GT Force 2.0 (2010) o Specialized Camber Elite (2011)

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
sono sempre piu in confusione x la scelta della mtb!!!!
oggi sono stato a vedere la force 2.0 modello 2010, mi è sembrato alquanto caxxuto e il prezzo non troppo esagerato (1650 € ,di listino 2099).
Come componenti dovrebbe essere superiore alla special, l'unica cosa che mi blocca un po è la forcella (fox float 32) da 150mm e non bloccabile......voi che ne dite??L'utilizzo principale sono sentieri di montagna, con salite e relative discese anche se a volte non troppo accidentate! aspetto vostri consigli, non ci dormo piu la notte!!!!!!!!
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
si ma.. che ci devi fare con questa bici? tra le due, anche se non hai messo link, ci sta una differenza non irrilevante

l uso principale è su sentieri in montagna, boschi, quindi continui sali e scendi su sterrato!quello che mi chiedo io è: si sente molto la forcella davanti in salita col fatto che nn e bloccabile? (considerando che nn devo farci gare io!!)
come bici in generale invece come ti sembra?superiore alla special?a pensare che il modello 2010 lo pagherei uguale alla camber....
ps i link appena torno a casa li metto!
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
l uso principale è su sentieri in montagna, boschi, quindi continui sali e scendi su sterrato!quello che mi chiedo io è: si sente molto la forcella davanti in salita col fatto che nn e bloccabile? (considerando che nn devo farci gare io!!)
come bici in generale invece come ti sembra?superiore alla special?a pensare che il modello 2010 lo pagherei uguale alla camber....
ps i link appena torno a casa li metto!

guarda che quei 150mm di escursione non li avverti nemmeno ....io la uso principalmente su sentieri in pianura ...ma credimi non si sentono minimamente...
nel caso tu sia in montagna basta che durante le salite....chiudi un po' il ritorno in modo da renderla più dura e meno scorrevole.....(almeno..io faccio cosi'...) e poi in discesa apri a manetta e parte il divertimento....
ciao
Paolo
:celopiùg::celopiùg:
 

Allegati

  • iphone..... 090.jpg
    iphone..... 090.jpg
    64,4 KB · Visite: 93
  • iphone..... 086.jpg
    iphone..... 086.jpg
    63,9 KB · Visite: 91

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.410
1.971
0
Su per i monti
www.arsie.net
Ho scritto qualcosa nella sezione apposita, dato che ho la Force Carbon Expert, cerca nella sezione Enduro e All-Mountain e troverai molt più pareri in merito.
La mia ha la 32 Talas R, regolabile in altezza.
La regolazione è utile con pendenze molto elevate, al di sopra del 20%, per variare l'assetto e contrastare la tendenza ad impennare.
Non è bloccabile ma questo non mi pare granchè rilevante anzi sulle salite cattive vai su decisamente meglio se la sospensione lavora difatti la bici è assai pedalabile.
Considera che vengo da una front (GT Zaskar) quindi per me è un altro mondo.
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
grazie 1000 x i vostri pareri!!!
quindi a parità di prezzo conviene decisamente fare la force da quanto ho appreso :)
riguardo ai freni invece?dovrebbe montare gli avid juicy 3...come vanno??
 

pol hogan

Biker extra
16/7/07
727
10
0
47
a casa mia
Visita sito
grazie 1000 x i vostri pareri!!!
quindi a parità di prezzo conviene decisamente fare la force da quanto ho appreso :)
riguardo ai freni invece?dovrebbe montare gli avid juicy 3...come vanno??

se pensi di sfruttarla piu' in discesa che in salita ...ti conviene venderli finche' sono nuovi e mettere qualcosa di leggermente piu' "potente"....( i 5 ...i 7...gli Elixir.....ecc...ecc...) se invece li usi il meno possibile ....facci un po' uscite e vedi come si comportano....a cambiare sei sempre in tempo.....:celopiùg::celopiùg:
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
se pensi di sfruttarla piu' in discesa che in salita ...ti conviene venderli finche' sono nuovi e mettere qualcosa di leggermente piu' "potente"....( i 5 ...i 7...gli Elixir.....ecc...ecc...) se invece li usi il meno possibile ....facci un po' uscite e vedi come si comportano....a cambiare sei sempre in tempo.....:celopiùg::celopiùg:

domani torno a dargli un occhiata!io ero partito inizialmente con la scelta di 3 bici: cube ams comp, scott spark 60, specialized camber elite, tutte e 3 con forcelle sotto o pari a 120mm e sui 1600€! solo ieri x caso ho visto questa gt (2010) che a parità di prezzo è montata decisamente meglio rispetto alle altre!
x questo motivo mi chiedevo se quei 30mm in piu andavano a inficiare o meno sulla pedalata!!!
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
io ti dico GT...ma guarda allora anche Mondraker Foxy......:celopiùg:

del tipo che la scelta diventa sempre più amplia e difficile :nunsacci: !!!!!
comunque visto che la gt è un modello 2010, non so che misure siano rimaste al mio rivenditore e soprattutto non so quale misura si addice più alla mia costituzione!help me! sono alto 1,80 circa x 71kg!!!
 

Vudienne

Biker assatanatus
3/1/10
3.013
-1
0
Visita sito
ti ringrazio :rosik: !!!!!!!leggo però che l'annuncio è di settembre 2009 e la bici è del 2010?! :nunsacci:

Non lo so, l'annuncio non è mio nè conosco il negozio, nè faccio pubblicità.
Probabilmente hanno messo l'annuncio a settembre 2009 ossia quando la bici è arrivata in negozio (bici del 2010 ovvio). Man mano hanno abbassato il prezzo e adesso è superscontata perche stanno arrivando le 2011.

Posso solo dirti che se la taglia andasse bene, quella era una bici da 2000 euro e adesso è scontata di oltre il 20% che è un buono sconto. La TranceX ha 127 di escursione posteriore, ha un eccezionale sistema di ammortizzazione, e a da quel che si legge ovunque, una delle bici piu riuscite del segmento.

Io la consiglio, ma ripeto, non ho nulla a che fare con quello specifico annuncio.
 

leletop89

Biker urlandum
3/10/10
535
2
0
Roma
Visita sito
Bike
Enduro
Non lo so, l'annuncio non è mio nè conosco il negozio, nè faccio pubblicità.
Probabilmente hanno messo l'annuncio a settembre 2009 ossia quando la bici è arrivata in negozio (bici del 2010 ovvio). Man mano hanno abbassato il prezzo e adesso è superscontata perche stanno arrivando le 2011.

Posso solo dirti che se la taglia andasse bene, quella era una bici da 2000 euro e adesso è scontata di oltre il 20% che è un buono sconto. La TranceX ha 127 di escursione posteriore, ha un eccezionale sistema di ammortizzazione, e a da quel che si legge ovunque, una delle bici piu riuscite del segmento.

Io la consiglio, ma ripeto, non ho nulla a che fare con quello specifico annuncio.

effettivamente l'offerta è buona, ho chiamato e domani mi fa sapere se c'è disponibile la L!con il fatto che sono 2010 sono da ordinare!
 

Classifica mensile dislivello positivo