Gt STS-Dh

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Posto qualche foto della mia vecchia Gt Sts dh, è in fase di restauro, vorrei tirarla come la usava in dh Nocolas Vuilloz, quindi mi mancherebbe qualche pezzo xtr seconda serie (quella grigio scuro) tipo freni e cambio e qualche pezzo Kore ed Ac come attacco, piega, guarnitura.
Devo dire che i freni sono degli ottimi magura Tomac signature e quindi mi scoccia toglierli solo che quei cavi fissati con fascette non sono il max. Per il resto ci siamo + o meno.
Da segnalare la forcella Judy dho, prima di chiamarsi boxxer, una forcella abbastanza schifosa di serie ma questa è completamente diversa visto che monta cartuccie e molle Rissie Racing. Va ancora incredibilmente bene.
In abbinata mozzo ant. Gt, con asse da 20 ma senza dischi, al posteriore mozzo formula in carbonio per dischi a 4 fori (magari un vecchio disco hope non sfigurerebbe), sella SDG big boy come andava di moda anni fa, pedali i primi shimano dx, il resto non è degno di nota......non fa testo l'attacco easton mag che è troppo lungo....
Ho passato qualche ora a lucidarla e devo dire che è ancora splendida e sensuale, ha delle forme uniche, tubazioni a forma di osso non si vedono tutti i giorni!
A voi qualche foto.
 

Allegati

  • Bike 010.jpg
    Bike 010.jpg
    178,9 KB · Visite: 48
  • Bike 011.jpg
    Bike 011.jpg
    177,5 KB · Visite: 18
  • Bike 012.jpg
    Bike 012.jpg
    150,6 KB · Visite: 18
  • Bike 024.jpg
    Bike 024.jpg
    168,6 KB · Visite: 28
  • Bike 027.jpg
    Bike 027.jpg
    167,9 KB · Visite: 16

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
Altre foto, particolari del telaio.
 

Allegati

  • Bike 028.jpg
    Bike 028.jpg
    126,2 KB · Visite: 12
  • Bike 029.jpg
    Bike 029.jpg
    93 KB · Visite: 10
  • Bike 030.jpg
    Bike 030.jpg
    88,5 KB · Visite: 12
  • Bike 009.jpg
    Bike 009.jpg
    56,9 KB · Visite: 7
  • Bike 016.jpg
    Bike 016.jpg
    89,1 KB · Visite: 6

Tomac

Biker infernalis
8/4/03
1.803
4
0
46
San donà di Piave
Visita sito
sarà vecchia ma è veramente un capo lavoro bellissima!!
ma quanto può valere di che anno è?


E' splendida! Ma vorrei renderla ancora meglio....
Anno 1999, come valore.....che dire, costava il telaio al tempo 4.600.000£ in versione xc, questo penso sulle 500.00£ in +.
Era di mio fratello, inutilizzata per anni tranne per qualche uscita furtiva (mia) in freeride quando già 100mm di forcella xc erano tanti, lo scorso anno l'ho barattata con una cannondale citybike.
Devo dire che andava alla grande, copiava tutto e saliva molto bene pogando poco. Per riutilizzarla in maniera adeguata dovrei cambiare la molla post. che non è originale e cmq è assettata per un biker da oltre 100kg.
 

Classifica mensile dislivello positivo