Gruppo sociale Rose...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


deca78

Biker ciceronis
foto1b.jpg


Ecco il mio ZIO rimesso a nuovo dopo diverse vicissitudini (vero Sergio???), con il nuovo cambio (grazie ROSE) e il guidacatena (purtroppo non si vede ma c'è!!).

Il prossimo update il reggisella telescopico con remote!!!
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
mi togliete una curiosità?
sulle foto a 360° nella versione 6 della granite chief si vede che la ruota post ha il perno a vite da 10mm...come del resto ce l'ha anche la 8...
però non ricorod dove ma si diceva che la 6 e quindi le tricon m1700 non avessero il perno dietro passante ma il classico QR da 9mm...anche sul sito DTSwiss nelle caratteristiche delle m1700 tricon non da l'opzione da 135x10...
mi sono perso qualcosa?chi sa dirmi di piu?sergio, o magari chi ha la 6? grazie
 

Danny Wilde

Biker popularis
18/10/09
59
0
0
Campania
Visita sito
X Rix : ebbene si, tutte tedeske, CUBE,KS,CANYON e ROSE...... ma sul serio nn c avevo fatto caso ah ah ah ah ah.
Ne ho provate talmente tante, ke poi alla fine la scelta è caduta proprio su questi marki :-))))))))
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
mi togliete una curiosità?
sulle foto a 360° nella versione 6 della granite chief si vede che la ruota post ha il perno a vite da 10mm...come del resto ce l'ha anche la 8...
però non ricorod dove ma si diceva che la 6 e quindi le tricon m1700 non avessero il perno dietro passante ma il classico QR da 9mm...anche sul sito DTSwiss nelle caratteristiche delle m1700 tricon non da l'opzione da 135x10...
mi sono perso qualcosa?chi sa dirmi di piu?sergio, o magari chi ha la 6? grazie

Ciao Rix
io ho la G.C. 6 2011, ti confermo che il mozzo posteriore ha il classico QR da 9mm ed il motivo è proprio che le m1700 non lo prevedono.
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Raga scusate ma ieriho comprato tutto mtb e nel test dell granite chief anche loro elogiano il perno posteriore da 10mm...e anche nella foto della bici laterale a doppia pagina è palese, si vede benissimo la boccolina nella battuta del mozzo post filettata...non ci sto capendo più nulla...

Non è che ne esistono di due tipi?boh
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Raga scusate ma ieriho comprato tutto mtb e nel test dell granite chief anche loro elogiano il perno posteriore da 10mm...e anche nella foto della bici laterale a doppia pagina è palese, si vede benissimo la boccolina nella battuta del mozzo post filettata...non ci sto capendo più nulla...

Non è che ne esistono di due tipi?boh

Ciao Rix
intendi il particolare in foto? (scusa la bassa qualità ma ho fatto la foto con il cellulare)

Se è così ti confermo che si tratta di un q.r. classico, solo che per la particolarità del forcellino è stata realizzata quella speciale boccolina che ricorda un pp da 10 mm.

Se anche Tutto MTB non si è accorta della differenza vuol dire che il carro è talmente rigido di suo che sembra dotato di pp :smile:

Credo che a volte ci fissiamo troppo su dettagli davvero poco influenti sul rendimento reale della bici.

Visto il clima mite di questi giorni auguro piacevoli pedalate a tutti :celopiùg:

ciao

mario
 

Allegati

  • foto (4).jpg
    foto (4).jpg
    53,1 KB · Visite: 7

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Ciao Rix
intendi il particolare in foto? (scusa la bassa qualità ma ho fatto la foto con il cellulare)

Se è così ti confermo che si tratta di un q.r. classico, solo che per la particolarità del forcellino è stata realizzata quella speciale boccolina che ricorda un pp da 10 mm.

Se anche Tutto MTB non si è accorta della differenza vuol dire che il carro è talmente rigido di suo che sembra dotato di pp :smile:

Credo che a volte ci fissiamo troppo su dettagli davvero poco influenti sul rendimento reale della bici.

Visto il clima mite di questi giorni auguro piacevoli pedalate a tutti :celopiùg:

ciao

mario

grande dibix...quindi il forcellino non si avvita ma si "incastra" come un classico QR? allora la boccolina è solo estetica?
in pratica se i telai sono uguali tra la 6 e la 8, come fa la 8 ad avere il perno passante al post.? cioè ha un tipo di boccola che si mette nei forcellini QR per far diventare i forcellini filettati?boh...
cmq chiedevo tutto ciò piu per curiosità e per una mia cultura personale...
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
grande dibix...quindi il forcellino non si avvita ma si "incastra" come un classico QR? allora la boccolina è solo estetica?
in pratica se i telai sono uguali tra la 6 e la 8, come fa la 8 ad avere il perno passante al post.? cioè ha un tipo di boccola che si mette nei forcellini QR per far diventare i forcellini filettati?

ciao Rix
No, non è un particolare estetico ma ha un'importante funzione.
Il forcellino del carro è chiuso come quello della g.c.8, sarebbe quindi impossibile utilizzare un q.r. in maniera classica.
La boccola è una sorta di adattatore per il mozzo q.r., su cui si avvita il perno standard del q.r. come una perno passante.
spiegarlo a parole è difficile, se riesco ti faccio un qualche foto dei particolari smontati per farti capire.

ciao :celopiùg:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ciao Rix
No, non è un particolare estetico ma ha un'importante funzione.
Il forcellino del carro è chiuso come quello della g.c.8, sarebbe quindi impossibile utilizzare un q.r. in maniera classica.
La boccola è una sorta di adattatore per il mozzo q.r., su cui si avvita il perno standard del q.r. come una perno passante.
spiegarlo a parole è difficile, se riesco ti faccio un qualche foto dei particolari smontati per farti capire.

ciao :celopiùg:

in effetti senza vederlo non è semplice...io ero a conoscenza del classico forcellino QR, del forcellino PP e stop...questa sembra una via di mezzo... :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo