Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Ciao, lunedi vorrei andare a Cumiana però dato che pioverà anche domattina, come troverò il terreno? Si asciugherà abbastanza per lunedì?


Sent from my iPhone using MTB-MAG.com
Cumiana quando piove e terreno top,ma bisogna vedere se le forti piogge hanno fatto danni chiedi sulla pagina FB del ASD sasquatch che puliscono i sentieri e ti sanno dire come sono,Elettra dovrebbe essere a posto


Sent from my HUAWEI VNS-L31 using MTB-Forum mobile app
 

Andrea#11

Biker ciceronis
5/6/11
1.451
440
0
San Mauro torinese
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27 ‘18 - Stumpy ht 2011

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
qualcuno ha mai provato a scendere dalla croce del monte pietraborga (sud di trana - est di pratovigero) in direzione est? in cima c'e' un sentiero che indica cippo de vitis. openmtbmap conferma che si ricongiuge col classico de vitis e conferma anche che dovrebbe essere molto ripido....
oggi sentieto malpasset: fino a pratovigero e' in condizioni buone, il pezzo successivo con poca pendenza in alcuni punti e' un po oscurato dall'erba sui bordi della stretta traccia , poi quando riprende a menare bello ripido la situazione torna buona.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
aggiornamenti da pavaglione:
discesa su bruzolo percorribile , un paio di alberi di traverso. non mi ha esaltato, piu' faticosa che divertente. nei primi 2/3 grip scarso per la presenza di pietre dimensione mandarino totalmente instabili su fondo a tratti selciato con foglie. evitare col bagnato.
discesa su chianocco : qui si ragiona. discretamente tecnica , consigliata a chi ama anche il genere montano lento-ripido. fondo principalmente stabile.
 
Ultima modifica:

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
qualcuno ha fatto cinghiali di recente? è un po' che non vado da quelle parti...
e non mi dispiacerebbe provare anche qualcos'altro di non troppo ripido e ipertecnico verso trana.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
qualcuno ha fatto cinghiali di recente? è un po' che non vado da quelle parti...
e non mi dispiacerebbe provare anche qualcos'altro di non troppo ripido e ipertecnico verso trana.
E un po' da pulire ce un albero caduto, se non scendi a bomba fallo pure,altrimenti c'è un nuovo sentiero che si chiama vipera parte dal colle di pré dietro il cartello delle indicazioni
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
questo mi manca, parte dal colle del pre' e dove finisce? tutto nuovo o piu' in basso si ricongiunge a qualcosa di gia' esistente?
Ecco a te. Lo dovrei provare anche io nei prossimi giorni.
Dovrebbe terminare nei pressi del bosco delle fate.
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
capito. la prima parte deve essere nuova, poi dovrebbe sfuttare una vecchia mulattiera che passa vicino alla sorgente. quel versante lo frequento poco, venendo quasi solo in inverno preferisco stare al sole ed all'asciutto. sul versante poco seleggiato l'unico da pisello duro per me e' il malpasset che parte dal monte pietraborga. prima o poi vorrei tentare anche il pedonale che parte dalla cima del pietraborga , stando sulla cresta est per poi finire in zona fine devitis. su openstreet map e' segnato. qualcuno conosce?
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
capito. la prima parte deve essere nuova, poi dovrebbe sfuttare una vecchia mulattiera che passa vicino alla sorgente. quel versante lo frequento poco, venendo quasi solo in inverno preferisco stare al sole ed all'asciutto. sul versante poco seleggiato l'unico da pisello duro per me e' il malpasset che parte dal monte pietraborga. prima o poi vorrei tentare anche il pedonale che parte dalla cima del pietraborga , stando sulla cresta est per poi finire in zona fine devitis. su openstreet map e' segnato. qualcuno conosce?
Un paio di settimane fa, ho incontrato due biker che erano scesi dal pedonale che parte dalla cima del Pietraborga, quindi credo sia fattibile, anche se non ho mai provato.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
La prima parte di vipera e nuova la seconda e una parte di fontana guraja
E finisce al fondo delle fate dove arrivano i cinghiali
Tutto il sentiero e stato ripulito un mese fa con molte parti nuove, andatelo a provare
E divertente,purtroppo l'erba sta crescendo in fretta probabilmente prossima settimana andremo a tagliarla
 

Jeod

Biker novus
13/5/13
31
14
0
Torino
Visita sito
Bike
YT Izzo
Non sono ancora mai stato in zona, come sono i sentieri da quelle parti? Tecnici e scassati o abbastanza flow? Sono fattibili con una front? Gracias!
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.204
927
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Non sono ancora mai stato in zona, come sono i sentieri da quelle parti? Tecnici e scassati o abbastanza flow? Sono fattibili con una front? Gracias!
Ce n'è per tutti i gusti,flow e scassati ,con la front dipende da te , cinghiali,chiantore e de Vitis si sono flow
Le lame ,ruderi,malpasset,direttissima direi full e vipera e una via di mezzo con il frontino lo fai
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.390
1.058
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ce n'è per tutti i gusti,flow e scassati ,con la front dipende da te , cinghiali,chiantore e de Vitis si sono flow
Le lame ,ruderi,malpasset,direttissima direi full e vipera e una via di mezzo con il frontino lo fai
Anche a me piacerebbe fare un giro in zona, visto che non èmolto distante da casa.
Arrivando da direzione Pinerolo, dove conviene parcheggiare per accedere ai sentieri?
grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo