Guanti con inserti sul polso

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


GioFirenze

Biker novus
3/3/21
4
0
0
35
Firenze
Visita sito
Bike
Commençal Meta AM HT 29"
Buongiorno a tutti,
In seguito ad una caduta mi sono fratturato lo scafoide, ho subito un'intervento di osteosintesi con vite in titanio.
Mi sto preparando a tornare in sella, la mia più grande preoccupazione è quella di proteggere il mio povero scafoide che, in caso di un'ulteriore frattura con una vite già all'interno, andrebbe a pu.....ne. Sto quindi cercando un paio di guanti con un inserto protettivo (morbido) al livello del polso da associare a questa protezione che ho acquistato per evitare l'iperestensione https://www.probikeshop.it/troy-lee-designs-protezione-polso-sinistro-ws-5205/76692.html
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Sto anche cercando di rendere l'insieme manubrio-manopole più "morbido", o perlomeno meno soggetto a vibrazioni e scossoni che si ripercuotono sul polso. Per il manubrio penso che il vibrocore della Spank sia una buona opzione, ma per le manopole ?
Vi ringrazio per le risposte e a presto.
p.s pratico all mountain/enduro
Gio
 

mrslate

Biker ultra
7/9/16
692
131
0
Leivi
Visita sito
Bike
Mondraker Crafty xr, Cube Touring Exc
Buongiorno a tutti,
In seguito ad una caduta mi sono fratturato lo scafoide, ho subito un'intervento di osteosintesi con vite in titanio.
Mi sto preparando a tornare in sella, la mia più grande preoccupazione è quella di proteggere il mio povero scafoide che, in caso di un'ulteriore frattura con una vite già all'interno, andrebbe a pu.....ne. Sto quindi cercando un paio di guanti con un inserto protettivo (morbido) al livello del polso da associare a questa protezione che ho acquistato per evitare l'iperestensione https://www.probikeshop.it/troy-lee-designs-protezione-polso-sinistro-ws-5205/76692.html
Qualcuno ha qualche suggerimento ?
Sto anche cercando di rendere l'insieme manubrio-manopole più "morbido", o perlomeno meno soggetto a vibrazioni e scossoni che si ripercuotono sul polso. Per il manubrio penso che il vibrocore della Spank sia una buona opzione, ma per le manopole ?
Vi ringrazio per le risposte e a presto.
p.s pratico all mountain/enduro
Gio
Non so se esistano specifiche protezioni per mtb ma io, nei gusti da snowboard, ho le protezioni proprio per riparare la fine del polso e scafoide, non ti dico di usare quei guanti ma magari cercare la protezione e adattarla a guanti da mtb potrebbe esser una soluzione.
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Anche io ho fatto un bel danno al mio polso dx, e visto che lavoro di precisione con le mani e sono destro mi è rimasta la paura...
Come ti trovi con quella polsiera della tld?
Io stavo guardando questi qui, sembrano molto professionali...
Www.allsportdynamics.com
 

Allegati

  • 4CD59195-25BE-4450-A4C0-F1E7B637B6EE.jpeg
    4CD59195-25BE-4450-A4C0-F1E7B637B6EE.jpeg
    116,7 KB · Visite: 11

GioFirenze

Biker novus
3/3/21
4
0
0
35
Firenze
Visita sito
Bike
Commençal Meta AM HT 29"
Non so se esistano specifiche protezioni per mtb ma io, nei gusti da snowboard, ho le protezioni proprio per riparare la fine del polso e scafoide, non ti dico di usare quei guanti ma magari cercare la protezione e adattarla a guanti da mtb potrebbe esser una soluzione.
Grazie mille per il consiglio! Come ti trovi a livello di libertà dei movimenti con i guanti da snowbord ?
 

GioFirenze

Biker novus
3/3/21
4
0
0
35
Firenze
Visita sito
Bike
Commençal Meta AM HT 29"
Anche io ho fatto un bel danno al mio polso dx, e visto che lavoro di precisione con le mani e sono destro mi è rimasta la paura...
Come ti trovi con quella polsiera della tld?
Io stavo guardando questi qui, sembrano molto professionali...
Www.allsportdynamics.com
Oh cacchio! Cosa hai fatto? Guarda i tld non li ho ancora provati perché ho ancora il gesso, comunque sembrano ottimi a livello qualitativo, ma questi che mi hai mandato sembrano ancora meglio (anche se costano 4 volte tanto)...
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
201
0
torino
Visita sito
Oh cacchio! Cosa hai fatto? Guarda i tld non li ho ancora provati perché ho ancora il gesso, comunque sembrano ottimi a livello qualitativo, ma questi che mi hai mandato sembrano ancora meglio (anche se costano 4 volte tanto)...
Ah ok! Eh si costano, ma diciamo che è una cosa su cui si spende bene quando si tratta di salute!
Ero in bikepark a deux alpes e sono caduto male da un salto... frattura scomposta pluriframmentata di trapezio, trapezoide, poi c’era qualcosa a scafoide e legamento scafo-lunato.... guarda un incubo!
ps. Fai tanta ma tanta riabilitazione
 

GioFirenze

Biker novus
3/3/21
4
0
0
35
Firenze
Visita sito
Bike
Commençal Meta AM HT 29"
Ah ok! Eh si costano, ma diciamo che è una cosa su cui si spende bene quando si tratta di salute!
Ero in bikepark a deux alpes e sono caduto male da un salto... frattura scomposta pluriframmentata di trapezio, trapezoide, poi c’era qualcosa a scafoide e legamento scafo-lunato.... guarda un incubo!
ps. Fai tanta ma tanta riabilitazione
Mamma mia! Spero che ora sia tutto ok. Comunque sono d'accordo, i soldi spesi per la salute sono soldi spesi bene!
Grazie per i consigli!
 

Classifica mensile dislivello positivo