• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sui sentieri impervi del Limbara non ho dubbi, ho sentito che sono tutti percorsi da trekking non pedalabili ma non è detto che qualcosa non ci sia.... solo che i tempiesi sono gelosi e non ti dicono assolutamente nulla.
Comunque comprare una AM bella tosta e poi dover fare ogni volta 30Km per arrivare al limbara e fare alla fine sempre gli stessi 2/3 giri mi pare un controsenso, e poi i percorsi tecnici si fanno anche con le front.... basta tirare i freni e scendere piano ma alla fine la difficoltà è la stessa, anche se di tipo diverso, ma almeno così la discesa dura di più!!!! Se poi il fondo si fa pauroso..... scendi, mica c'è niente di male. Il fatto è che qui in zona i tratti tecnici durano al massimo 1 minuto, per il resto un percorso come la sterrata di Santa Vittoria con una giant fantastica come quella che sta allestendo Bike in salita è da svenarsi e in discesa è veramente da colpo di sonno alla guida!
Insomma, se non riesco ad adattare i percorsi al mezzo che vorrei giocoforza adatto il mezzo ai percorsi di cui posso disporre, ci pedal, mi diverto lo stesso e me ne frego.
 

li.cani

Biker tremendus
Quindi, fatemi capire, come ci si organizza?
appuntamento ad Alghero, dove e a che ora?
in ogni caso potrei avere un vostro recapito telefonico
....non si sa mai...nel caso mi perdessi!!
 

robix23

Biker serius
mastri del nord:ascoltate, che mi dite sulla zona di campanedda, M.Alvaro ecc? gippy tu che hai girato anche queste zone che mi dici?
capopò? antoss?? ajooò
Ciao su piciocchè io ormai tra 20 giorni vengo in ferie in quel di Bancali, visto che siamo vicini di bidda potremo anche andare a fare un giro ispettivo verso giù...solo che sono posti moooolto caldissimi quindi bisognerebbe andare presto..
 

bikesardinia

Biker assatanatus
15/3/06
3.159
0
0
sanluri-sardegna
Visita sito
beh questo sicuro,se nella vostra zona è un mortorio il livello tecnico medio dei percorsi non serve a nulla farsi una bike da AM quindi fai bene a mantenere lo status quo,qui grazie a dio siamo più fortunati con percorsi da paura a pochi passi anche se per fare bei percorsi io mi sciroppo tranquillamente anche 100km senza battere ciglio
sul discorso di come fare i percorsi è tutto soggettivo,dipende dalla mentalità che ha uno ,tu dici che scende anche la front in un single ultratecnico,io ti rispondo che con una tettona cattiva di diverti estremamente di +,per me mettere il piede per terra sia in salita che in discesa è un'autentico affronto,a meno che non stia per avere un'infarto...allora mi fermo e mi riposo
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
ieri sera giretto nelle parti di osilo incontrati ggidj e antonello con un nuovo bikers, ho letto tardi il messaggio di gp altrimenti oggi ad Osilo avrebbero fatto la sagra della sardina!!!
comunque questo w.e. niente bike, si balla si magna e mare...pure!!!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

E che aspetto aveva questo "nuovo" biker?

Dubito che fosse nuovo di zecca: il fatto è che siamo un gruppetto di una decina di persone che, incostantemente ed alternamente, pedaliamo in quel di Osilo (ci sono anche altri bikers "liberi professionisti" ed un agonista, Andrea Cambilargiu, che fa parte di una nota squadra di Sennori: è arrivato 25° a Tonara).

Il fatto è che l'unico frequentatore del forum sono io. GGDJ e Antonello lurkano e bò, ma si tengono aggiornati.

Filippo, Antonio e Vincenzo alcuni di voi li hanno conosciuti in qualche giro in greffa grande.

Ci sono poi Franco, Ninni, Roberto, Salvatore e molto raramente "il professore" di jocan...

Inoltre la famosa "Quota Rosa": Vanna, Vittoria ed Antonella.

Insomma, ad occhio e croce, ad Osilo ci saranno una quarantina di bikers che escono più o meno regolarmente.

Più qualche bici da catrame.

Neanche male per una bidda tutta in salita...
 

capopollo

Biker forumensus

in quanto nostro creatore dovresti essere presente e supervisionare le nostre uscite, una sorta di moderatore interno...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
bè?
domani mattina nudda ???

Capo, ti accanisci sempre, calunniandolo, con quella pasta d'uomo di DD81.

Ed invece era l'unico c sempre pronto alla tua chiamata.

Si, vabbene: quasi sempre.

Ora che si sta grattando al sole dei meglio mari sardi, però, confessalo, ti manca!

Ed ho pure paura che avrai difficoltà a trovare compagnia per il panino salsiccia e cipolle...
 

capopollo

Biker forumensus

sigh, la triste realtà....
forse dovrei appendere i pedali al chiodo e aspettare che l'arsura si plachi un pò cosìche, come la giogga con la pioggia, con l'autunno i bikers facciano uscire le loro...bè, non proprio come la giogga....., le loro ruote dai garages!!

va bene, va bene, domani se non esce nessun altro, uffiicialmente farò un giretto in zona ma , acqua in bocca, che rimanga tra noi, andrò a fare appostamenti per tutto l'agro e tenterò di carpire qualche informazione se non addirittura qualche foto del mitico piccioccheddu maschio !!!

ps Danilo, sei sempre nel mio cuore.....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...di bikers dei dintorni: che fine hanno fatto gli amici di ADexu neocicloforniti dal solito negozio di Sassari col nome simile ad una località siciliana inventata da Camilleri e frequentata da Montalbano?

Antò, già ivviliti si sono o stanno preparando un'apparizione col botto?

Stanno uscendo o sono come alcuni nostri: a corrente alternata?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Questa è telepatia bella e buona!

Questa mattina, dovendomi recare a P.Torres, ho pensato di passare per S.Giovanni, Pratamona, Abbacurrente, Balai ecc.

E tutto questo nella segreta speranza (avevo anche la fida Kodak!) di cassare l'UFO de noantri.

Ho fatto il tragitto a 50 Km/h (anche per l'autovelox...) guardando a destra e a manca e sobbalzando alla vista di ciclisti vari.

Ad un certo punto ho pure incrociato un soggetto che poteva rispondere ad una delle idee che ci siamo fatti del nostro: età approssimativa 65-70anni, sguardo sfuggente e sospettoso, bici con i freni a bacchetta...

Improvvisamente, però, è apparso un secondo ciclista (di/da strada) è ho detto: "Oh, non è lui, no! Non è cosa da uscire in greffa, no...").

E me ne sono fuggito deluso.

Speriamo che tu abbia più fortuna.
 
...azz ma state facendo agguati???
tanto non ero in quella zona...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo