GT Sensor 9r Expert, Pro o Cannondale Trigger 29er 3?

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
Ho già capito cosa significa quel uhm uhm sulla recon.. ;)
se la cambio con una reba/fox tanto vale che punto alla pro allora.. :D

Ma io, da povero principiante, noterò tutta questa differenza?

E come non le noti, maddai una Recon su una bici da 2500/3000 Euro non esiste

Ma ti rendi conto cosa puoi prendere con 2500/3000 Euro, no ma dico, ma anche andando su quelle inferiori della stessa serie vai sopra di brutto, ma con 3000 Euro ti prendi un mostro del genere ma ne vale la pena spenderli in una Expert?

http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3037#tab-reiter2
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3036#tab-reiter2


No ma hai visto come è montata, addirittura ha le ruote Mavic Crossmax SLR quasi le migliori che solo quelle costano 800 Euro e che ti ribaltano la bici solo quelle, pensa un pò tutto il resto, 3000 Euro in una Expert son buttati via

Vai direttamente sulla Pro se vuoi GT ma puoi anche andar bene sulla Trigger
 

pism

Biker extra
18/11/04
762
70
0
64
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
Dopo 9, diconsi nove , mtb, posso dirti questo: la differenza tra un sistema di sospensione ed un altro la senti, ma ovviamente il set-up giusto o sbagliato influenza moltissimo la percezione. Importantissime, direi il 40%, sono le ruote. Ma alla fine, compra quella che ti piace di più, altrimenti poi resti sempre col tarlo. e quel genere di tarlo rosicchia, eccome se rosicchia.......

Ma se trovi una sensor pro dello scorso anno, magari da Vianelli c'è, sicuro non sbagli.

Ciao
maurizio
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Il negoziante da cui son stato non aveva rimanenze del 2012, amlmeno della mia taglia, tanto è vero che mi ha fatto salire su una gt pro del 2012 che aveva in riparazione, era una xl, ed era pure grande per me..
Avete ragione sullo scervellarsi, vi dirò anche che spesso son più mie curiosità da ingegnere meccanico, che altro..alla fine voglio esser certo,avendo capito, di comprare ciò che veramente va bene per me, e non dev'essere per forza il top.

In particolare, grazie bikemtb per i link, gran bike ma son davvero troppo per le mie intenzioni e poi la gt expert viene via a 2000 tondi, quelle che mi hai linkato son 600-1000€ in più! troppo!
Mi incuriosisce in vece il discorso ruote (argomento che anche il negoziante mi ha fatto presente), visto che son da 29 e incidono notevolmente sulla dinamica della bici, per quello chiedevo delle alexrims xd-lite.
[MENTION=3546]maurizio[/MENTION], in fondo farò come dici, perchè alla fine è come dici..
ma prima di arrivare lì, voglio esser certo che quello che acquisterò sarà comunque un buon prodotto in relazione alle mie intenzioni e abbia un buon rapporto qualità/prezzo, tutto qua.
Grazie ragazzi!
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito

C'è anche da 2000 e anche da meno,
http://www.canyon.com/_it/mountainbikes/bike.html?b=3034#tab-reiter2
vabbè è sempre online e vedo che non ti garba molto

Gli Alex son base di solito stanno sopra i 2 Kg come il modello Crossride della Canyon, di solito quasi tutti risparmiano sulle ruote, puoi fare in seguito un ottimo upgrade ruote con 400 Euro, per esempio delle Mavic SLR usate o altri tipi che non ti sto ora ad elencare anche nuove

E' ora di prendere una decisione e acquistare, da quello che si vede ti sei concentrato sulla GT è inutile che cerchi altro tanto le escludi tutte, ormai hai il tarlo e non te lo togli, ormai sei innamorato è inutile che cerchi altre ragazze
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito


Non è che non mi piaccia il fatto che sia on line, son tedeschi, figurati, non dubito del prodotto o del servizio, ma ho in testa che acquistando la bike da un negoziante il trattamento che possa riservarti poi sia migliore che non portandogli semplicemente la bici da montare/sistemare, e allora a quel punto lo sconto si perde lì..non credi? Diverso è se ci si arrangia..senza dubbio! La canyon da 2100€ è pari alla sensor pro così a spanne e ci ballano 250€ (2400 la pro scontata contro i 2150 della canyon spedita), non son patatine...

Sì la GT mi piace è vero, il negozio è dietro casa, ma cerco altro per esser sicuro che la Gt sia la scelta giusta! ;)

Grazie bikemtb ;)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
..per la cronaca ho contattato Vianelli e Italian Style Bicycle:
Vianelli ha la expert del 2012 a 1600, la pro è da ordinare.
Il mio negoziante dietro casa (ISB) può invece ordinarmi la expert (1680), ma non la pro.
Tra i due cmq quest'ultimo, sul 2013, fa il 10 contro il 15 di Vianelli
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
L' accendiamo????

Premesso che sarei tentato di sentire cosa mi dice il negoziante Gt se gli porto una Canyon.. l'idea, al momento, è di prendere la expert 2013 (esteticamente la preferisco alla 2012) dal negoziante dietro casa. Vianelli mi fa più sconto è vero, ma è a Brescia (60km da casa..mi fumo lo sconto nel viaggio a/r...). Ora ho contattato un altro rivenditore Gt della mia zona, vediamo cosa mi dice..
Poi resta solo da aspettare la 13sima...
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

Anche l'altro rivenditore (Morotti a Nembro per chi lo conosce) fa il -10% sul nuovo e il -20% sul 2012 rispetto ai rispettivi listini, tutto da ordinare.
 

superdreiu

Biker urlandum
20/12/11
533
4
0
54
Gazzaniga (BG)
Visita sito
Anche l'altro rivenditore (Morotti a Nembro per chi lo conosce) fa il -10% sul nuovo e il -20% sul 2012 rispetto ai rispettivi listini, tutto da ordinare.
Presa Zaskar 100 pro 2013 dal Morotti, secondo me ottimo rivenditore, ti ascolta e ti consiglia senza spingere... Io con la Zaskar mi trovo che è uno spettacolo... La GT mi ha stupito!!!
Buon acquisto... Tanto è Natale!!!
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
In effetti la blu puffo intriga molto di più della nera '12 anche a me.....sarà che ho già avuto 3 bici nere.....
Giustamente hai tenuto conto del pareggio trasferta/sconto....
Dai, aspettiamo tue news post-13°
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo