Gruppo shimano slx solo per ALL mountain .... o no.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
Devo effettuare una sostituzione della guarnitura, cassetta e del deragliatore, tutti per usura o malfunzionamento.
Sono andato dal meccanico e dopo avermi fatto vedere alcuni modelli economici, mi mostra il nuovo gruppo shimano SLX.
Il prezzo è interessante, ma mi sorge un piccolo dubbio riguardo al suo utilizzo.
Sul coupon pubblicitario della shimano è ben scritto che sono componenti per l'All Mountain.... dite che posso montarlo su di una bici non adatta principalmente a tale scopo come una front un'pò datata?

Grazie in anticipo
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Certo che puoi montarlo su una front. L'unica cosa cui devi prestare attenzione è la compatibilità tra il movimento centrale che monti adesso con la tua nuova guarnitura, altrimenti se non fossero compatibili devi cambiare anche quello; inoltre non sò se l'avevi già messo in preventivo, ma già che cambi pignoni e guarnitura ti converrà sostituire anche la catena, ameno che quest'ultima non abbia percorso non molti km.
 

chianticlassico

Biker novus
27/7/08
35
0
0
Arquata Scrivia
Visita sito
grazie per l'informazione, pensavo che fossero soltanto componenti "dedicati" ad un tipo di attività in particolare e che avessero, per questo, delle specifiche tecniche non adatte ad altro uso.. In questo caso farò un pensierino su tutto il gruppo che è completo di movimento centrale, freni a disco, ecc. propostomi a 450,00 euro circa da scontare per aggiornare così la mia mtb.
 

pO|_iNo

Biker serius
12/2/08
193
0
0
Angri
Visita sito
grazie per l'informazione, pensavo che fossero soltanto componenti "dedicati" ad un tipo di attività in particolare e che avessero, per questo, delle specifiche tecniche non adatte ad altro uso.. In questo caso farò un pensierino su tutto il gruppo che è completo di movimento centrale, freni a disco, ecc. propostomi a 450,00 euro circa da scontare per aggiornare così la mia mtb.

Mi intrometto dandoti un consiglio, anche se non richiesto: aggiornare la propria bici è divertente e ti toglie qualche soddisfazione. Ma se fai due conti, considerando che lo sconto che ti farà probabilmente se ne andrà in grasso, olio, guaine, cavi ecc ecc o cmq eventuale manodopera, hai considerato che tra qualche mese potrai trovare una RR 8.1 2008 a circa 600€? Magari ricavando qualcosina dalla vendita della tua 5.2 e facendo un piccolo sforzo economico riusciresti a prendere un mezzo più performante...telaio migliore, forcella migliore, bici più leggera ecc ecc....considera quest'ipotesi!
 

tananai

John Keating
4/10/07
646
138
0
In giro per l'Italia
Visita sito
Bike
Canyon
Mi intrometto dandoti un consiglio, anche se non richiesto: aggiornare la propria bici è divertente e ti toglie qualche soddisfazione. Ma se fai due conti, considerando che lo sconto che ti farà probabilmente se ne andrà in grasso, olio, guaine, cavi ecc ecc o cmq eventuale manodopera, hai considerato che tra qualche mese potrai trovare una RR 8.1 2008 a circa 600€? Magari ricavando qualcosina dalla vendita della tua 5.2 e facendo un piccolo sforzo economico riusciresti a prendere un mezzo più performante...telaio migliore, forcella migliore, bici più leggera ecc ecc....considera quest'ipotesi!


La penso anche io così. Il gruppo va benissimo per >AM, Xc ecc.ecc., ma val la pena metterlo su una bici vecchia?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo