• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo Completo a basso costo o Prendo l'XT?

Garabombo75

Biker novus
1/2/14
24
0
0
Visita sito
Ciao a tutti,
sto rimontando la mia vecchia mtb cube analog 29 per regalarla a mio cugino.
Devo solo rimediare un gruppo completo, e vi chiedevo se sapete dove posso trovarne uno a buon prezzo. (volevo metterci un alivio o comunque non spendere tanto) Di usato ho trovato poche cose.
Consigli???
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

bike discount.de, chainreaction, o ricerca generica su google o nel mercatno di mtb forum trovi buone occasioni.
L'alivio nuovo e completo sta sui 120 su google
l'acera nuovo sui 100 sempre su google
prova a cercare ustai o gruppi nuovi ma di anni precedenti se vuoi spendere meno.
........dipende da quanto vuoi spendere...........
 

Garabombo75

Biker novus
1/2/14
24
0
0
Visita sito
Ora mi sta venendo un dubbio atroce.......... faccio la mattata e compro il gruppo completo XT per me e monto i miei pezzi su l'altra bici???
Aiuto Che faccio?????
Cosa mi consigliate??
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ora mi sta venendo un dubbio atroce.......... faccio la mattata e compro il gruppo completo XT per me e monto i miei pezzi su l'altra bici???
Aiuto Che faccio?????
Cosa mi consigliate??
Dipende cosa hai ora è lo stato di usura
Xt solo guarnitura sono 120 EU. Se vuoi vai di Slx ma sotto i 250 non vai, sul mercatino qualcosa ce
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ora mi sta venendo un dubbio atroce.......... faccio la mattata e compro il gruppo completo XT per me e monto i miei pezzi su l'altra bici???
Aiuto Che faccio?????
Cosa mi consigliate??

il gruppo XT e' eccezzionale, ma il prezzo sale (li vale pero')
Se vuoi risparmiare prendi il gruppo SLX, concettualmente e' come l'xt, ma solo un po' piu' pesante (cambiano solo i materiali), ma e' cmq ottimo funzionale e dura una vita(consigliatissimo)....e risparmi.
 

monux

Biker tremendus
19/7/14
1.301
115
0
prov. di lecce
Visita sito
Bike
olympia bullet29 (2016)
....il gruppo SLX, concettualmente e' come l'xt, ma solo un po' piu' pesante (cambiano solo i materiali), ma e' cmq ottimo funzionale e dura una vita(consigliatissimo)....

occhio.....tra slx ed xt, fermo restando che slx sia una gran bel cambio, ci sono un bel po' di differenze.....soprattutto nel deragliatore posteriore.

a parte il materiale, e per questo più pesante, nell'slx i cuscinetti montati nelle pulegge non sono di tipo sigillato (xt si) ed hanno anche un leggero gioco orizzontale......questo porta ad un usura più veloce (rispetto ad xt) della catena, soprattutto negli incroci, ed alla necessità di maggior manutenzione/pulizia. ;)

in generela differenza di prezzo tra deragliatore slx ed xt è di 15€......e secondo me conviene spenderli ;)
 
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black

concordo su tutto!
 
Reactions: Garabombo75

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo