GT UltraBox 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Mitzkal

Biker augustus
forgb1.jpg


Monoscocca in fibra, come si può facilmente intuire, non leggerissima 1,5KG telaio e forcella, ma molto comoda e performante (dicono).
Montata così è 9,5KG, piuttosto pesante se si pensa che la Felt di Cranmer pesa uguale... e non è una race bike!

Però a me ha fatto venire la scimmia di tornare in BMX!!!

Che ne pensate voi di codesto mezzo?
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Esteticamenteè molto bella...
Poi io sono fan dell'alta tecnologia e questa ne è un'ottima espressione... ma ho una cera avversione (magari ingiustificata) per il carbonio in un uso duro e puro!!!
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Monoscocca in fibra, come si può facilmente intuire, non leggerissima 1,5KG telaio e forcella, ma molto comoda e performante (dicono).
Montata così è 9,5KG, piuttosto pesante se si pensa che la Felt di Cranmer pesa uguale... e non è una race bike!

Però a me ha fatto venire la scimmia di tornare in BMX!!!

Che ne pensate voi di codesto mezzo?

Dubito fortemente che non sia una bmx da race per i seguenti particolari:

1. Ha i v-brake

2. Ha entrambe le ruote con gli assi da 10

3. Il movimento centrale

4. Se usi un telaio in carbonio in street ti dura dieci minuti almeno che per street tu intenda andare al comprare il pane
 

sad guy

Biker serius
30/5/07
141
0
0
monza
Visita sito
credo che il paragone con la felt di scotty l'abbia fatto per far notare che nonostante sia in carbonio è ugualmente pesante (visto che quella di scotty è di sicuro in acciaio).
poi si nota clamorosamente che è una bmx race...
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
mi pare strano che con 1kg e mezzo di telaio e forca riesca poi a pesare così tanto..la mia ha il telaio da 2.1kg e la forca da 975g,sta sotto i 10kg ed é tutto acciaio,giusto due robe in alluminio e titanio. ed é tutt'altro che una race bike!
 

Mitzkal

Biker augustus
mi pare strano che con 1kg e mezzo di telaio e forca riesca poi a pesare così tanto..la mia ha il telaio da 2.1kg e la forca da 975g,sta sotto i 10kg ed é tutto acciaio,giusto due robe in alluminio e titanio. ed é tutt'altro che una race bike!

In effetti quando l'ho letto mi ha fatto un po' strano pure a me, mi aspettavo stesse sotto gli 8...

Però un bel disco lì dietro ci starebbe proprio bene...
 

Jaky

Biker forumensus
21/9/07
2.300
-1
0
Novara
Visita sito
Bike
Focus Sam Team - On One Parkwood 27.5" - Surly Steamroller
Anche perchè una volta il saggio :saccio: disse: "Le manovre si fanno con gli spostamenti del peso!! Non con i freni!!!:sculacci:"
 

Mitzkal

Biker augustus
beh,x esperienza ti dico ke in race il freno serve a tutto tranne ke fermarsi,al max x rallentare!!!x cui il disco risulta inutile

Certo, ma io evidenziavo il fatto che in curva con la torsione del cerchione si possono verificare delle frizioni con i pattini, quindi il disco potrebbe far guadagnare 0.0000000000000001 sec a manche :mrgreen:

Io quando giravo in pista con il biemmino i freni non li ho mai usati per esempio.
Il mio p.3 attualmente ha il solo freno dietro che non funziona (stà lì per psicologia) :mrgreen:
 

Mitzkal

Biker augustus
mmm attualmente la situazione della nostra regione non la conosco... penso sia scadente comunque, ma 10/15 anni fa' pistini ce n'erano parecchi dalle mie parti.
Quello di Alba (dove giravo io) era carino, ma tenuto male ed ora al suo posto c'è un parco dove si va' a correre.
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
beh,hai ragione , cioe',sule ruote da 20" i raggi sono + corti , x cui la ruota sara' notevolmente + rigida,pero',x esempio , sulla bici da xc quando mi alzo di potenza sui pedali a volte la ruota ant mi tocca i pattini
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo