guanti in pelle

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
ho dei guanti in pelle che uso saltuariamente,solo per fare discesa...quindi non quotidianamente...il problema che riscontro è nel calzarli...all'inizio erano morbidi,dopo un pò di tempo sono diventati rigidi...una volta calzati e riscaldati però si ammorbidiscono e non danno problemi...
nel metterli però devo un pò forzare e stressare le cuciture al palmo,alcune già in via di cedimento...
dunque la domanda è questa: come tenerli morbidi durante il periodo di "letargo" ?

so che ci andrebbe applicato del grasso (per sentito dire)ma che tipo? dove lo trovo? facendo equitazione ho del grasso che uso per il cuoio (sella/stivali/redini...) può andare bene ?

qualcuno ha esperienze in merito?

grazie

ginogino

Biker perfektus
7/6/03
2.965
482
0
59
Sarzana (SP)
Visita sito
Bike
Giant Reign 2008, Gary Fisher Paragon 2008, Specialized Camber Comp 29er 2012, turbo levo 2019, Niner RLT Steel 2019
Ma scusa, per evitare sbattimenti di grasso o non grasso, non fai prima a prenderti un paio di guanti specifici.

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
Ma scusa, per evitare sbattimenti di grasso o non grasso, non fai prima a prenderti un paio di guanti specifici.

infatti sono i POC INDEX DH

io sinceramente userei o il grasso solito anche per anfibi e x la pelle ma ancora meglioci sono prodotti per pulire e nutrire la pelle per mantenerla morbida e proteggere i colori che trovi nei negozi di articoli per motociclisti. http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=390467126273

ecco....grazie

Gorgh

Biker tremendus
23/7/09
1.001
7
0
firenze
Visita sito
Bike
Commencal V4.2/intense T275c
una volta per tenere la pelle morbida si usava il grasso di foca ora ci sono dei prodotti artificiali,fa un giro dal calzolaio.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo