GT 2012....ci credono veramente!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ciao a tutti....tornato dalla presentazione e dal preordine GT. Posso dirvi di dare un'occhiata on line xchè per l'anno prossimo ci sarà una invasione totale su tutti i fronti e per tutte le tasche
dalla Karakoram entry level
alla Zaskar carbon 100
passando per le Sensor 100.....

Stay tuned!
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
......l'unica cosa che nn mi piace delle gt sono i colori che utilizzano su alcuni modelli, che trovo un pelino eccessivi........andare in giro con una bici color pistacchio nn mi entusiasma!!!!! :-)
 

igor

Biker novus
23/5/08
36
0
0
udine
Visita sito
Buongiorno,
stavo cercando delle info sulla front GT ZASKAR CARBON 29.
Qualcuno la sta' usando? caratteristiche, pregi,difetti...
Differenze 2011-2012 ?
Ho l'impressione che è una bici pochissimo usata, visto le poche info trovate.
GRAZIE
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
esperienze personali, nessuna ?
è a livello di una EVENT o TITICI ?
reviews in giro non ci sono :nunsacci:
CIAO
eccomi con delle impressioni STRETTAMENTE personali. Da un paio di mesi (ovvero da quando m'hanno rubato la GT FORCE CARBON SPORT tutta kittata), alterno le bici da dh a quella da strada alla Zaskar 29'R alu.
Il battesimo di quest'ultima é stata al mondiale marathon (Montello) che ho fatto senza fondo e con parecchi timori reverenziali. La bici si lascia guidare con molta precisione e corregge anche piccoli errori o incertezza nella guida. Ti senti veramente dentro il mezzo (alto 180, peso ahimè a cavallo dei 95 e uso un telaio M). Posso dire che se la gara parte con una salita iniziale occorre fare un buon riscaldamento, in quanto la differenza con una 26 si sente eccome, fenomeno meno accentuato nelle gare xc piatte e nervose, classiche del milanese, dove vivo.
In questi giorni sono al mare in Liguria e a Varazze ho una salita di riferimento. Sarà ma i tempi con la 29 sono quasi pari a quelli con la bdc e non che io sia amante delle salite, ma questo mezzo ti invita a spingerti oltre le soglie fisiche e mentali.
Se riesco a coinvolgere gli uomini GT, qualche tester del MTB-FORUM e di qualche giornale, magari faccio un test week a Milano, magari inaugurando il tracciato che stiamo sistemando. Ovviamente siete tutti invitati!!
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Il bike park (che se ci sono i fondi sarà anche contorniato da un pump track) è nel parco della Vettabbia ovvero la parallela di via S.Dionigi.
Il week test potrebbe svolgersi nel vicino parco delle rose dove faccio spesso pulizia su un percorso xc con una salita dura e una discesa su radici. So che è poco, niente a dire il vero, ma x chi lavora e abita a Milano è meglio di niente x sfruttare la pausa pranzo e come campo prova x settaggi e componenti.
P.S. In ogni caso sono già disponibili come test una Zaskar alu e una Sensor alu entrambe mis. M.

ciao, scusami, quale tracciato?
Mi interessa se è su Milano!
:celopiùg:
 

igor

Biker novus
23/5/08
36
0
0
udine
Visita sito
Certo: per storia, esperienza, e capacità costruttive GT è avanti di sicuro ai due marchi che hai elencato come termini di paragone. Peraltro è nell'orbita Cannondale, e sfrutta un know how aggiunto pazzesco

Buongiorno,
grazie per la risposta, ma è anche vero che recensioni in giro non ce ne sono, con l'aggravio che la casa madre la tiene quasi in terzo piano ( front zaskar ). Per cui andare a spendere 4mila euri per una bici che non si conosce quasi niente è dura.
Vista dal vivo la versione raw 29 e dal punto estetico è molto bella e proporzionata.
CIAO
 

porfi

Biker assatanatus
13/1/08
3.487
-20
0
50
MILANO
www.sgagnamanuber.it
Ora...non è che voglio fare il man marketing di GT....
Per le recensioni come finisco le ferie e torno in negozio allego il materiale iviatomi.
In GT la Zaskar front è l'arma da guerra dell'xc (vedi team Broletto), che poi in Italia abbia poco appeal il triplo triangolo (che ricorda le Ragno della Bianchi) questo è un altro discorso.
Poi c'è anche da dire che negli ultimi 10 anni GT ha fatto la voce grossa nel BMX, aumentando sempre più il proprio approccio dall'AM al DH, quasi anticipando ciò che negli ultimi 3 anni sembra essere la tendenza del mercato.
Speriamo che chi di dovere in GT legga questo intervento e...mi paghi...
Buongiorno,
grazie per la risposta, ma è anche vero che recensioni in giro non ce ne sono, con l'aggravio che la casa madre la tiene quasi in terzo piano ( front zaskar ). Per cui andare a spendere 4mila euri per una bici che non si conosce quasi niente è dura.
Vista dal vivo la versione raw 29 e dal punto estetico è molto bella e proporzionata.
CIAO
 

Classifica mensile dislivello positivo