• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guanti "minuscoli"

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Il nostro piccolo erede sta iniziando a divertirsi un mondo in mtb con mamma e papà usando il sellino "Shotgun" (https://kidsrideshotgun.com/) ma questo prevede che si tenga in autonomo sul manubrio.
Deve compiere due anni a novembre e, quindi, ha ancora le mani molto (molto!) piccole.
Con l'arrivo della stagione più fresca volevo trovare dei guanti che non fossero ingombranti (tipo moffole da sci) e che gli permettessero una presa sicura sul manubrio...avete notizia di guanti a dita lunghe VERAMENTE piccoli? Escluderei la lana per la poca resistenza al vento...

Grazie per ogni consiglio!
Mandi!
Chuck26
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.311
2.227
0
41
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
ma è omologato per l'italia? scusa se approfitto del tuo post ma ho un bimbo di 17 mesi... e non mi dispiace come sistema

PS: guanti così piccoli non ne ho mai visti... ma sicuramente qualcosa si trova, anche se non di tecnico
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
ma è omologato per l'italia? scusa se approfitto del tuo post ma ho un bimbo di 17 mesi... e non mi dispiace come sistema

PS: guanti così piccoli non ne ho mai visti... ma sicuramente qualcosa si trova, anche se non di tecnico

È in vendita sull'amazone italiano...presumo di sì, ma comunque andiamo praticamente solo fuoristrada e partendo da casa, per nostra fortuna, in 50m siamo nel bosco. Abbiamo usato (e stiamo ancora usando) un trailer monoruota ammortizzato (Kolofogo) che ci ha permesso tanto, ma da quando abbiamo anche lo Shotgun si diverte un sacco di più e l'autonomia è raddoppiata!

Riguardo ai guanti, se trovi qualche spunto (io ho cercato) ne sarei grato.

Mandi,
Chuck26
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Ho dato un occhio al link, grazie!
Non cercavo qualcosa specifico per inverno (non credo lo trascineremo fuori con 0 gradi), ma, anche nella taglia più piccola sembrano comunque grandi.
L'erede ha circa 11-12 cm di lunghezza dal polso, mentre la tabella taglie indica 15,5-16 cm. Ho paura che quei 3-4 cm li rendano di difficile utilizzo.

Continuo le ricerche!
Mandi,
Chuck26
 

albatros_la

Biker poeticus
25/6/09
3.824
3.239
0
Collegno (TO)
www.flickr.com
Se non trovi ciò che cerchi, cerca un qualche manicotto che copra il manubrio. Così ha le mani libere ma comunque coperte.
 

Bella Italia

Biker ultra
22/6/20
695
417
0
Torino
Visita sito
Bike
Triciclo front in carbonio
Di solito quando sono così piccoli i bambini qualsiasi abbigliamento si cerca di prenderlo pensando alla crescita. Se glieli prendi giusti fra pochi mesi sono già inutilizzabili.
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Se non trovi ciò che cerchi, cerca un qualche manicotto che copra il manubrio. Così ha le mani libere ma comunque coperte.
Non ho capito di preciso cosa intendi posso chiederti un chiarimento a riguardo?
Di solito quando sono così piccoli i bambini qualsiasi abbigliamento si cerca di prenderlo pensando alla crescita. Se glieli prendi giusti fra pochi mesi sono già inutilizzabili.
Vero, ed è la politica che adottiamo sempre, ma nel caso specifico le mani, assieme alle pedane e in parte alla sella, sono gli unici punti di contatto con la bici, proprio come un adulto, e quindi la presa è fondamentale..e credo che un guanto troppo grande possa rivelarsi pericoloso a riguardo purtroppo!

In verità ho trovato un produttore canadese che sembra fare un modello della taglia adeguata (https://zippyrooz.com/), devo solo capire se c'è qualche importatore in Italia/Europa...

Mandi,
Chuck26
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Mi riferisco a qualcosa tipo questo, o questo. Immagino ci siano diversi altri produttori che fanno qualcosa di analogo, anche in un unico pezzo che copre praticamente tutto il manubrio.
Ora ho capito, grazie! Il piccolino però credo abbia difficoltà a capire che deve inserire le mani "nell'apposita fessura"...studio se trovo qualcosa che possa essere facilmente utilizzabile!

Mandi,
Chuck26
 

Chuck26

Biker superis
14/7/10
409
56
0
Gorizia
Visita sito
Bike
Full GiganteNera, XC sbarluccicante & BDC tedescona tutta nera
Trovato qualcosa! Alla fine la cosa era anche logica...guanti così piccoli li vendono le case che producono le balance-bike e i seggiolini per bambini (Es. Strider, Mac-Ride, ecc..). Unica pecca che spedendo da fuori UE tra Iva e spedizione costano più di un paio di TLD...
Vabbè, pensiamo alla gioia di condividere le pedalate con il piccolo!
Mandi,
Chuck26
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo