Guanti protezione rigida dita

jack070767

Biker superis
5/8/11
446
33
0
Firenze
Visita sito
Vorrei acquistare dei guanti con protezione rigida sulle falangi delle dita da usare saltuariamente nelle escursioni a rischio.
Infatti normalmente esco da solo o con il gruppo dei soliti amici dove vado in modo moderato e non cado quasi mai (dove non mi sento sicuro metto il piede a terra).
Il problema è che saltuariamente partecipo a raduni non competitivi dove (nonostante i migliori propositi) mi faccio prendere dalla cosa e, pur partendo dalle retrovie, mi ritrovo sistematicamente nel gruppo di testa dove non mollo nemmeno in discesa.
Ogni volta, per un motivo o per l'altro (l'ultima mi è caduto quello che avevo davanti), in questi raduni mi vado quasi sempre a schiantare in discesa su pietraie, gradoni ed affini a velocità sostenuta.
In queste uscite uso casco più pesante, ginocchiere e gomitiere: così finisce che sono le dita delle mani a farne le spese...
Vorrei dei guanti veramente protettivi ma che però siano studiati per la mtb.

Inviato dal mio SM-T235 utilizzando Tapatalk
 

Elandur

Biker cesareus
29/6/15
1.710
989
0
Visita sito
Io avevo dei guantini estivi da mx proprio come li descrivi tu, della axo. Non erano specifici per mtb ma non c'era poi questa grande differenza. Solo il tessuto era un po' più spesso per resistere alle abrasioni credo. Io te li consiglierei.

Sent from my HUAWEI GRA-L09 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo