Gruppo Campagnolo Mtb

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Saku ha scritto:
Chi di voi ha usato in passato un gruppo Mtb Campagnolo?
Ovviamente parliamo di qualche anneto fà quando li produceva.
Come vi eravate trovati?

Ola Saku,
praticamente ti puoi trovare anche oggi nella stessa situazione degli anni che furono pedalando una MTB con una tripla 30-40-50 da corsa con il cambio stradale a gabbia lunga 12-28...(come quelli usati x il ciclocross)
Il Rampichino Cinelli che ha ancora un collezionista nella mia zona ha quella originale configurazione dell'epoca e naturalmente il Gruppo era interamente Campagnolo firmato dal Boss! :-?
Mi piacerebbe tanto sapere chi è arrivato per primo a produrre gruppi x MTB...Shimano o Campagnolo?

Io dico Campagnolo.. :-?

Ciao
BrunBruno

Saku

Biker tremendus
20/3/04
1.027
0
0
Visita sito
@BIT

grazie molte le per info, io ha suo tempo ho avuto una bike con gruppo campagnolo e se non sbaglio avevano fatto il comando rotante?
Comunque è un peccato che Campagnolo non abbia continuato nel settore
Mtb...... da quello che so io ci a smenato solo un sacco di soldi, il suo competitor era ed è troppo forte.
Scusa chi è il boss?

Saku

:}}}:

Comaz15

Biker dantescus
1/11/02
4.932
53
0
-COLLI EUGANEI- Padova
Visita sito
Bike
Focus Sam²
Francamente non capisco perchè Campagnolo non si butti sul MTB, magari cambiando nome...chessò "Countrygnol" ( :smile: :ueh: ) in fondo un cambio da strada è strutturalmente uguale a uno da mtb, non a caso la Shimano ha parecchi componenti in comune strada/mtb.

almailva

Biker cesareus
Saku ha scritto:
@BIT

grazie molte le per info, io ha suo tempo ho avuto una bike con gruppo campagnolo e se non sbaglio avevano fatto il comando rotante?
Mtb...... da quello che so io ci a smenato solo un sacco di soldi, il suo competitor era ed è troppo forte.
Scusa chi è il boss?

Saku

se non erro ritchey, syniard and company avessero attrezzato le loro clunkies (le prime mtb) con dei componenti stradali che allora pare fossero solo campy.

chi è il boss?????? come chi è il boss????
è un tipino che canta da circa 40 anni con una suadente vocina roca canzoncine tipo "born in the USA" "glory days" e ultimamente ha pubblicato "the rising"
vediamo se sai ritrovare chi è

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.731
274
0
99
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Comaz15 ha scritto:
Francamente non capisco perchè Campagnolo non si butti sul MTB, magari cambiando nome...chessò "Countrygnol" ( :smile: :ueh: ) in fondo un cambio da strada è strutturalmente uguale a uno da mtb, non a caso la Shimano ha parecchi componenti in comune strada/mtb.

Forse forse...

Allegati

• campy_flat_bars.jpg
    campy_flat_bars.jpg
    29,5 KB · Visite: 109

BBIT

Biker tremendus
16/3/04
1.256
0
0
TV
Visita sito
Saku ha scritto:
@BIT

Scusa chi è il boss?

Saku

Del comando rotante non ne so nulla, posso provare a chiedere visto che in azienda conosco diversa gente...
Da quello che so io per sentito dire, il fatto che abbia mollato il settore della MTB è avvenuto perchè si sono trovati ad affrontare grossi investimenti per fronteggiare l'avanzata del colosso Nipponico..da quì la logica e non sbagliata scelta per l'epoca di rimanere nel settore strada con gli ottimi prodotti che tuttora vanno alla grande e ti assicuro quasi tutti assemblati in Italia!
(ti parlo cmq della situazione fino al 2002 xchè lavoravo nel settore..)
Non mi stupirei più di tanto se hanno passato qualcosa a Taiwan in questi ultimi anni....lo fanno tutti x ovvi motivi di costo-manodopera ma anche perchè a Taiwan hanno raggiunto livelli di qualità invidiabili...

Tieni conto anche che la concorrenza ha SOLO nella sezione ricerca e sviluppo studi e progettazione del settore bici qualcosa come 500! dipendenti :shock:
L'azienda Vicentina quanti ne ha? Sicuramente molti meno!

E per fortuna che abbiamo almeno la SRAM che rilevando, quella volta, la SACHS Tedesca in fallimento ci ha proposto e continua a proporci una buona alternativa nel settore MTB a prezzi ragionevoli!

Io cmq se fossi stradista non avrei dubbi nella scelta del gruppo, in Francia si dice TOUT CAMPA' ou RIEN! :-?
E ancora....alle 10 velocità ci siamo arrivati prima noi! :-?

PS: Per il BOSS parlo del Presidente dell'azienda...
E' tutto
Ciao grazie
BrunBruno

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
un'immagine del Campagnolo Bullet dell'epoca MTB di Campagnolo...
bullet2.jpg

a differenza di Sram però qui ruotava l'intera manopola,
quindi forse qualche cambiata involontaria ci scappava...

ciauz :-? :-? :-?

ilGATTO®

Biker tremendus
27/3/03
1.256
-1
0
Inchigollo [co]
Visita sito
bobbyes30 ha scritto:
un'immagine del Campagnolo Bullet dell'epoca MTB di Campagnolo...
a differenza di Sram però qui ruotava l'intera manopola,
quindi forse qualche cambiata involontaria ci scappava...

ciauz :-? :-? :-?

Anche allo sram dell'epoca ruotava tutta la manopola. Campy era meglio perchè molto + fluido, ma purtroppo per cambiare tutti e sei i rapporti dovevi fare + di un giro della manopola.

Shi(T)mano vinse la sfida perchè campy si ritiro......concentrandosi sui gruppi da strada, visto che gli shimano erano avanti luci.

Per quanto riguarda suntour non è vero che non funzionassero bene, erano mille volte meglio di shitmano, ma non so cosa fu dovuto il fllimento successivo.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo