- Evitare di fare gli e farsi male,lo so' che nessuno lo vorrebbe,ma quando siamo in compagnia diventiamo moooooolto incoscienti .......il soccorso alpino è sempre disponibile ma dopo alcuni incidenti che sono avvenuti si sentiva parlare gia' di responsabilita' di terze persone non vorrei che questo fosse un pretesto per chiudere tutto....




Credo che per ora potrebbe bastare,se mi viene in mente qualcos'altro aggiungero' il prima possibile.........!!!

Rispettare queste banali regole potrebbe risolvere molte cose negative(x noi bikers)e guadagnarci il rispetto e la stima di chi abita in quelle zone non solo per puro divertimento!!!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.390
112
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Attenzione: dallo scorso weekend la corriera non ferma piu' davanti la statua del Santo...ma ferma prima, alla parte opposta del benzinaio, dove c'è il capolinea del Cotral, a fianco la protezione civile.

Mi raccomando bikers ... onde evitare discussioni indesiderate (per chi pensa che qualcuno sia salito prima), prendete nota !!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo