Gt sanction comp 2017

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mattambo

Biker popularis
30/9/18
94
5
0
23
Samarate
Visita sito
Bike
Voltage fr 20
Ciao ragazzi
Che ne pensate della gt sanction comp 2017?
Se qualcuno l’ha provata mi servirebbe un parere per sapere come si comporta sopratutto in salita

per intenderci sto parlando di questo modello

grazie mille
 

McVit_II

Biker tremendus
19/7/17
1.238
1.799
0
Astoria
Visita sito
Bike
Goonies
ciao,
io l'ho avuta per poco tempo: in salita andavo su bene (per la tipologia di bici, considera che è una "enduro" pura), in discesa mi piaceva tantissimo: reattiva, veloce, stabile..... insomma, ti dava proprio soddisfazione guidarla!!!
Perfetta quindi?? NO!!
Ha grossissimi difetti di affidabilità!!! Purtroppo io l'avevo comprata senza approfondire, mai avrei pensato a difetti così evidenti, poi una volta che l'ho avuta mi ci son trovato in mezzo e mi son documentato...... panico!!! Il sistema di sospensione è delicatissimo (forse progettato male a monte), c'è quella cosa che è chiamato "dogbone" che fa dannare TUTTI, e dico proprio TUTTI, i possessori, tanto che alcuni se lo sono auto-costruito ex-novo pur di risolvere il problema...... scricchioliii e allentamenti a non finire...... e stiamo parlando di difetti che saltano fuori dopo solo poche uscite eh, mica dopo mesi e mesi di strapazzi!!! :!:

Io che come mekkaniko faccio proprio pena l'ho venduta al più presto (acquistata nuova a Settembre, rivenduta ad Aprile) quando era ancora sana, a un ragazzo che invece lui ha un amico meccanico GT nelle vicinanze di casa e quindi l'avrebbe portata da questo tipo tutte le volte necessarie per rimettarla in sesto. Tra l'altro l'avevo sentito subito dopo la vendita e mi aveva detto che in effetti lui ci aveva fatto un paio di uscite e già iniziavano i problemi noti..... tirava ancora un po' in là e poi avrebbe dovuto smontare e revisionare il tutto....... e stiamo parlando di solamente una ventina d'uscite in totale eh!!!!

Peccato, perchè la bici in discesa va da Dio quando è sana, il che però capita raramente.......
GT negli anni non è MAI riuscita a risolvere il problema nelle varie release, pur sapendolo evidentemente (problema worldwide eh, mica solo italiano), e alla fine guarda caso l'ha completamente abbandonato in favore di un comunissimo four link, magari meno performante ma sicuramente esente da tutti i problemi intrinsechi dell'iDrive.

Se hai tempo e voglia leggiti un po' questa discussione, se ne parla abbondantemente:

 

Classifica mensile dislivello positivo