guaine,quali?

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
quasi risolto il problema al cambio,mi sono deciso a cambiare le guaine,come riprova oggi mentre pulivo la biga con acqua e sapone ,sentivo moltooo piu' morbida e precisa la cambiata,probabilmente grazie ad una migliore scorrevolezza dovuta dal detergente.(le guaine le avevo gia' pulie ed ingrassate)
per un cambio xtr,comandi xt push-pulle v-brake xt,cosa mi conviene montare?kit tagliato xtr cambi e freni circa 40eurini!!!!
ho sentito in giro che ci sono guiane gia' tagliate con un sovrapprezzo del 50% rispetto alle stesse intere,quali sono le differenze?

by
 

Luchino

Biker superis
13/6/05
352
3
0
Bergamo-Torino
Visita sito
Che sono già tagliate ;-)

Il mio suggerimento è di prendere quelle con l'anima in Goretex (io mi sono trovato benissimo) altrimenti devi sostituirle + di frequente.

Non ho ancora provato quelle della Atzec o Nokon ma sembra siano buone (in alluminio, anticompressione e leggere)
 

kapitain kuch

Biker velocissimus
6/5/03
2.434
3
0
55
Pavia
Visita sito
Dal decathlon compri i terminali in plastica e se vuoi anche le guaine. Quelle già tagliate è difficile che si adattino alla perfezione al tuo telaio. L'importante è avere un bel tronchesino a casa, per poi tagliare le guaine perfettamente senza rovinarle troppo in corrispondenza del taglio. Sulla qualità delle guaine non saprei, ma sicuramente che abbiano all'nterno il tubicino in teflon, plastica goretex o quello che è.
 

R4ptor

Biker superioris
18/7/04
855
3
0
Pavia
Visita sito
Bike
Olympia Nitro, Shimano 1x11 XT, Reba Race, Red Metal 3
E cosa mi dite di queste Transfil Flying Snake?
Più di 50 euro tra cambio e freni ...ne vale la pena (aspetto estetico a parte, mi interessa la durata) o sono soldi buttati?
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.011
2.678
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sono andato in un negozio longoni e ho visto le xtr e una marca economica,a parte il prezzo spropositato delle xtr(rispetto pure ai vari negozi on-line),ho notato una notevole differenza di peso tra le 2.
le jagwire pesano?il prezzo e' circa la meta' delle xtr prese on-line!!!
con quelle freno spenderei in totale €20 contro €40
al deca di roma ci sono??
by
 

Lampo 13

Biker imperialis
11/4/03
10.396
6
0
67
Lodz - Polonia
Visita sito
yayayaya ha scritto:
per €10,90 che modello sono?
cioè sono leggerini ,buone o sono le piu' economiche?
by

Le guaine sono di ottima qualità, la Jagwire è la ditta
che produce guaine per Shimano, sono un po' troppo
rigide.

hyper_CBLkts.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo