GT Fury Elite 2014

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cronin

Biker ultra
22/6/16
615
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Buongiorno a tutti,
ho trovato una GT Fury Elite del 2014 (quindi con ruote da 26 pollici) che mi interessa e che mi sembra molto ben tenuta (almeno, dalle foto dell'inserzione che vedo).
Queste dovrebbero essere le spcifiche:
I miei dubbi sono 2.
Il primo è la taglia: io sono alto 188 cm con cavallo di circa 89-90 cm, la taglia L (che è la taglia della bici che ho trovato) può andar bene per me?
Il secondo è il prezzo: secondo voi, il prezzo giusto di questa bike, quanto potrebbe essere?
E poi cortesemente vi chiedo un consiglio: quali sono le domande appropriate da fare all'inserzionista per avere le informazioni giuste in base alle quali decidere se acquistare o meno?
Grazie mille davvero in anticipo!!!
 

Maliga

Biker superis
21/2/19
341
215
0
28
Italia
Visita sito
Bike
nuke
Ciao, senza vedere le condizioni della bici è difficle stabilire un prezzo, ti direi sugli 800/1000€ considerando che è una dh 26.
Per la taglia bisogna guardare le geometrie della bici (reach, top tube ecc.) o trovare qualcuno che aveva la stessa bici e che sappia consigliarti.
Le domande che puoi fare sono sulle condizioni della bici, manutenzione, revisione sospensioni, pastiglie freni, gomme ecc
 
  • Mi piace
Reactions: Cronin

Cronin

Biker ultra
22/6/16
615
49
0
Provincia di Como
Visita sito
Bike
CANYON Neuron AL 9.9
Grazie mille per le risposte,
quindi, se in buone condizioni, il prezzo giusto potrebbe essere tra 600 e 800, ok!
per la taglia mi rimane il dubbio, ho trovato la tabella che allego.
Direi comunque che, essendo 188 cm, la M è piccola e che la L potrebbe essere la taglia giusta.. che dici/dite?
Grazie ancora per l'aiuto!!!
 

Allegati

  • Geometrie.JPG
    Geometrie.JPG
    86,3 KB · Visite: 5
Ultima modifica:

torakiki.gt

lupus in bicycla
16/2/11
5.345
5.454
0
pavia
Visita sito
Bike
Spertan mullet - cube two - thok mig
Io ho avuto la carbon 2012, che concettualmente è abbastanza simile.
Cmq la gt sia carbon che alu è sempre stata una bici nervosetta e molto reattiva per via del carro senza link e direttissimo, e con una posizione di guida abbastanza allungata (almeno la mia, il modello alu non l'ho mai provato)
Il sistema i-drive era abbastanza delicato e va controllato spesso perché le viti tendevano ad allenarsi, quindi controlla che non ci siano giochi trasversali causati da una mancata manutenzione.
La taglia x la tua statura ci vuole assolutamente una L.
Cmq la mia l'avevo venduta qualche anno fa sui 1200€, quindi penso che un prezzo tra i 600 e 800€ per la versione élite è corretto se tenuta bene
 
  • Mi piace
Reactions: Maliga

Classifica mensile dislivello positivo