gruppo deore completo:cosa ne dite?

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
i gruppi che valgono qualcosa partono proprio dal Deore, vai tranquillo. (é l'unico gruppo MTB Shimano nel 2005, che non ha il funzionamento inverso; a parte i gruppi LX e XT degli anni passati ancora reperibili)

per prezzo/prestazione/peso secondo me é meglio LX05.
 

Sorex Alpinus

Biker superioris
3/2/05
942
0
0
50
Codogno (LO)
www.turbolince.com
Per funzionamento inverso si intende che il cambio, in posizione di riposo, tende a posizionarsi verso il pignone piú grande (ha la molla invertita), in questo modo il movimento di salita della catena da un pignone piú piccolo verso uno piú grande, risulta piú veloce (Rapid Rise).
Spero di non aver detto fesserie.. :???: magari aspetta un parere piú autorevole... ;-)
:prost:
 

cat_bz

Biker extra
13/3/03
717
0
0
42
Bolzano
www.rinoeisuoidrughi.tk
L'unica cosa che valuterei di sostuire sono guarnitura e freni. se prendi v-brake gli Lx sono eccezzionali e il funzionamento è molto diverso in più hanno la regolazione sulla leva, se invece ti butti sul disco magari metterei un avid BB a cavo piuttosto i che i deore idraulici.
 

domenicocinelli

Biker urlandum
10/6/04
541
0
0
andria
Visita sito
Il gruppo deore è un ottimo gruppo per chi inizia o per chi non ne fa un uso esasperato, anch'io ho cominciato con il deore e il cambio xt, poi man mano ho cambiato molto fino ad arrivare al gruppo completo xtr v-brake 2004.

Se lo acqusti fai un ottimo affare.

ciao

domenico
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Sorex Alpinus ha scritto:
Per funzionamento inverso si intende che il cambio, in posizione di riposo, tende a posizionarsi verso il pignone piú grande (ha la molla invertita), in questo modo il movimento di salita della catena da un pignone piú piccolo verso uno piú grande, risulta piú veloce (Rapid Rise).
Spero di non aver detto fesserie.. :???: magari aspetta un parere piú autorevole... ;-)
:prost:

forse non risulta + veloce, ma sicuramente + fluido. in sostanza hai spiegato perfettamente.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo