Gt sts 1000ds

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Sto facendo modificare anche io un fox di un jekyll, ho visto che anche corratec ha un modello che monta quel tipo di ammortizzatore.
Anche se a me la roba ad aria non mi fa impazzire.
Adesso sulla GT, ho montato una fox 36 talas, non va affatto male.

:prost:
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
L'avevo visto anche io l'adattatore che hai montato, poi ho preferito farmelo da solo.

X Andrea GT si. i due fori sul focellino, servono x montare l'attacco della pinza.

:prost:

L'ho chiesto perché sulla mia, del '97, non ci sono, e mi era balenata in mente l'idea di convertirla per i freni a disco. L'unica perplessità è che probabilmente la zona del forcellino non è stata progettata per quel tipo di freno anche se sembra identica alla vostra, ma potrebbero aver variato successivamente anche solo qualche spessore.
Per gli ammortizzatori ad aria c'è il risse, è molto semplice e senza troppe regolazioni, ma non mi ispira troppo.

Andrea
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
In cosa consiste la modifica all'ammo per montarlo sul telaio LTS?
Perchè montare l'ammo della cannondale jekyll?

i due supporti rettangolari in plastica
che vincolano superiormente l'ammo
qualcuno li realizza (non so) in un materiale più duro?
Se ho detto una ca**ta, perdonatemi, per me questo telaio è una novità!
 

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
In cosa consiste la modifica all'ammo per montarlo sul telaio LTS?
Perchè montare l'ammo della cannondale jekyll?

i due supporti rettangolari in plastica
che vincolano superiormente l'ammo
qualcuno li realizza (non so) in un materiale più duro?
Se ho detto una ca**ta, perdonatemi, per me questo telaio è una novità!

Ciao
Se intendi questi non è la parte che si usura più facilmente, non penso che realizzarli in materiale diverso si abbia qualche reale vantaggio.
Sono fatti così perché in base a come vengono montati varia l'escursione della ruota.

:prost:
 

Allegati

  • Travel%20chips%20with%20screws%20(medium).jpg
    Travel%20chips%20with%20screws%20(medium).jpg
    30,3 KB · Visite: 80

Andrea GT

Biker serius
16/2/06
235
0
0
Terlago
Visita sito
esatto.

E invece riguardo l'ammo?
In cosa consiste la modifica per montare alltri ammortizzatori?

Per questo penso risponderà con più precisione chi sta facendo la modifica, ma penso sia necessario trovare un ammortizzatore con la perte centrale filettata, con passo e diametro giusti, per montare la coppetta (non so come chiamarla) per il fissaggio sulla biella.
 

Allegati

  • GTltstrunnion.jpg
    GTltstrunnion.jpg
    20,8 KB · Visite: 80

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Ciao,l'unica differenza sta nel diametro dei perni del trunnion ,che tu chiami coppetta ,infatti nell'ammortizzatore della jekyll i perni sono di diametro maggiore .I travel chips ,in pratica quei 2 pezzi di plastica dove si infilano i perni vanno alesati per farli entrare.
in allegato foto ammortizzatore jekyll
 

Allegati

  • 4182_1.jpg
    4182_1.jpg
    12,8 KB · Visite: 10

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
ho questa foto di un fox.
Non vorrei sbagliarmi , ma mi sembra che la modifica sia proprio quella.
Chiedo conferma a Plo che la stà facendo
 

Allegati

  • stsshockrearvm4.jpg
    stsshockrearvm4.jpg
    38,9 KB · Visite: 13
  • cimg1184.jpg
    cimg1184.jpg
    50,3 KB · Visite: 16

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bisogna rifare la ghiera identica all'originale, ma con il filetto chè vada benex il corpo del fox o x-fusion.
Andando ad alesare i due pezzi di plastica, x montare la ghiera fox,non mi sembra una buona idea, non ci rimane praticamente niente.
Ho visto una foto di un tipo, chè ha montato il fox jekyll direttamente sula biella, senza i due pezzi di plastica.
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
Mi dispiace ma è un pezzo chè a suo tempo mi ha fatto :sbavon: talmente tanto, chè non posso venderla.
Cosa stai aspettando di bello ?

:prost:

un telaio Lts e una Lts completa... poi sono in cerca di magura hs33 (i race line gialli... )

è una forcella stupenda, un amico aveva la doppia piastra, ma la tua è più bella... decisamente... tienila, certe cose si trovano raramente...

il prox telaio sarà una rts (quando la troverò... ), il sogno di bambino, quando ci correva migliorini....
 

eventhepopesmokesdope

Biker paradisiacus
10/1/07
6.335
189
0
Grosseto
Visita sito
un telaio Lts e una Lts completa... poi sono in cerca di magura hs33 (i race line gialli... )

è una forcella stupenda, un amico aveva la doppia piastra, ma la tua è più bella... decisamente... tienila, certe cose si trovano raramente...

il prox telaio sarà una rts (quando la troverò... ), il sogno di bambino, quando ci correva migliorini....

Ogni tanto le trovi su retrobike
 

Classifica mensile dislivello positivo