GT Karakoram 2.0 2013 o GT Karakoram Elite 2014

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Gigi_MTB_85

Biker novus
15/9/13
6
0
0
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sono deciso ad acquistare la mia prima MTB e facendo un giro qua e la sono capitato sul sito della famosa catena inglese Evancycles. Le GT sono molto ben sponsorizzate nella nostra zona, quindi mi ero oerientato su questi modelli poichè compatibili più o meno con il mio budget. Voi che ne dite?

La domanda successiva è: il modello 2014 in cosa è migliore di quello del 2013 per giustificare la differenza di spesa?

Allego i link:

http://www.evanscycles.com/products/gt/karakoram-elite-2014-mountain-bike-ec054146

http://www.evanscycles.com/products/gt/karakoram-20-2013-mountain-bike-ec042822

Grazie a tutti!
 

PivelloMTB

Biker novus
7/8/13
42
0
0
Colli Euganei
Visita sito
Buongiorno a tutti! Sono deciso ad acquistare la mia prima MTB e facendo un giro qua e la sono capitato sul sito della famosa catena inglese Evancycles. Le GT sono molto ben sponsorizzate nella nostra zona, quindi mi ero oerientato su questi modelli poichè compatibili più o meno con il mio budget. Voi che ne dite?

La domanda successiva è: il modello 2014 in cosa è migliore di quello del 2013 per giustificare la differenza di spesa?

Allego i link:

http://www.evanscycles.com/products/gt/karakoram-elite-2014-mountain-bike-ec054146

http://www.evanscycles.com/products/gt/karakoram-20-2013-mountain-bike-ec042822

Grazie a tutti!

Ciao carissimo! Entro fine gennaio mi arriva questa: http://www.thebikeshop.de/GT-Karakoram-1-silver-2013/en
Il mio sivende mi ha fatto provare diverse mtb per capire cosa stavo cercando e alla fine mi ha suggerito la karakoram che come entry level va anche troppo bene. Certo, il prezzo mi ha dato da pensare, ma se i soldi non li spendi per le tue passioni, allora tanto vale buttarli nello scarico, no? :-) in ogni caso la differenza più grossa tra i modelli di anni diversi è la componentistica, i materiali utilizzati per gli ingranaggi vari, insomma piccole cose che fanno la differenza ;-) rimaniamo in contatto, così ci scambiamo opinioni sulle nostre gt, se decidi di comprarla
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Questa più nuova, la Karakoram Elite, ha deragliatore posteriore XT anziché Deore e freni Avid DB1 anziché Shimano M395. Cambiano anche i pneumatici, Continental Race King anziché Maxxis Aspen, e la catena, KMC X9 al posto di Shimano HG53 (Deore). Non mi sembra di individuare altre differenze degne di nota...ti direi di prendere quella che ti piace di più esteticamente sinceramente, perché le differenze sono di piccola entità (la 2014 a me piace molto di più). Alcuni componenti potrebbero essere più nuovi, ad esempio la guarnitura della Elite è diversa rispetto a quella della 2.0 nonostante sia lo stesso modello, magari perché è nuova non saprei (è uguale alla mia, che è un modello 2013, mi sembra strano quindi che la 2.0 del 2013 abbia una guarnitura più vecchia).

Comunque al cambio vengono 673€ e 756€, prezzi esorbitanti per le caratteristiche delle due bici, il che mi farebbe desistere dall'acquisto e ti consiglierei di indirizzarti su altro. Ad esempio Canyon, con la Yellowtone 4.9 a 699€ o la Grand Canyon AL 5.9 a 799€ (ci sono poi circa 50€ di spese di spedizione ma ti regalano pompa per gonfiare la forcella e chiave dinamometrica, che da sole valgono già la spesa). Oppure Bike-Discount, ci sono molte bici a buoni prezzi ed in particolar modo il loro famosissimo marchio, Radon. Poi ci sono le Carver ad ottimi prezzi, o la sempre verde RR 8.1 da Decathlon. Insomma, ci sono tantissime bici molto più convenienti ad un prezzo simile.

P.S. Non ti nascondo che i telai GT mi affascinano e sono stato vicinissimo a prendere una bdc della GT, ma scontata del 40%...io cerco la convenienza, non mi focalizzo su un marchio ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Questa più nuova, la Karakoram Elite, ha deragliatore posteriore XT anziché Deore e freni Avid DB1 anziché Shimano M395. Cambiano anche i pneumatici, Continental Race King anziché Maxxis Aspen, e la catena, KMC X9 al posto di Shimano HG53 (Deore). Non mi sembra di individuare altre differenze degne di nota...ti direi di prendere quella che ti piace di più esteticamente sinceramente, perché le differenze sono di piccola entità (la 2014 a me piace molto di più). Alcuni componenti potrebbero essere più nuovi, ad esempio la guarnitura della Elite è diversa rispetto a quella della 2.0 nonostante sia lo stesso modello, magari perché è nuova non saprei (è uguale alla mia, che è un modello 2013, mi sembra strano quindi che la 2.0 del 2013 abbia una guarnitura più vecchia).

Comunque al cambio vengono 673€ e 756€, prezzi esorbitanti per le caratteristiche delle due bici, il che mi farebbe desistere dall'acquisto e ti consiglierei di indirizzarti su altro. Ad esempio Canyon, con la Yellowtone 4.9 a 699€ o la Grand Canyon AL 5.9 a 799€ (ci sono poi circa 50€ di spese di spedizione ma ti regalano pompa per gonfiare la forcella e chiave dinamometrica, che da sole valgono già la spesa). Oppure Bike-Discount, ci sono molte bici a buoni prezzi ed in particolar modo il loro famosissimo marchio, Radon. Poi ci sono le Carver ad ottimi prezzi, o la sempre verde RR 8.1 da Decathlon. Insomma, ci sono tantissime bici molto più convenienti ad un prezzo simile.

P.S. Non ti nascondo che i telai GT mi affascinano e sono stato vicinissimo a prendere una bdc della GT, ma scontata del 40%...io cerco la convenienza, non mi focalizzo su un marchio ;-)

http://www.wigglesport.it/gt-avalanche-elite-2014/

proposta ad un amico a 700...con cambio di sella (gli mettono l'antiprostata) e di ruote (gli mettono ruote con i cuscinetti,ma ancora non ho scoperto che ruote siano...) cosa ne dici compare?
Ps. lui cerca una 26 nuova in taglia piccola...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
si, però sbaglio o le cube hanno comunque una forca di quel livello li? Invece Radon mi pare siano finite le 26, e Canyon non le produce proprio più... :nunsacci:

a livello di 26 oramai si trova poco online...
ma perché cerca una 26 o va bene sia 27,5 o 29? perché se no:
[URL]http://www.bike-discount.de/it/comprare/acid-29-black-n-white-10803/wg_id-117[/URL]
questa è migliore ;-)
altrimenti come già suggerito un usato o in qualche punto vendita dove credo che rimasugli di 26 se ne trovino...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
a livello di 26 oramai si trova poco online...
ma perché cerca una 26 o va bene sia 27,5 o 29? perché se no:
[URL]http://www.bike-discount.de/it/comprare/acid-29-black-n-white-10803/wg_id-117[/URL]
questa è migliore ;-)
altrimenti come già suggerito un usato o in qualche punto vendita dove credo che rimasugli di 26 se ne trovino...

vuole una 26, quest'uomo è piuttosto bassottello e tarchiato (1,60 per circa 90 kg)...insomma, vuole una bici piccola ma robusta... Secondo me la migliore per qualità prezzo rimane la 8.1 ...questa che vi ho postato gliel'hanno proposta a 700 da un sivende con sella antiprostata e ruote con mozzi con cuscinetti....Il punto debole a me sembra la forca, e poi boh, non so, non mi convince come attacca il carro al tubo verticale e orizzontale, ma questa sicuramente è una remora mia...
Infine è ASSURDO che diano una garanzia di un solo anno su telaio e componenti...
 
vuole una 26, quest'uomo è piuttosto bassottello e tarchiato (1,60 per circa 90 kg)...insomma, vuole una bici piccola ma robusta... Secondo me la migliore per qualità prezzo rimane la 8.1 ...questa che vi ho postato gliel'hanno proposta a 700 da un sivende con sella antiprostata e ruote con mozzi con cuscinetti....Il punto debole a me sembra la forca, e poi boh, non so, non mi convince come attacca il carro al tubo verticale e orizzontale, ma questa sicuramente è una remora mia...
Infine è ASSURDO che diano una garanzia di un solo anno su telaio e componenti...

vabe ogni brand ha le sue regole...ovviamente la 8.1 rimane qualitativamente migliore ma se quest "uomo" si è fissato su quella prendesse ciò che vuole; noi siamo qui per dispensare consigli sulla base teorica (componenti) e pratica ( esperienze) ma dopo ognuno èlibero di decidere e scegliere cosa è meglio per lui ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
vabe ogni brand ha le sue regole...ovviamente la 8.1 rimane qualitativamente migliore ma se quest "uomo" si è fissato su quella prendesse ciò che vuole; noi siamo qui per dispensare consigli sulla base teorica (componenti) e pratica ( esperienze) ma dopo ognuno èlibero di decidere e scegliere cosa è meglio per lui ;-)

no ma per carità, è quello che gli ho detto anch'io, se gli piace quella si prenda quella... è che lui ha chiesto consiglio a me perché non ne capisce praticamente nulla, e per quanto il cambio mi sembrasse buono (guarnitura esclusa) la forca mi dava da pensare...insomma, io credo gli consiglierò la 8.1, poi deciderà lui...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
vuole una 26, quest'uomo è piuttosto bassottello e tarchiato (1,60 per circa 90 kg)...insomma, vuole una bici piccola ma robusta... Secondo me la migliore per qualità prezzo rimane la 8.1 ...questa che vi ho postato gliel'hanno proposta a 700 da un sivende con sella antiprostata e ruote con mozzi con cuscinetti....Il punto debole a me sembra la forca, e poi boh, non so, non mi convince come attacca il carro al tubo verticale e orizzontale, ma questa sicuramente è una remora mia...
Infine è ASSURDO che diano una garanzia di un solo anno su telaio e componenti...

In realtà parla di se stesso!!



:hahaha:

Scott Aspect 610 - 720€

Però non trovo come cambiare misura :nunsacci:

EDIT: E' oscurato, se vuoi te lo linko su Facebook, oppure aspettiamo che aggiungano il sito alla whitelist del forum...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In realtà parla di se stesso!!



:hahaha:

Scott Aspect 610 - 720€

Però non trovo come cambiare misura :nunsacci:

EDIT: E' oscurato, se vuoi te lo linko su Facebook, oppure aspettiamo che aggiungano il sito alla whitelist del forum...

ahahahah ok ammetto che come peso ci siamo, però dai io almeno una decina di cm in più li ho :smile::smile::smile:

mmm cosa mi stavi postando? curioso..
 

Classifica mensile dislivello positivo