GT Sensor 2023

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
316
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Segue il post precedente.
Nella versione con 140mm ho trovato il pane per i miei denti.
In SALITA si pedala molto bene, ha un tubo sella bello verticale e una posizione molto centrale, nelle salite asfaltate bloccando l'ammortizzatore sale molto bene mentre nella salite sterrate aprendo l'ammortizzatore in posizione intermedia permette di salire agevolmente.
In DISCESA : appena la pendenza diventa negativa inizia il divertimento. È molto maneggevole nel misto , mi sono trovato subito in confidenza e dentro la bici. Il carro lavora molto bene assorbe molto anche i piccoli urti e lavora in maniera molto progressiva. La forcella non è male , gli steli da 34 si sentono nello scassato ma è normale visto la tipologia di bici ( io la considero una bella all Mountain) . Prima avevo una slash 9.8 27,5 e non ne sento minimamente la mancanza nei sentieri di casa . Anzi l' ho trovata perfetta per i nostri sentieri maneggevole e molto permissiva.
Per un utente medio la trovo molto più fruibile rispetto ad un endurona di adesso .
Grazie di aver condiviso le tue sensazioni, ero molto curioso, quanto pesa? ma perchè sei passato da ST a standard e non hai preso subito quella? pensavi fosse più maneggevole?
 

El front-in

Biker urlandum
27/7/11
515
38
0
Padova
Visita sito
Grazie di aver condiviso le tue sensazioni, ero molto curioso, quanto pesa? ma perchè sei passato da ST a standard e non hai preso subito quella? pensavi fosse più maneggei

Grazie di aver condiviso le tue sensazioni, ero molto curioso, quanto pesa? ma perchè sei passato da ST a standard e non hai preso subito quella? pensavi fosse più maneggevole?
Montata così con i dischi e freni formula( di cui i dischi pesano tanto) pesa 14,8kg con i pedali. Ho preso la ST per colorazione e perché erano le prime disponibili (pre-presentazione) così ho avuto modo di provarle in entrambi i modi. Il telaio è lo stesso.
Secondo me il punto negativo sono le ruote .
 
  • Mi piace
Reactions: Strauss

Classifica mensile dislivello positivo