• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Guanti: lattice e talco o butile "secco"?

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
sinceramente quando si lavora tante volte sono comodi i guanti per i lavori che ti ricoprirebbero le mani di schifezze varie ma quando si tratta di pulire dei cuscinetti o di montare un mozzi via guanti e altre porcherie! il grasso non ti rovina mica lo smalto sulle unghie
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.594
3.608
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
Lavoro sempre a mani nude (più per pigrizia e disorganizzazione che altro, ma anche perchè mal sopporto i guanti in gomma).
Però ho votato l'ultima opzione
 

lucanervi

lucanervi nerviluca
28/9/11
5.822
255
0
qua e là in Romagna
Visita sito
Bike
tantissime
NON C'è L'OPZIONE

guanti da lavori sporchi, no lattice
quelli da meccanico per intenderci


tipo questi sopra, in tessuto ricoperti da uno strato sottile di gomma anti prodotti oleosi e per non perdere sensibilità
(mai provato a lavorare con guanti in pelle o stoffa e stringere viti e vitine, impossibile)

ciò
 

Andre27

Biker poeticus
26/5/11
3.950
1
0
Milano
Visita sito
Bike
Liteville 301, Giant Talon pimpata e Rose Granite Chief rubatami
Quoto, anch'io uso spesso guanti di questo tipo. A volte uso quelli in lattice e talco (ma d'estate cerco di non indossarli perché mi fanno sudare tantissimo le mani); quando pulisco la catena con sgrassanti vari utilizzo invece guanti per lavorare con gli inchiostri, che sono di gomma abbastanza spessa. A volte vado anche a mani nude...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo