guaina cambio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chewinggum

bunny hop: meglio poco, che niente
8/10/20
997
522
0
UK
Visita sito
Bike
Santa Cruz - Cannondale
In molti casi, il numero di produttori nel mondo di un certo articolo e' molto inferiore del numero di marchi che hanno tale articolo in catalogo.
Non conosco la situazione per il caso specifico, ma si tratta comunque di prodotti di bassa tecnologia.
I mariali di cui e' composta la guaina probabilmente sopravviveranno a noi. Dal punto di vista funzionale, una maggiore o minore scorrevolezza si tradurra' in uno sforzo impercettibilmente diverso.
Se proprio vuoi pensare di avere qualcosa di migliore, compra una guaina Shimanom Sram o di qualunque altra marca conosciuta.
 

MagicTartaruga

Biker grossissimus
19/4/20
5.378
3.305
0
55
Varese
Visita sito
Bike
Lynskey M240
Quello che ho imparato negli anni è che per avere un ottima scorrevolezza è più importante sostituire i cavi con una certa regolarità che il cavo SuperTOP

Un paio di volte l'anno:
1) rimozione vecchio cavo
2) pulizia/lubrificazione guaina con olio al silicone
3) rimozione lubrificante al silicone con aria compressa
4) poche gocce di olio al fluoro (Finish Line Stanchion)
5) sostituzione con un cavo inox
6) verifica forcellino e regolazione.

Ovviamente il cavo Alligator da 31 fili e finitura ultra liscia è meglio d'un standard inox da 19 fili ma (nel mio caso) non in misura percepibile.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

Classifica mensile dislivello positivo