Gt sts 1000ds

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Ciao a tutti ecco la mia GT , era da tanto tempo che la cercavo e adesso finalmente me la sono montata come volevo.
Ho aquistato il telaio in america e il resto l'ho montato io con componenti aquistati in negozio e nel mercatino del forum.
Beh che dire ,non la cambierei con nessun altra bike .
 

Allegati

  • 15022009019.jpg
    15022009019.jpg
    59,8 KB · Visite: 123

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
Semplicemente bellissima!
Questa credo sia una delle ultime, giusto?
Fibra di carbonio e niente rinforzo a vista nella zona dello sterzo,
bella davvero!
 

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Ciao,
Quella di Plo l'avevo già vista ed è veramente molto bella . Con lui ci eravamo già sentiti tempo fa.Anch'io l'ho upgradata ,infatti c'è solo il telaio di vecchio.Comunque è un vero carrarmato in discesa.
 

zartan

Biker serius
22/3/06
291
0
0
Torino
Visita sito
Tu come l'hai montata?

(da un paio di giorni ho aggiunto alla mia collezione un telaio GT LTS DS!
sono contento come un bimbo davanti al suo primo triciclo!)
 

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Ciao, l'ho montata con guarnitura xt,cambio xtr,forcella junior T 170mm,comandi cambio sram rotanti,ruote fulcrum red metal 5,pedali e curva manubrio amoeba scud,attacco truvativ,gomme mythos irc 2.1,catena xtr,freni hayes stroker ant da 203mm post 160mm con disco braking,inoltre ho sostituito tutte le boccole in teflon del link posteriore con il kit GT a cuscinetti.
L'ultimo upgrade sarà l'ammortizzatore posteriore che vorrei mettere ad aria .
Complimenti per la tua GT LTS ,appena l'hai montata fammi sapere ,ciao.
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Il telaio e' meraviglioso! sono mesi che ci sbavo dietro. Ma il montaggio non mi piace troppo. Questione di gusti...
Dovresti pero' trovare gli adesivi originali! A meno che non sia una tua precisa scelta stilistica.
 

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Il telaio e' meraviglioso! sono mesi che ci sbavo dietro. Ma il montaggio non mi piace troppo. Questione di gusti...
Dovresti pero' trovare gli adesivi originali! A meno che non sia una tua precisa scelta stilistica.

Perchè ,tu come l'avresti montata?
Comunque la mancanza degli adesivi è una scelta stilistica.
Ciao,fammi sapere come l'avresti montata ,grazie.
 

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Complimenti, molto bella, quanto l'ho cercata, alla fine mi sono dovuto accontentare.
X la pinza posteriore, come hai risolto ?
:prost:
Ciao Plo , sulla mia il braccio posteriore ha già la predisposizione per l'attacco pinza .L'adattatore l'ho preso da betd.co.uk che ha parecchi accessori per la gt lts/sts.
Ciao e complimenti anche per la tua.
 

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Ciao Plo , sulla mia il braccio posteriore ha già la predisposizione per l'attacco pinza .L'adattatore l'ho preso da betd.co.uk che ha parecchi accessori per la gt lts/sts.
Ciao e complimenti anche per la tua.

L'avevo visto anche io l'adattatore che hai montato, poi ho preferito farmelo da solo.

X Andrea GT si. i due fori sul focellino, servono x montare l'attacco della pinza.

:prost:
 

voyager

Biker tremendus
6/12/05
1.028
1
0
Mi sùn 'd Turin
Visita sito
Io personalmente se mai riuscirò ad averla la monterei con gruppo XTR del 2000, forcella monopiastra tipo Revelation, freni a disco xt tipo vecchi con 4 pistoncini, e ruote con grafica neutra ad esempio con cerchi mavic o dt swiss.
E magari sceglierei un colore per la viteria, blu anodizzato magari.
Ma comunque rimango molto invidioso! Le mie sono solo divagazioni personali, la tua GT è spettacolo comunque e hai una buona parte della mia invidia!
 

robbi71

Biker novus
16/4/08
40
2
0
Bolzano
Visita sito
Bike
Ancillotti tomaso frp
Ciao,a dire il vero prima avevo una guarnitura XTR che però era 24-34-46 e non mi trovavo bene e l'ho sostituita con l'XT 22-32-44 .
Come forcella ho provato una rock shox sid da 80mm che però fletteva parecchio e l'ho sostituita con una marzocchi mx pro da 120mm che ho ancora e che va molto bene, morbida scorrevole e non flette.
Per i cerchi ero indeciso fra mavic e fulcrum ,poi ho scelto i fulcrum red metal e sono soddisfatto,comunque penso in futuro di cambiarli per passare a perno passante.
Adesso ho montata la junior T ,a parte il peso che poi non è neanche troppo (2,8kg!), il funzionamento è eccezionale ,da paura ,sembra una forcella da moto.
Montata così sono arrivato ad un peso di 14kg.
Ho in progetto altre sostituzioni quali l'attacco manubrio ,l'ammo posteriore,la sella,il deragliatore e mi sarebbe piaciuto una guarnitura in carbonio però vedremo intanto mi preparo per le prime uscite.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo