Gt Force 2.0 2009 ...sarà adatta?

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
Ragazzi devo dare un aiuto ad un amico, e io lo chiedo a voi.
La base è: deve cambiare bici, ha una rr 8.2 2008, una front perciò, e vorrebbe passare ad una biammo. I nostri giri spaziano dal xc all' am, xciò si pansava ad una trail. Budjet 1000 al max, la sua bici la vende ad un privato. Si pensava ad un usato naturalmente.
Eccomi al punto. Ieri girando x negozi abbiamo trovato una Gt Force 2.0 2009 nuova, 2099E prezzo pieno, ma con un graffio sul telaio quasi inesistente (1cm vicino al mov centrale) xciò con sconti vari la mette 1050!! La bici è questa:
[URL="http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0"][url]http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0[/URL][/URL]

Direi che l'affare c'é! E' la sua taglia!
Allora il quesito è: nn sarà troppo spinta x un utilizzo a 360 gradi? 150 dietro e 140 davanti(nn bloccabile) sono pedalabili bene o solo ad andatura moderata? La gamba è nella media ma tenete conto che gira da anni con front e attacchi speed, ama le salite, in discesa si arrangia discretamente, a me sembra un passaggio un pò esagerato, ma il prezzo allettante confonde le idee.
Ps: leggendo la prova di muldox mi son reso conto che potrebbe esser perfetta e pedalabile, ma lui è un mostro, lo sarà x tutti?
Attendo i vostri commenti:celopiùg:
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Per un uso AM è la bici adatta. Per usi più spinti la GT ha un'altra bici (saction).
La force rimane ben pedalabile, chiaramente non come una front,
ma permette di divertirsi a 360°.
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
premetto non conosco la bici.
però 1000 € per una bici nuova con componentistica tutto sommato discreta và bene.
curiosità, avete chiesto quanto pesa? con 1000 € si può trovare dell'usato, non del 2009 però...
secondo me potrebbe essere un buon colpo...
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
nella sezione test ho trovato 14kg la force 2.0 2010, nn credo si discosti più di tanto.

X quanto mi riguarda se avesse avuto una forcella abbassabile sarebbe stata perfetta a quel prezzo. Io sulla biga ho una revelation 110 140 e la trovo utilissima.

certo che 50% di sconto nn è da tutti i giorni...
 

wally73

Biker imperialis
10/6/08
10.465
717
0
50
Bologna
mspmtb.jimdo.com
Bike
Yeti SB130-Chisel
mm pesantuccia come sostituta di una front... però tu hai un'enduro. sarete +/- li quindi no problem.
2 considerazioni:
1 prendo la GT a 1000 euri e la tengo alcuni anni. col tempo scendere di peso vista la componentistica non dovrebbe essere difficile.
2 aspetto un po' e vedo se trovo altro più performante. anche usato magari.
se sucite sempre insieme avendo bici simili dovreste andare bene. se tu avessi una bike leggera e lui quella allora magari. si una forcella tipo talas è sempre una benedizione. però se le geometrie sono più da pedalare che da discesa allora non è detto che sia così obbligatoria...
 

spaurus

Biker tremendus
31/3/06
1.155
-2
0
39
Cuneo - Savigliano
Visita sito
ma ti poni il problema?
per mille € era da prendere subito

ci metterà alcuni giri a prender la mano alla nuova tipologia di seduta, ma il tuo amico non rimpiangerà assolutamente la front, e da "se la cava in discesa" passerà in poco alla modalità "quanto manca alla discesa"

poi logico che se con la decha faceva le gare xc e granfondo con questa non lo farà più, ma in compenso potrà fare il superenduro :)
 

krei

Biker ultra
2/9/09
608
23
0
Riccione
Visita sito
mm pesantuccia come sostituta di una front... però tu hai un'enduro. sarete +/- li quindi no problem.
2 considerazioni:
1 prendo la GT a 1000 euri e la tengo alcuni anni. col tempo scendere di peso vista la componentistica non dovrebbe essere difficile.
2 aspetto un po' e vedo se trovo altro più performante. anche usato magari.
se sucite sempre insieme avendo bici simili dovreste andare bene. se tu avessi una bike leggera e lui quella allora magari. si una forcella tipo talas è sempre una benedizione. però se le geometrie sono più da pedalare che da discesa allora non è detto che sia così obbligatoria...

la mia enduro adesso si ferma a 13.8, io come peso mi fermo molto prima del mio amico, e complice il fatto che usciamo solo di domenica e l'allenamento è quello che è, in salita arrivo sempre prima :) nn siamo da crono scalata e nemeno ci importa :)

ma ti poni il problema?
per mille € era da prendere subito

ci metterà alcuni giri a prender la mano alla nuova tipologia di seduta, ma il tuo amico non rimpiangerà assolutamente la front, e da "se la cava in discesa" passerà in poco alla modalità "quanto manca alla discesa"

poi logico che se con la decha faceva le gare xc e granfondo con questa non lo farà più, ma in compenso potrà fare il superenduro :)

e poi...
tu la forcella a salire l'abbassi?
io non posso farlo, e sta fissa a 150, ma addirittura non la blocco nemmeno!

la salità è fatta per scendere, se arrivi in cima spompo come fai a scendere bene :)

Grande! sposo in pieno la tua filosofia:celopiùg: ...anche se io la forca sul ripido x comodità l'abbasso ma sempre aperta...poi in discesa...vebbè sai già che succede:)))::loll:
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
secondo me è un ottimo affare a prescindere. con 1000 euro prendi bici decenti. questa è già ad un livello medio. poi col tempo potrà upgradarla per renderla più pedalabile e quindi divertente!
 

BonviB

Biker superis
Ragazzi devo dare un aiuto ad un amico, e io lo chiedo a voi.
La base è: deve cambiare bici, ha una rr 8.2 2008, una front perciò, e vorrebbe passare ad una biammo. I nostri giri spaziano dal xc all' am, xciò si pansava ad una trail. Budjet 1000 al max, la sua bici la vende ad un privato. Si pensava ad un usato naturalmente.
Eccomi al punto. Ieri girando x negozi abbiamo trovato una Gt Force 2.0 2009 nuova, 2099E prezzo pieno, ma con un graffio sul telaio quasi inesistente (1cm vicino al mov centrale) xciò con sconti vari la mette 1050!! La bici è questa:
[URL="http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0"][url]http://www.gtbicycles.com/ita/ita/Bikes/Archive/2009/Details/5745-G9FOR2-Force-2.0[/URL][/URL]

Direi che l'affare c'é! E' la sua taglia!
Allora il quesito è: nn sarà troppo spinta x un utilizzo a 360 gradi? 150 dietro e 140 davanti(nn bloccabile) sono pedalabili bene o solo ad andatura moderata? La gamba è nella media ma tenete conto che gira da anni con front e attacchi speed, ama le salite, in discesa si arrangia discretamente, :
per essere un affare lo è ma se è un amante delle salite con 150 dietro e davanti una fox da 140 fissa la vedo dura amare le salite. In discesa sicuramente sarà una goduria anche se la vedrei meglio con una talas 36 però diventerebbe ancora più spinta. cmq bella bici.
 

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.757
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Prendila!!!
IO ho la force 3.0 e vedrai che pian piano con qualche upgrade azzeccato andrai bene anche in salita,certo sulle salite lisce mai come un frontino da xc ma su quelle sconnesse io ho già guadagnato qualcosina...il sistema ID in salita è uno spettacolo...PROVARE PER CREDERE!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Digli di prenderla SUBITO, casomai proprio non dovesse piacergli (non credo) fra sei mesi in primavera la rivende alla stessa cifra e avrà le idee chiare su quale full andare a cercare
 

Dex222

Biker superis
Scusate se uppo questo thread ma volevo sapere da chi ha la force 2.0 2009 o a chi ha una bici che monta come forca una Fox Float 32 R 5.5"/ 140mm, se è bloccabile/abbassabile tipo 100/120/140 oppure è solo una 140 ma bloccabile anche se solo a 140 oppure è una 140 senza blocco....spero di essere stato chiaro :nunsacci:
 

Bowhrik

Biker forumensus
8/8/08
2.283
3
0
36
Castelbolognese (RA)
Visita sito
Sì,puoi regolare solo la velocità di ritorno.
Come forcella è ottima e il blocco se fai solo sterrato,non ti serve granchè a mio avviso....la setirai bobbare nei fuori sellam,ma i fuori sella non sono nello spirito full.
 

Classifica mensile dislivello positivo