GT Sensor 9r Expert, Pro o Cannondale Trigger 29er 3?

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ciao ragazzi,
sempre alla ricerca del prodotto più adatto a me, per tutte le considerazioni sull'uso da me fatte:
- non ho intenzione di far gare,
- voglio una bike per fare di tutto senza cercare l'estremo in entrambi i casi;
- voglio una bike anche confortevole se volete..
e tenendo presente che son 1.87x95kg..credo di esser sulla direzione giusta se considero una full da trail, per voler fare puro escursionismo.

Tra l'altro, io son di bergamo, e tra i suggerimenti sui percorsi della mia zona, spesso leggo "consigliata una full".. e avendo scoperto oggi questa novità (?) Cannondale, vi propongo questo confronto:

http://www.gtbicycles.com/ita/2013/bikes/mountain/trail/sensor-niner-pro#bottom-products-area

http://www.gtbicycles.com/ita/2013/bikes/mountain/trail/sensor-niner-expert#bottom-products-area

http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/overmountain/trigger/trigger-29er-alloy-3

Iin particolare vi chiedo cosa ne pensate del sistema GT rispetto al sistema di sospensione adottato da Cannondale (ECS-TC si chiama..?).

I prezzi son simili, ballano 100€, la gt pro pesa 12.6, la expert 13.3, la cannondale non lo so.

Vi lascio parola.
Grazie sin da ora!
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
57
0
Alba
Visita sito
stavo valutando anche io un mezzo per giri più ostici e in montagna da affiancare alla frontina

mi piacciono molto le GT specialmente la expert che hai indicato per il suo colore blu-azzurro le grafiche e il sistema supercollaudato i.d.
purtroppo a me servirebbe una S e non le fanno !

hai visto le scott genius ? con 130mm alla ruota e un peso ottimo del telaio mi paiono una buona terza scelta

anche se poi vedi le canyon che a 1900€ con la nerve al 7.9 ti offre un montaggio e un peso simile alla GT sensor 9r PRO
oppure con 200€ un mezzo montato meglio e da 12.4kg

la cannondale che hai linkato non mi dice molto, con quei colori pare una trek superfly !
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Allora la Camber , l' hai accantonata........
Tra le Sensor, prenderei la Expert per la sua colorazione particolare ed il montaggio .
La Trigger che hai preso in considerazione, senza Lefty e DYAD, mi sembra un po arrangiata e non credo valga i soldi che costa...in più dovrebbe essere un bel piombo.
Visto che ti guardi in giro, che ne dici di una Rose Root beer???
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

Non è che l'ho accantonata..però esteticamente è quella che mi piace meno, e devo ancora ben capire come funziona l'FSR (o sospensione Horst che dir si voglia..) e mi piace invece molto il sistema I-Drive della GT.
Ho poi citato la Cannondale perchè conosco bene il sivende in zona, anche se in verità nonva oltre lo sconto canonico come prezzo..e quindi la trigger citata is allinea alla GT sensor..Temo anch'io che questa, senza lefty e DYAD, non sia una foglia, e poi se scegli cannondale devi stare sulla lefty..dai è un pò un must se vogliamo.. :)

tra le sensor stai sulla expert..? anche rispetto alla pro? (ci ballano 400 euri di differenza in meno per la expert)

Darò un'occhiata alla Rose,
grazie dell'idea!
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

la scott non è affatto male ma non mi fa impazzire esteticamente...tra l'altro il sivende della mia zona sembra stia chiudendo enon ha in casa praticamente niente del 2013...bah! però me la riguardo, sai mai.. ;)
Lo so che le canyon hanno prezzi stracciati a confronto, ma preferisco ancora il negozio fisico in zona, dove ci posso andare..non son ancor autonomo
 

kikkofede

Biker assatanatus
3/9/12
3.237
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho visto ora che sei di Bergamo...da chi sei andato?
Per Scott, viste le voci, immagino tu sia stato a Ponte...


Se volessi provare la Trigger, Carbon 2, fanno il bike test a Villa D'Almé da Bike-Globe.

Ciao
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Confermo la Expert, con 400 euro risprmiati ti prendi un bel paio di ruote che sono il punto di partenza per gli up..... per la trasmissione e forca va benissimo così com'è.
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Ho visto ora che sei di Bergamo...da chi sei andato?
Per Scott, viste le voci, immagino tu sia stato a Ponte...


Se volessi provare la Trigger, Carbon 2, fanno il bike test a Villa D'Almé da Bike-Globe.

Ciao

Ciao kikkofede si son passato da Oprandi. E son appena tornato da bikeglobe ma le testbike son piccole per me..e la trigger è da 26.. Comunque costano non poco ste cannondale..
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito
Altro che se costano.....le 2013 sono aumentate anche un filo rispetto alle 2012.
Di 29'', taglia L, hanno una Flash se non sbaglio...

Ti dico solo che la trigger 2 29r me la lascia a 2.800..
mi ha parlato di quella per via della sospensione posteriore regolabile in escursione, che la 3 non ha.
E la flash 29 2 (HT alluminio con la lefty) a 2.000, come la gt sensor expert, che è vero non è paragonabile come montaggio, ma è una full..

cmq le trigger da 29 gli arrivano il mese prossimo...per ora solo a catalogo
:)
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
2800 per la Trigger 2 non mi pare male....non hai la Lefty, ma hai una Fox 34 e il DYAD...
Ma hai provato a chiedere una Sensor expert '12??? Con gli sconti Gt la porti via a 1600....
 

bikemtb.net

Biker tremendus
14/11/12
1.029
1
0
Riccione
Visita sito
In ordine di allestimento

GT Sensor Pro (forca 120 mm e ammo Fox, cambio deragliatore e comandi XT il resto SLX), freni formula RX
Cannondale Trigger ( forca Rockshox Revelation 130 m, Ammo X-Fusion, Cambio deragliatore XT, resto SRAM x7/S1000, freni Magura MT2
GT Sensor Expert (forca 120 mm Recon umh uhm, ammo Fox, Cambio deragliatore XT, comandi SLX, resto Deore, freni Formula RX)
 

Gianlu.81

Biker urlandum
25/10/12
581
1
0
Bergamo
Visita sito

Ho già capito cosa significa quel uhm uhm sulla recon.. ;)
se la cambio con una reba/fox tanto vale che punto alla pro allora.. :D

Ma io, da povero principiante, noterò tutta questa differenza?
 

man65

Biker superioris
7/10/06
990
6
0
Townhill-Sardinia
www.lisolarossa.it
Bike
Giant Trance E+, Gravel Marin Gestal X10

io ho ordinato la Trigger 2 più o meno allo stesso prezzo che han fatto a te, ho scelto la trigger, essendo 1,83 per 90 kg, principalmente per la forca da 34 che mi da più sicurezza, ho visto tutti gli allestimenti delle altre 29 e sinceramente la cannondale e mediamente superiore, certo non si può avere tutto. Per inciso la bici che avrei voluto era la Transition Bandit ma 3500 euro scontata è una cifra esagerata. La Trigger e la Bandit sono le uniche che montano le nuove Fox ctd da 34.
 

Patrunne

Biker forumensus
1/3/10
2.131
424
0
Carrara
Visita sito
Bike
Stumpy!!!!!!
Rinnovo il mio consiglio: Vedi se trovi una Expert 2012,così ti levi la voglia di full con poco....
Sulla forca ti dico questo: il mio amico di scorribande ha trasformato la sua EMD in full rigid e domenica s' è fatto il giro che fa di solito con la sua Camber Comp..
Risultato: più piano, ma se l' è fatto!
Non stare a scervellarti su serie sterzo, gradi , interasse....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo